sabato 1 settembre 2018

LASplash COSMETICS "LUMOS" COLLECTION - REVIEW& SWATCHES


LASplash
LUMOS COLLECTION
REVIEW& SWATCHES 

Luci ed ombre: un contrasto che da sempre ha affascinato scrittori, poeti, pittori, musicisti e registi, e che oggi rivive nella collezione Lumos di LASplash Cosmetics, una collezione dedicata agli incantesimi, ai sortilegi, ai misteri della città di Salem e alla luce che squarcia le tenebre. 

Il nome della collezione lo riconosceranno in molti: esso infatti prende spunto da un incantesimo di Harry Potter, che genera luce nell'oscurità. L'antonimia luci/ombre si traduce in 8 eyeliner dual-end, un classico eyeliner nero dalla punta in feltro e dall'altra un eyeliner glitterato e super lucente in un colore moda. Completa la collezione una palette di illuminanti contente 4 cialde.




 LUMOS HIGHLIGHTING PALETTE 22,50  x 28 gr

Cominciamo proprio dalla palette, in cartone rigido gommato, un effetto che a me non piace particolarmente perché la palette si sporca facilmente e si vedono tutte le ditate, soprattutto considerando che è nera.
All'interno troviamo 4 cialde di illuminanti da 7 gr ciascuna. 
Possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati, e sono pensati per coprire tutti i sottotoni di pelle. 

Quando ho swatchato per la prima volta questa palette, ammetto di essere rimasta un po' delusa, perché le cialde mi sembravano un po' dure e polverose. Quando ho applicato i colori sul viso, però, mi sono dovuta ricredere: si sfumano una meraviglia, si fondono perfettamente con l'incarnato e - soprattutto - sono di una riflettenza abbagliante, davvero tra gli illuminanti più potenti che abbia mai provato! Hanno un effetto bagnato, quasi metallizzato ma che non risulta troppo innaturale, dovete vederli indossati perché le parole non rendono la bellezza di questi prodotti! 

Jinx è una rosa freddo, io personalmente non capisco gli illuminanti di questo colore e non li preferisco, ma se amate gli highlighter "strani" questo qui fa per voi! Lumos è un bianco lunare, adatto soprattutto ad incarnati freddi e chiari, un punto di luce intenso per chi ama gli illuminanti hardcore come me.
Illuminate è una meraviglia, luce pura, uno champagne dorato che enfatizza l'abbronzatura e si presta benissimo ai miei tanto amati look da golden goddess: uno degli illuminanti più belli che abbia mai visto! 
Infine, Hex, dedicato alle carnagione più scure, un bellissimo bronzo molto caldo, quasi ramato, che si presta benissimo anche come ombretto per chi come me non può utilizzarlo come highlighter. Tira fuori i riflessi caldi degli occhi castani, esalta quelli azzurri e rende ammalianti quelli verdi, insomma, un colore bellissimo, estremamente portabile ed estivo (ma molto bello anche in autunno) che farà innamorare tantissimi di voi! 





Jinx, Lumos, Illuminate, Hex

 LUMOS LIQUID METAL DUO 14,56  x 1.7 ml

8 eyeliner dalla doppia estremità compongono questa collezione: da un lato troviamo l'eyeliner classico, nero, matte, dall'altro un prodotto colorato, divertente e super scintillante! 

Mi sono subito piaciuti i colori ed i nomi, tutti legati al mondo della magia: LASplash è famosa per i temi fantastici delle sue collezione, e in effetti spero di ricevere la nuovissima Classic Horror che debutterà il 24 Settembre, perché mi sembra davvero stupenda! *_* 

L'eyeliner classico mi piaciucchia, ha una punta abbastanza grossa ma riesco a tracciare linee precise: il problema è che non è un nero molto resistente e soprattutto ho notato che questi pennarelli in feltro si asciugano abbastanza in fretta, quindi non mi hanno colpito particolarmente (sapere che sono molto esigente con i miei eyeliner). Peccato perché la linea che riesco a tracciare mi piace molto, ma in termini di qualità secondo me non valgono tantissimo.

Dall'altra parte, invece, gli eyeliner glitterati sono stati una vera e propria rivelazione: non è un genere di makeup che indosso abitualmente, ma devo dire che LASplash mi ha letteralmente fatta innamorare di questa tipologia di prodotto, e se avete seguito il mio unboxing su Instagram (@enriescielzo) ve ne sarete accorti anche voi mentre li swatchavo man mano che li aprivo! 





Lumos, Salem, Trickery, Potion, Wizardry, Illusionm, Divinity, Cloack

Che dire? Ero molto curiosa di testare questi trucchi visto che non avevo ancora mai avuto modo di provare nulla di questo brand! La palette è molto valida e sinceramente per 4 illuminanti il costo è veramente conveniente: ottima anche da avere in un kit da makeup artist, visto che vi permette di avere 4 tonalità completamente diverse a portata di mano, in un astuccio pratico e leggero da portarsi dietro.

Gli eyeliner sono un po' croce e delizia: la parte classica mi ha delusa, mentre quella glitter mi ha strabiliata! Avrei preferito degli eyeliner glitterati singoli a un costo più contenuto, ma non nego che sono un prodotto divertente e con colori molto particolari che non ho visto spesso in giro, quindi se siete fan dei makeup artistici e particolari dovete averne almeno uno o due!

I cosmetici LA Splash sono prodotti in America e tutti cruelty free.
Voi che ne pensate di questo brand? Lo conoscevate? Ci sono prodotti che mi consigliereste di acquistare? 

Fatemelo sapere come sempre in un commento qui sotto, e non dimenticate di seguirmi anche su Facebook, Instagram e Twitter - presto ci sarà un grandioso giveaway!!!





Follow




1 commento:

  1. Il marchio lasplash non lo conoscevo il nome di questa collezione mi ha fatto pensare subito ad Harry Potter gli illuminanti mi attirano molto anche se non so come si usano

    RispondiElimina