martedì 18 settembre 2018

SEPHORA "FELINE INSTINCT" PALETTE: RISVEGLIA IL TUO ISTINTO


SEPHORA "FELINE INSTINCT" 
RISVEGLIA IL TUO ISTINTO

La mia prima palette di ombretti è stata di Sephora: una di quelle limited edition di Natale, quelle palette giganti con mille colori dell'arcobaleno, un regalo che ho bramato e amato a lungo, e che ancora conservo nella mia cassettiera come cimelio storico! Da sempre, quindi, Sephora fa parte della mia memoria cosmetica: ricordo di averne letto in "I love shopping" di Sophie Kinsella ancor prima di conoscerla, e poi me ne sono innamorata definitivamente quando ho visitato i suoi store a New York. Credo che tutti noi quando pensiamo al makeup pensiamo a Sephora, ai suoi pannelli bianchi e neri, ai cordoncini rossi, gli scaffali pieni di cosmetici colorati come tante file di caramelle e a quelle buste che ci rendono felici anche solo a guardarle. 

Questo autunno, Sephora ci invita a risvegliare il nostro istinto "felino" con le Feline Instinct, due palette di dodici ombretti ognuna pensate per donne forti, dinamiche, moderne.

La prima è la palette Dark, 12 tonalità tenebrose ispirate a una notte nella giungla, dove si celano blu anatra, il nero stellato e grigio azzurro. La seconda è la Gold, composta da 12 colori caldi che richiamano quelli della savana, che spaziano dal rosa tenue al marrone terra, passando per i toni del sabbia. 
Tanto per cambiare un po' e allontanarmi dai miei soliti toni caldi, ho voluto provare la Dark Edition e oggi sono qui per parlarvene! 



Il layout di questa palette secondo me è perfetto, e la scelta di colori indovinatissima: appena l'ho aperta me ne seno innamorata - anche io che non amo i colori freddi e i blu ho ceduto subito al fascino di questa selezione, che secondo me si pone un gradino al di sopra delle classiche palette nude che siamo abituati a vedere oggi e si differenzia dalle tante proposte di mercato (ancora viola? E basta!).

All'interno troviamo 12 cialde, di cui 4 opache. Sephora ha pensato anche agli accessori: un pratico pennello a doppia punta per applicare e sfumare l'ombretto, e in più una comoda spugnetta per pulire il pennello dopo l'utilizzo in un semplice gesto. Questa è la cosa che più mi ha colpita e che secondo me è una figata: non avevo mai pensato a una cosa del genere, ma in effetti risulta comodissima soprattutto quando siamo fuori o in viaggio e non abbiamo molti pennelli a disposizione, perché così possiamo pulirlo e continuare il makeup senza problemi, soprattutto dopo aver utilizzato gli scuri. La spugnetta è reversibile, lavabile e riutilizzabile, e consente di pulire il materiale tra un'applicazione e l'altra. 




Follow

I colori sono estremamente versatili, e consentono di passare facilmente da un trucco giorno ad uno serale con pochi accorgimenti. Nella palette, infatti, troviamo sia i toni neutri e sofisticati del cipria, burro e tortora per un look da gatta come le dive degli anni '50, ma anche grigio antracite, argento e canna di fucile per uno sguardo da pantera, senza dimenticare i bagliori dorati e i finish lujminosi per un makeup da leonesse
Il quid in più? Due tonalità di azzurro, da utilizzare su tutta la palpebra o come tocco di colore sotto la rima interna, per mettere in risalto occhi da lince

Insomma: non importa quale sia il tuo animale totem, queste palette permettono di ricreare tantissimi look diversi, da quelli più minimal e naturali agli smokey eyes più elaborati. I matte sono leggermente polverosi ma si applicano e si sfumano bene, i metallici sono super riflessati ed intensi. 
L'unico colore che non mi piace molto è il bianco opaco, perché lo trovo poco omogeneo, ma con un po' di accortezza si applica bene e mi piace applicato su palpebra intera a chi - come me - ha gli occhi piccoli e infossati. 


Per il resto trovo sia una palette super carina e versatile, pratica per viaggiare, perfetta soprattutto per chi si sta affacciando ora al mondo del makeup o per chi vuole sperimentare con nuovi colori. Il costo è di 19,90 € ed è disponibile in tutti i punti vendita Sephora e sul sito www.sephora.it

Voi l'avete già provata?










[Photos: Gian Marco Memoli & Enrie Scielzo]

2 commenti:

  1. Trovo che questa palette sia meravigliosa i colori sono molto belli, anche il prezzo è accessibile complimenti

    RispondiElimina