domenica 15 dicembre 2019

RECENSIONE NABLA "DREAMY 2" PALETTE + GIVEAWAY!!!

recensione nabla dreamy 2 palette

NABLA "DREAMY 2" PALETTE 

Da quando faccio la beauty blogger, ho visto molti brand letteralmente nascere e crescere nel corso di questi anni. Sono quei marchi che ammiro "da lontano", da utente, da consumatrice, e che mi fanno rivivere la magia del makeup come la vivevo tanti anni fa prima di iniziare ad occuparmi di questo da un punto di vista tecnico e lavorativo. Ormai, tra tante aziende e tanti prodotti che ricevo e testo ogni giorno, ho un approccio molto più accademico e "scientifico" al makeup, e a volte mi perdo l'emozione di andare in giro da Sephora a scegliere un nuovo rossetto, o la felicità di portarsi a casa la palette che desideravi da tanto tempo! 


Nabla è uno di quei brand che, invece, mi fa sempre rivivere quell'amore spassionato e disinteressato per il makeup, quello che ti fa guardare con avidità tutte le recensioni online e ti fa desiderare tutti i prodotti lanciati, e mi riporta a quando anche io ero una semplice ragazza con pochi soldi in canna che guardava i video di tutte le youtuber più famose, desiderando un giorno di poter avere tutte quelle cose meravigliose e collaborare con le mie aziende preferite. Dopo 5 anni e tanti sacrifici quel sogno è diventato realtà, ed è per questo che sono al settimo cielo per aver ricevuto direttamente dall'azienda la palette "Dreamy 2" e poter condividere con voi le mie opinioni in merito!

recensione nabla dreamy 2 palette

The Mystic Palette: è così che Nabla ci descrive la sua nuova creazione, ispirata – come tutta la collezione invernale 2019 – al mondo dei tarocchi

Il packaging è meraviglioso e come piace a me: semplice, compatto, maneggevole. Una palette in cartone con chiusura magnetica, di dimensioni dignitose ma comunque non eccessive e adatte ad essere portate in viaggio, super leggera (che per noi truccatori è una man santa), ma al tempo stesso esteticamente bello, piacevole e di qualità.


Sono stata fortunata ad essere stata invitata all’evento di lancio con MrDaniel in Sephora Duomo, dove abbiamo potuto ammirare la palette in anteprima e vederla in azione. La presentazione e la cura nel dettaglio di questa palette me l’hanno fatta piacere ancora di più, ed anche il packaging PR destinato a noi blogger era meraviglioso, con alcuni tarocchi di buon auspicio che mi hanno fatto venire in mente il mio anime preferito: “Pesca la tua carta, Sakura!”

recensione nabla dreamy 2 palette

LA PALETTE

All’interno troviamo dodici cialde, con formulazione 100% vegana e cruelty freeLa palette contiene anche uno specchio abbastanza grande e veritiero per potersi comodamente truccare anche in viaggio

Il prezzo di vendita è di € 35,90 acquistabile sul sito www.nablacosmetics.it o sul sito di Sephora.

nabla dreamy 2 palette

LE CIALDE

La Dreamy 2 è la version “next level” della prima Dreamy, lanciata ormai due anni fa. Personalmente non le trovo molto simili, ma semmai complementari: mentre la Dreamy la trovo più adatta ad un trucco giorno, la Dreamy 2 mi piace moltissimo per un trucco sera, o comunque più sofisticato.

L'ultima arrivata ha perché ha tonalità più scure, profonde e dorate che personalmente preferisco e che mi stanno meglio, quindi se le prime palette non vi hanno convinta per la selezione colori, questa potrebbe fare al caso vostro.

Mi remerò contro, ma per una volte ammetto che le mie foto non rendono la bellezza di questa palette: ogni cialda è così particolare, ricca, sontuosa e multisfaccettata che è stato difficilissimo cercare di catturare ogni colore nella sua interezza, con i vari sottotoni, glitter, texture e scintillii multicolore, ma penso di aver fatto un buon lavoro nel darvi delle immagini quanto più veritiere e fedeli all’originale – anche se dal vivo il fattore “wow” è il doppio! 

nabla dreamy 2 palette

I COLORI

Nonostante sia una "nude girl", amante dei toni neutri e tutte le sfumature del marrone, questa palette mi ha invogliata e stimolata a provare e sperimentare, uscendo dalla mia comfort zone e osando con tonalità che prima non avrei mai usato, come il bordeaux. Devo dire infatti che questi colori sono talmente belli e lussuosi che fanno un figurone anche da soli, senza makeup troppo elaborati, solo per enfatizzare ed impreziosire un look. 

I toni sono delicati, non sfacciati, sembrano piccole gemme racchiuse in uno scrigno, ognuna con la sua particolarità che li rende tutti colori non banali, per quanto al primo sguardo possano sembrare "già visti". 

PANTHEON è uno dei miei preferiti, lo definirei un colore intonaco perché, per analogia, è proprio la base perfetta sulla quale andare a dipingere con gli altri colori della tavolozza. Uniforma e liscia la palpebra, rendendo la superficie più scorrevole per le polveri successive, ed è anche bello utilizzato come "punto luce" opaco e poco appariscente sotto l'arcata sopraccigliare o nell'angolo interno dell'occhio. 

REM è sicuramente la cialda iconica di questa palette, un colore veramente mistico che riluce di tutte le sfumature del viola, su una base indaco super sparkle. Dei vari colori che vi avevo fatto vedere su Instagram, questo è sicuramente il colore che vi è piaciuto di più e a buon ragione! 

NEW PAST viene definito come un color "legno di ciliegio", un marrone rossastro perfetto per le Autunnine come me (armocromaticamente parlando) e per scaldare un look, dando al tempo stesso un po' di definizione. 

ONIRIC è personalmente uno di quelli che ho utilizzato maggiormente, perché trattandosi di un oro scuro, antico, brunito, non troppo appariscente, mi capita spesso di aggiungerlo all'ultimo come tocco di brillantezza sulla palpebra, anche di giorno. 

nabla dreamy 2 palette

nabla dreamy 2 palette

nabla dreamy 2 palette

nabla dreamy 2 palette

LIBERTINE è un qualcosa di stupefacente, per la ricchezza e la sontuosità di colore e texture. basta sfiorare la cialda per avere un payoff saturo, intenso, brillante, molto più performante di tanti ombretti di alta profumeria utilizzati bagnati. Davvero un capolavoro!

LUCID DREAM è l'unica cialda che non mi fa impazzire di questa palette, non perché non sia valida ma perché non rientra in una mia preferenza di makeup che indosso. Si tratta di un top coat effetto bagnato con riflessi oro e lime, che rende al suo meglio su un altro ombretto (verde, a mio parere). Personalmente non amo i riflessi verdini sui miei occhi e per questo preferisco Water Dream sempre di Nabla su questo genere, ma se invece sono tonalità di vostro gradimento è sicuramente un ombretto molto interessante e particolare! 

AMARCORD è un altro colore estremamente particolare, verso il quale tendo a gravitare più spesso degli altri perché ha un fascino magnetico e diverso dal solito. Una base rosa-pesca bruciato con riflessi rosa e bronzo, in un finish metal foil che lo rende ultrapigmentato e luminoso. Bellissimo sia di giorno che di sera su un'infinità di incarnati, da solo o a completare un look.

MIRABILIA è il nome perfetto per questa cialda, un violetto scintillante che al suo interno racchiude impalpabili sparkle color verde acqua e magenta. Sembra il colore di cui sono fatti i sogni, e lo trovo davvero incantevole! 

nabla dreamy 2 palette

nabla dreamy 2 palette

nabla dreamy 2 palette

DYONISUS e OFFLINE hanno una texture ed un finish pazzesco, che finora non avevo mai trovato in alcun ombretto mai provato: si chiama latex matte, una finitura nuovissima e di ultra generazione che risulta super matte appena applicato, ma riflette la luce in una maniera così particolare da ricordare il lattice - e anche al tatto li sento un po' "rubbery", gommosi. Interessantissimi, belli, da provare! Offline, in particolare, lo utilizzo tantissimo per trucchi più intensi e fumosi, o sulla rima cigliare inferiore per dare profondità e mistero! 

DEJA VU è il mio ombretto preferito di questa palette, tout court. Sembra forse il più banale e insignificante dei 12, ma una volta applicato sulla palpebra di trasforma nella più seducente sfumatura biscotto mai provata, che rende subito lo sguardo più "sultry" e sensuale, ed è la base perfetta per un trucco dallo sguardo magnetico. 

Infine, HIDDEN PLACE, piccola gemma di questa collezione in una texture davvero unica: un trichrome, inusuale - pesca, magenta e oliva - su una base color fumo. Un colore ricco di sfumature e riflessi cangianti, che spero di aver ben catturato nei miei scatti per farvi capire l'unicità di questo ombretto. 

nabla dreamy 2 palette



GLI SWATCHES 

Premetto una cosa: spesso, quando guardavo gli swatch delle palette Nabla online, ho pensato che fossero pesantemente photoshoppati. Sono una donna di poca fede, lo ammetto. Mi sembrava impossibile che quei colori fossero così carichi, pastosi, omogenei, vibranti, che i duochrome e i satinati fossero così luccicanti, e che i glitter brillassero di luce propria. Purtroppo in giro si vede ormai di tutto, ed ero abbastanza scettica nel vedere swatch così intensi da stentare a crederci!

Oggi posso confermarvi che tutto vero: le immagini meravigliose di quegli ombretti super scriventi corrispondono alla realtà, perché dopo averli provati e testati per più di un mese, posso dirvi che questa è una delle palette più belle che possieda! Le cialde sono morbide, burrose, dense, hanno un payoff spettacolare e non sono polverose. I colori risultano pieni in una sola passata, e devo che ancora oggi - a distanza di un mese da quando l'ho ricevuta - ancora ogni tanto mi stupisco di quanto siano belli! 

nabla dreamy 2 palette swatches
Pantheon, REM, New Past, Oniric

nabla dreamy 2 palette swatches
Libertine, Lucid Dream, Amarcord, Mirabilia


nabla dreamy 2 palette swatches
Dyonisus, Deja Vu, Hidden Place, Offline

Ed ora, veniamo alla parte che tutti voi forse stavate aspettando, il mio regalo di Natale per voi! 

Ebbene sì: ho deciso di acquistare un'altra palette Dreamy 2 di Nabla e metterla in palio in un giveaway, in modo che un fortunato di voi potrà vincerla!

Partecipare è semplicissimo: vi basterà seguirmi sulla mia pagina Facebook The Lookmaker by Enrica Scielzo e sul mio profilo Instagram @enricascielzo, e lasciare un commento sotto il mio post/video della palette Dreamy 2 taggando tre vostri amici e invitandoli a fare lo stesso! 
Avete tempo fino alla mezzanotte del 20 Dicembre, dopodiché annuncerò il vincitore sui miei social!

So che questa palette è molto amata e molto ambita da tutti voi, per questo spero di avervi fatto cosa gradita: un piccolo omaggio per ringraziarvi di tutto l'amore e l'affetto con il quale mi seguite ogni giorno! 



Cosa ne pensate di questa palette? 
Vi piace? L'avete già comprata, o state meditando di farlo? 

Fatemelo sapere, e in bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno al giveaway!

EDIT 21/12/2019: la vincitrice del giveaway è Elena Chicahermosa, perché da sempre è stata molto carina nel partecipare ai miei post e le mie stories sia qui che su Instagram e Facebook. Essendo un mio regalo personale, ho scelto qualcuno che realmente mi seguisse con interesse e partecipazione, piuttosto che premiare a caso persone che iniziano a seguirmi solo per un giveaway o che creano account a specchio o che partecipano per il premio e che spariscono. 
Mi piace premiare le persone che mi seguono e che mi amano realmente, e cercare di dare indietro a voi tutto l'affetto che voi date a me.
Spero che chi mi segue sia daccordo con questa mia linea di pensiero e se non avete vinto, non scoraggiatevi: presto ci sarà un altro fantastico giveaway!

Buon Natale a tutti! 


Enrica 

1 commento:

  1. Elena Chicahermosa20 dicembre 2019 14:14

    Questo articolo è perfetto, perché anche chi, come me, non se ne intende granché di make up,riesce a capire tutto. È super dettagiato e benfatto❤. Mi è piaciuto davvero un sacco.

    RispondiElimina