mercoledì 24 ottobre 2018

VI PRESENTO "ARCHÈ", PROFUMATORI NATURALI PER AMBIENTI SENZA ALCOL


ARCHÈ
LA BELLEZZA DELLA NATURA

L’autunno è una stagione magica, che associo spesso alla nostalgia. Passata infatti la frenesia dell’Estate, le  giornate calde e piene, intense, dense, profumate di limoni e di gelsomini, si affaccia in noi quella voglia di stare in casa, di prepararsi una bella tazza di tisana e accoccolarsi sul divano mentre fuori piove, e magari profumare la casa di assenza calda e avvolgente, che ci coccoli e ci faccia stare bene.


Oggi, a questo proposito, voglio parlarvi di Archè, un’azienda 100% made in Italy di profumatori per ambienti ed essenze naturali A KM0 che ho avuto modo di conoscere al SANA Bologna di quest’anno.


La cosa che più mi ha colpito di questo brand è innanzitutto la passione, la spontaneità e l’umiltà dei fondatori, che sono qualità che apprezzo sempre tantissimo nelle persone, soprattutto al giorno d’oggi. Loro producono tutto, dal liquido in sé fino alle etichette che applicano personalmente su ogni confezione, e questo spaccato di artigianalità onesta, semplice e pulita mi ha veramente conquistata e spero possa essere d'esempio per tante persone. Laura mi ha chiesto di provare i loro profumatori d’ambiente ed io ho scelto la fragranza Uva Mirtillo che è dolce, golosa, sa proprio di uva fragola zuccherina e mi mette di buon’umore ogni volta che entro in casa.

La cosa più interessante che mi ha spinto a parlarvi di Archè è che queste fragranze NON CONTENGONO ALCOL, e di conseguenza durano molto più lungo di qualsiasi altra essenza per la casa in commercio (anche fino ad un anno), proprio perché è composta unicamente da oli ed essenze naturali, e non è presente una parte alcolica che evapora. Nonostante questo, il rapporto qualità/prezzo è ottimo e i costi dei prodotti sono estremamente contenuti: la boccetta grande come la mia che vedete in foto (da 200 ml) costa solo 14,00 €, e per essere un prodotto artigianale, naturale e completamente fatto in Italia penso sia davvero meritevole e degno di nota, considerando che un prodotto commerciale e alcolico può costare molto di più e durare un terzo! 


La qualità è incredibile: una sola boccetta riesce a profumare tutta la casa e si sente già dalla porta d’ingresso, e anche mia sorella quando è venuta a trovarmi è rimasta incantata da questa profumazione.

A me piace molto profumare la casa sia quando mi rilasso sia quando lavoro e sono a PC, sarà che sono da sempre molto sensibile agli odori ma respirare una buona fragranza mi distende i nervi, mi concilia, mi ispira e mi mette in pace con il mondo. Sul sito di Archè trovate oltre 27 profumazioni diverse, per cui c’è veramente l‘imbarazzo della scelta e ognuno può trovare il profumatore più adatto ai propri gusti (da “Acqua e Sale” a “Vaniglia”, passando per Limone, Tè Verde, Arancia e Cannella, Opium, Legni d’Oriente e così via..), tutte in confezioni da 200 ml con dispensatore in bacchette in midollo di bamboo.


Se non amate i diffusori per ambiente con bastoncini e volete qualcosa che vi permetta di profumare la casa solo quando volete, Archè propone anche una vasta scelta di brucia essenze artigianali realizzati in ceramica, rame e legno dal gusto etnico. Sul sito ne trovate di diversi formati, modelli e colori, a cui potete abbinare una delle 19 essenzine idrosolubili (io ho scelto quella ai fiori di Tiarè): basterà poi solo una candelina scaldavivande per trasformare la vostra casa in un’oasi rilassante e profumata! 



Oltre alla loro linea dedicata alla casa, Arché ha anche in gamma prodotti per la persona, come shampoo, maschere per capelli, bagnodoccia, creme antismagliature, persino cerette naturali! Se siete amanti dei prodotti naturali, vi consiglio di dare vivamente un’occhiata al loro sito dove trovate sempre tante offerte, anche in vista dei regali di Natale! 

La cosa carina è che, su richiesta, è possibile anche avere formati più grandi della vostra fragranza preferita, oppure realizzarli come bomboniere per i vostri battesimi o matrimoni. Un’idea geniale per tutte le sposine bio che mi seguono! :D

I prodotti Archè sono disponibili nelle diverse fiere artigianali in giro per l’Italia sul loro sito http://www.arche-natura.it.


1 commento:

  1. wow!adoro i bei profumi da casa,specialmente adesso nelle serate più lunghe.

    RispondiElimina