I saldi sono un’ottima occasione per comprare capi di punta
che indosseremo anche nella prossima stagione. Ebbene sì: al di là di piccole
occasioni che si possono trovare per fare incetta di abitini estivi a poco
prezzo, la cosa più furba durante le svendite è accaparrarsi i must della
stagione in arrivo ad una cifra convenientissima!
Ovviamente servono il giusto fiuto, buon senso e il posto
giusto dove fare acquisti: su Stileo.it trovate tutte le migliori marche ed i capi più cool tra cui scegliere, in una vetrina che racchiude e confronta centinaia
di siti per offrirvi la migliore (e più facile) esperienza di shopping online.
Io ho scelto per voi 5 pezzi forti che potete acquistare ora
ed indossare questo Autunno per essere super trendy! Poi non dite che non vi
penso! :P
QUALCOSA DI LEOPARDATO
L’animalier è un trend che non passa mai realmente di moda, e viene riproposto ciclicamente dalle maison di tutto il mondo. Se quest’estate siamo state sommerse dai costumi leopardati (ASOS, Caleedonia, Miss Selfridge ecc) sappiate che questa stampa felina ci accompagnerà anche durante le stagioni più fredde, e sarebbe quindi saggio accaparrarsi qualche pezzo iconico (borsa o scarpe) da sfoggiare durante i mesi autunnali.
![]() |
Liu Jo |
CHECK IT OUT
Stampa sovrana, sua maestà il quadretto declinata in tutte le sue versioni (mini, maxi, plaid, tartan, patchwork) farà da padrona nei nostri guardaroba. Sceglietelo magari per il vostro trench - altro pezzo forte di questa stagione proposto da Valentino, Simone Rocha, Maison Margiela - per uno stile intramontabile.
![]() |
Burberry |
TONI DELLA TERRA
Saranno quelli che andranno per la maggiore, primo tra tutti il beige, che abbiamo visto sulle passerelle di Max Mara, Fendi, Burberry.
Il beige è un colore calmo, rilassante, che ispira fiducia, ma soprattutto un ottimo color base a cui poter abbinare praticamente qualsiasi cosa, tono su tono o a contrasto. Ideale per capisaldi sartoriali come pantaloni, tailleur, giacche, su cui costruire il nostro look unico e distintivo.
![]() |
Max Mara |
PIUME
Un tripudio di svolazzi e morbidezza, le piume saranno uno dei leitmotiv che ci accompagneranno durante la prossima stagione (Antonio Marras, Michael Kors, Mary Katrantzou).
Che decorino il vostro sandalo, la vostra borsetta da sera o un capo più importante come un cappotto, aggiungono quel tocco di frivolezza e femminilità che rende il tutto più leggero, piacevole ed estremamente trendy!
![]() |
Prada |
NEON
Ve lo avevo già anticipato su Facebook un paio di mesi fa, ma il verde evidenziatore sarà uno dei colori cult di quest’anno. Sfoggiato e amato da tantissime celebrities come Jennifer Lopez e Kim Kardashian, è stato avvistato sulle passarelle FW19 di Versace, Nina Ricci, Rachel Comey e tanti altri. L’idea per portarlo questo autunno è quello di un collo alto da abbinare a tinte più neutre di pantaloni e capospalla, come visto alla sfilata di Rejina Pyo (vedi immagine di copertina), in modo da smorzare l’effetto fluo e renderlo molto più portabile ed elegante. Provare per credere!
![]() |
Acne Studios |
Nessun commento:
Posta un commento