giovedì 6 dicembre 2018

Tendenze: come indossare le paillettes di giorno (ft. Stileo)


COME INDOSSARE 
LE PAILLETES DI GIORNO

Paillettes di giorno? Sì, grazie!

Sono uno dei grandi trend del momento, e oggi sono qui in collaborazione con Stileo per darvi i miei consigli su come portarle e come abbinarle anche di giorno.

Stileo.it è lo showroom virtuale numero uno in Italia: lavora con più di 200 tra i migliori negozi e le migliori boutique in circolazione, con un numero sempre crescente di capi alla moda che si possono acquistare comodamente tramite l’app. Ma la cosa che distingue Stileo dagli altri siti di shopping online, è tutta la parte dedicata a ispirazioni e tendenze, con articoli che ci permettono di essere sempre aggiornati sugli ultimi trend e imparare divertendosi a sperimentare con la moda.



Con questo look ho voluto sfatare un mito che vuole che le paillettes si indossino solo di sera o in occasioni speciali: in realtà, sono l’alleato migliore per illuminare un outfit anonimo o dare un tocco divertente e alla moda al solito look di tutti i giorni, basta saperle dosare e armarsi di una bella faccia tosta e tanto buon gusto! :)

Le paillettes – sequins in Inglese – sono una mia grande passione: quando entro in un negozio sono naturalmente attratta da tutto ciò che luccica, come una gazza ladra. Quest’anno le abbiamo viste sfilare sulle passerelle di Marc Jacobs, Tom Ford, Saint Laurent, Balmain, Oscar de la Renta e Gucci, e in questo post vi svelerò i miei consigli per portarle in maniera moderna elegante e raffinata. 


  

PRIMA REGOLA: SDRAMMATIZZARE

Le paillettes mi piacciono tantissimo abbinati a pezzi i tipicamente associati al guardaroba maschile, come un blazer, un pantalone sartoriale, un bomber o una stampa principe di Galles: crea un contrasto divertente e irriverente al quale e impossibile resistere! Per un look più femminile, invece, trovo che non ci sia niente di più bello di una longuette di paillettes con top in tinta e una giacca appoggiata sulle spalle. Very cool!

IL COLORE GIUSTO

Per evitare l’effetto discoteca, basta scegliere capi di paillettes in colori non troppo vivaci e spezzarle con capi basici in tinte neutre, come ho fatto io: un maglione color panna, un cappotto di taglio classico, scarpe dall’aria retrò e accessori minimal smorzano l’impatto del pantalone, rendendolo molto casual.

Se le paillettes sono colorate, utilizzate il ton sur ton per rendere più portabili, o mischiatele con capi sportivi come sneakers, felpe o canotte (come visto alla sfilata di Monse) per dargli un tocco più fresco e veloce.


Follow

DA EVITARE

Per il daytime, fossi in voi starei lontana da gonne troppo corte, colori squillanti e mix con altri tessuti luccicanti, che fanno subito Studio 54: il capo in paillettes deve essere il fulcro del vostro look, e tutto il resto che indosserete deve fargli da cornice e ruotarci intorno in maniera armoniosa.

Se proprio non riuscite ad indossare un top luccicante di giorno ma volete comunque seguire la tendenza, basta un dettaglio come un ricamo sul maglione o sul jeans, oppure puntate gli accessori: una clutch di paillettes o una sneaker con dettagli sequin parleranno per voi! Le freak, c’est chic!



WEARING: 

Maglione: Je Suis Le Fleur
Cappotto: Imperial Fashion
Orecchini: Zara
Pantalone: Imperial Fashion
Scarpe: ASOS
Scarpe: No Logo


Insomma, che ne pensate di questo trend? Vi piace? Sperimenterete anche voi il trend delle paillettes di giorno? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto, e non dimenticate di seguirmi su tutti i miei canali social: mi trovate come Enrica Scielzo

Stay beautiful! 


Photos: GianMarco Memoli
Si ringrazia DWoman Salerno 


Nessun commento:

Posta un commento