martedì 8 gennaio 2019

TRISKELL: LA LINEA BOTANICA RISTRUTTURANTE PER CAPELLI DANNEGGIATI


TRISKELL, LINEA RESTRUCTURING

Adoro andare alla scoperta di nuovi brand e nuovi prodotti: per quanto io mi senta felice e fortunata di poter testare e dirvi la mia su prodotti molto chiacchierati della grande distribuzione, infatti, ciò che provo più interessante e proporvi marchi meno conosciuti di cui facilmente si trovano opinioni in rete, e magari farvi scovare piccole chicche all'interno del meraviglioso mondo della cosmesi. Sono fiera di avervi presentato marchi emergenti come Jamalfi, Ambaduè o Mesauda prima che diventassero popolari in rete, e mi auguro di riuscire sempre a proporvi contenuti interessanti e all’avanguardia.

Oggi, perciò, ho deciso di parlarvi di Triskell, la linea tricologica di Le Vie della Terra che ho scoperto grazie a Fashion Beauty Shop, uno straordinario sito online dove è possibile trovare - oltre ai grandi nomi della bellezza come GHD, Revlon ecc - anche simpaticissimi accessori di moda e marchi minori ma di grande qualità.

Di Triskell mi ha incuriosita subito il nome, che per chi non lo sapesse fa riferimento al simbolo della “triscele”: simbolo molto antico e intriso di magia che rappresenta – tra le varie cose - i 3 elementi della cultura celtica, ovvero terra, acqua e cielo. Il riferimento è lampante: i prodotti Triskell sono biologici e “botanici”, fanno leva sulla qualità delle loro materie prime per garantire un risultato da salone. Sono prodotti privi di parabeni, SLES e derivati del petrolio e non sono testati sugli animali.


Gli estratti biologici di questa linea sono 12 (multiplo di 3): aloe, bardana, camomilla, ortica, argan, iperico, malva, salvia, calendula, limone, lavanda, rosmarino. A questi, si aggiunge una novità assoluta, ovvero le bacche di Goji, un ingrediente dalle molteplici proprietà curative e antiossidanti, impiegate anche nella medicina cinese.




La linea che ho provato io è la Restructuring, ed è studiata per riparare e ristrutturare i capelli trattati e sfibrati dai trattamenti chimici o dall'uso di strumenti a caldo. Ridona corpo e volume ai capelli, apportando morbidezza e lucentezza e rimpolpando in profondità lo stelo. Mi ha interessato molto la composizione a base di cheratina e bacche di Goji e, sì, insomma, ho deciso che era un prodotto che valeva la pena di provare e verso i quali nutrivo grande curiosità e grandi aspettative.

Le confezioni verde muschio con grafica lilla le ho trovate estremamente contemporanee e fresche, sembrano quasi prodotti artigianali. 
Poi ho aperto le confezioni e... ragazzi, l'odore di questi prodotti è qualcosa di pazzesco! *_* Sono tutti diversi ma tutti dolci e favolosi, vi preannuncio solo che lo shampoo ha lo stesso profumo degli orsetti gommosi, e ho detto tutto! *_*


Di questa linea ho avuto modo di provare 3 referenze:
  • lo shampoo mi piace molto, è abbastanza delicato da poter essere utilizzato da tutti, ma comunque abbastanza efficace nel lavare via lo sporco, senza quella sensazione di “acqua fresca” che molti shampi biologici possono dare. Al suo interno troviamo cheratina, pantenolo e proteine del grano e della seta che, oltre a detergere, vanno anche a rinforzare i capelli stressati e sciupati, andandoli a nutrire in profondità. Ha un odore di caramelle gommose che è sensazionale!
  • la maschera al burro di karitè, olio di argan e olio di jojoba lascia i capelli morbidissimi, super soffici e profumati. Ha una bellissima profumazione e l’ho trovata molto carina. Contiene collagene, cheratina e proteine del grano, che vanno a ristrutturare i capelli e fortificarli, lasciandoli comunque leggeri.
  • infine, lo spray condizionante senza risciacquo. Anche qui troviamo cheratina idrolizzata e olio d’argan, infatti non lo preferisco sui capelli asciutti perché mi sembra li lasci un po’ unti e appesantiti. Vaporizzato sui capelli umidi prima dell’asciugatura, invece, i capelli risultano effettivamente più lucidi e districati.


Insomma, devo dire che questa linea mi è piaciuta e sarei curiosa di provare le altre versioni, in particolare quella Energy. 
Voi avete mai provato qualcosa de Le Vie della Terra? Come vi siete trovati?
Fatemelo sapere come sempre in un commento qui sotto, sono curiosa di sentire le vostre opinioni! 



2 commenti:

  1. Ciao bellezza ❤️, Buon 2019, innanzitutto!
    Questa marca mi incuriosisce molto: credo che ogni tanto un bel trattamento un po'più strong per i capelli non possa che fare bene, soprattutto nella stagione fredda.
    Io sto provando uno shampoo della Rahua, quello per capelli disidratati (ho pelle e capelli secchi 😓), e lo abbino alla mia maschera super collaudata della Biofficina Toscana (la balsamica per capelli ricci).
    Ma credo proprio che proverò questi nuovi prodotti del post: mi incuriosisce in particolare lo spray senza risciacquo, per evitare che i capelli mi si ingarbuglino.
    Bravissima e interessante come sempre 😘!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa! BUon anno a te! Ti ho pensata proprio qualche giorno fa, mi mancavano i tuoi commenti e sono molto contenta di ritrovarti qui!
      Per quanto riguarda la linea Triskell, ti dirò, non è poi neanche tanto "strong" nel senso che non la definirei una terapia d'urto, ma dei prodotti efficaci che aiutano il capello nella quotidianeità. Le maschere (e i balsami) di Biofficina sono i miei preferiti di sempre, qui sul blog trovi tante recensioni sui loro prodotti per capelli se ti interessa, perché trovo siano tra i migliori in circolazione nel campo dell'ecobio italiano!
      A presto!

      Enrie

      Elimina