mercoledì 1 maggio 2019

POSTER STORE: LASCIATEVI ISPIRARE



POSTER STORE: 
LASCIATEVI ISPIRARE

Faccio un mestiere creativo, il che richiede che la mia mente sia costantemente serena, organizzata e soprattutto ispirata. Ho sempre pensato che circondarci di cose belle ci facesse vivere meglio: a volte basta veramente qualche piccola accortezza per rendere l’ambiente in cui viviamo più carino e confortevole, e dare vita a un flusso di idee e pensieri positivi che migliorano la qualità della nostra vita e del nostro lavoro.

No, non è una qualche teoria orientale strampalata o un altro post sul feng shui, ma semplicemente qualcosa in cui credo fermamente da sempre e che ho sperimentato in prima persona nel corso degli anni. Penate a quella sensazione che proviamo davanti a un tramonto spettacolare, o ad un panorama mozzafiato: certo, la bellezza dalla natura non ha eguali, ma perché non dovremmo sentirci così bene anche quando guardiamo la nostra stanza, l’ambiente in cui viviamo e in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo?


Oggi voglio parlarvi di Poster Store, un sito che è possibile trovare bellissimi poster e cornici a prezzi davvero convenienti. Le stampe sono tutte divise per categorie, quindi è molto più facile trovare ciò che cerchiamo: animali, città, architettura, illustrazioni vintage o foto di moda, senza dimenticare le citazioni più famose di Coco Chanel, Carrie Bradshaw, Oscar Wilde e tanti altri.  Si può scegliere tra tantissime immagini differenti e creare una sorta di puzzle di quadri per decorare la nostra camera, il nostro soggiorno, la nostra cucina, così come ho fatto io per il mio angolo-ufficio dove scrivo i miei articoli e mi dedico alle mie consulenze di immagine. 




Ovviamente non ho resistito al fiondarmi nella categoria fashion, e ho scelto stampe che mi ispirassero bellezza: il mio fiore preferito, la peonia bianca, il lettering ed il profumo iconico di Coco Chanel, il cartello PRADA che tutti noi abbiamo amato e bramato in Gossip Girl, ed una delle mie citazioni preferite “La semplicità è l’ultima forma di sofisticatezza” di Leonardo Da Vinci (aneddoto curioso, durante il mio intervento a Nemo - Nessuno Escluso avevo scelto questa come frase per concludere il mio discorso, ma poi scelsi quella di Frida Kahlo perché la sentivo più mia).

Le cornici che ho scelto da appendere sono dorate che danno un tocco glam alla mia stanza tutta bianca, ma sul sito posterstore.it le trovate anche nere, bianche, argento, oro rosa, rame o in rovere. Sono felice perché non appena finito di appenderle subito mi sembrato di essere circondata da un ambiente più amichevole e più congeniale a me, che mi facesse sentire meglio e che mi ispirasse. Come dico sempre, al mondo ci sono già tanti orrori, che ogni tanto qualche piccola frivolezza non può che farci bene al cuore!


Se non avete spazio dove appendere i vostri poster, sappiate che le cornici più piccole si prestano benissimo anche da rimanere seduta sulla scrivania o sugli scaffali, mentre per le maxi fanno loro figurone anche appoggiate a terra, così, con nonchalance, come se vi trovaste in un attico parigino o una casa di moda à la page, troppo occupati per dover appendere un quadro. 



Ma non è finita qui: per tutti i lettori di The Lookmaker, infatti, Poster Store ha previsto un codice sconto del 30% valido unicamente per i poster (no cornici). Il codice sconto è enrie30 ed è valido per 15 giorni a partire da oggi, quindi approfittatene e circondatevi anche voi di bellezza!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi poster e non dimenticate di taggarmi nelle vostre foto su Instagram @enriescielzo se decidete di acquistarli: sono curiosa di vedere cosa sceglierete e come decorerete le vostre stanze!



Total look: Sofia Colasante

Nessun commento:

Posta un commento