martedì 12 marzo 2019

RECENSIONE NUOVI ROSSETTI "METAL MATTE" DI MESAUDA MILANO


MESAUDA MILANO
METAL MATTE LIPSTICK
REVIEW& SWATCHES

Un’uscita che ha creato molta anticipazione nel mondo beauty, i nuovissimi Metal Matte di Mesauda Milano sono rossetti opachi con effetto duochrome metalizzato. L’azienda ha voluto omaggiarmi delle 6 referenze colore in vendita, e oggi sono qui per parlarvene e darvi le mie opinioni in merito.



IL PACKAGING

Cominciamo dal “vestito” dei cosmetici, ovvero il pack: devo dire che Mesauda è una delle aziende che ha lavorato tantissimo e bene in questo senso, e ha fatto un vero e proprio salto di qualità dai suoi esordi!

Negli ultimi anni, sicuramente è l’azienda che ho visto svilupparsi più rapidamente, e i suoi packaging riflettono molto bene questa realtà: sempre più raffinati, ricercati, di qualità. Da quando hanno lanciato la “Gold ’n’ Roses” palette mi stanno stupendo di più ad ogni uscita, e devo dire che i bullet di questi rossetti, super specchiati, in un bellissima tonalità di acciaio, sono tra i più belli che abbia mai visto!  


I COLORI

La selezione dei colori è buona, personalmente avrei inserito un nude o un rosa chiaro, ma tutto sommato capisco il senso di avere nuance più “particolari” in una formula di rossetto che è tutto meno che convenzionale! Sicuramente “Maleficent” è tra tutti quello che più ha attirato l’attenzione dei miei seguaci su Instagram quando li ho mostrati nelle storie, anche se devo dire che per mio gusto è quello che mi attira di meno ahah! :D

Molto belli invece Bombshell, Faint of Heart, Cruella e Stargazer, invece, che nella loro unicità sono anche portabilissimi!



Cruella, Stargazer, Sanctuary, Bombshell, Faint of heart, Maleficent

LA FORMULA

La texture è piuttosto secca, comune ai rossetti opachi quali possono essere i RetroMatte di Mac. Si stendono bene e in maniera omogenea, tirando leggermente le labbra data la durezza del cosmetico, ma questo più che un difetto è una caratteristica intrinseca dei rossetti scuri opachi, che trovo siano i più difficili da formulare.

La cosa che più mi è piaciuta e che o più apprezzato è che la parte metallica non va via subito come se fosse un semplice “overlay” o una patinatura del rossetto, ma svanisce gradualmente e in maniera uniforme col colore di base stesso. In genere, nei cosmetici che hanno una parte metallizzata si tratta di un effetto superficiale che scompare prima del tempo, invece Mesauda trovo abbia azzeccato la formula e abbia colpito nel segno con questi Metal Matte: complimenti!



LA DURATA

La durata è quella dei classici rossetti Mesauda, con i quali io mi sono trovata sempre molto bene e che utilizzo ogni giorno nei diversi finish. Resiste bene a cibi e bevande anche moderatamente oleosi e, come ho detto, svanisce in maniera abbastanza uniforme, senza creare spazi vuoti o rimasugli di rossetto veramente spiacevoli da vedere. 
Il comfort è quello di un rossetto opaco scuro, sinceramente pensavo sarebbe stato scomodo da indossare o che potesse essere “gritty” o fastidioso sulle labbra, invece non trovo differenze sostanziali con un rossetto normale di questa tipologia.



COSA NE PENSO?

Penso che Mesauda abbia fatto veramente un bel lavoro con questi prodotti! Non fingerò che sono i miei rossetti preferiti al mondo perché chi mi conosce sa che ho uno stile molto classico e naturale, ma devo dire che colori come Cruella e Bombshell hanno conquistato anche me, perché sono veramente belli e ben fatti!


Se amate il makeup unico, particolare, cangiante e metallizzato, sicuramente se fossi in voi ne prenderei uno o due, anche perché penso che la selezione colori sia molto bella e avvincente! Io resto fedele ai miei amati Matte Romance “Honeymoon” e “Rich” e al bellissimo “The Rose” della collezione Vibrant Lipstick, ma è bello che anche un brand giovane come Mesauda abbia dato ampia scelta e celebrato la diversità per chi ha gusti differenti e ama andare controcorrente. Bravi!



3 commenti:

  1. Sembrano davvero molto eleganti, questi rossetti!

    RispondiElimina
  2. Davvero belli questi rossetti. Di recente ne ho comprato uno nuovo di Chanel e l'ho scelto qui https://listupp.it/negozio/rossetti-donna/

    RispondiElimina