martedì 28 agosto 2018

NUOVO FONDOTINTA MAKE UP FOR EVER "MATTE VELVET SKIN": REVIEW& SWATCHES


MAKE UP FOR EVER
MATTE VELVET SKIN
REVIEW& SWATCHES

Hola chic@s, qué tal? Spero tutto bene!
Io sono appena tornata dalle mie vacanze in Spagna nella bellissima Andalusia, e sono già al lavoro per voi per presentarvi un po' delle novità autunnali di quest'anno!

Ebbene sì: adesso che Settembre è ormai alle porte, è tempo di pensare a nuovi colori, nuove texture, nuovi prodotti di makeup!
Quale modo migliore per dare il via alle collezioni Autunno/Inverno 2018-19 se non con quello che potrebbe essere il fondotinta dell'anno, il nuovissimo Matte Velvet Skin di MAKE UP FOR EVER?

Chi mi segue su Instagram @enriescielzo sa che avevo già avuto modo di conoscere e provare questo fondo durante il Press Day di Sephora a Milano, e oggi sono qui per darvi le mie opinioni in merito! 
Ne approfitto anche per ringraziare MAKE UP FOR EVER per avermi omaggiata di alcuni dei loro prodotti più famosi da testare! Questo post per me ha un forte valore emotivo perché la mia prima recensione di un fondotinta in assoluto su questo blog è stata proprio sul Mat Velvet +  di MAKE UP FOR EVER (potete leggerla qui), e non vi nego che ritrovarmi qui dopo 4 anni a collaborare con quest azienda, bè, fa un certo effetto :)


Perché mi riferisco al Matte Velvet Skin come al fondotinta dell'anno? Perché sembra racchiuda tutto quello che potremmo volere da un fondotinta: alta coprenza, resistente all'acqua, lunghissima tenuta (claim di 24H ma io non l'ho testato così a lungo ahahah!) effetto naturale e perfetta aderenza alla pelle. 


Cominciamo dal packaging che, come per il famosissimo Mat Velvet +, consiste in un tubetto di plastica. Sapete che questo è il mio tipo di confezione preferita in assoluta per un fondo, perché la trovo compatta, comoda, pratica, perfetta per viaggiare, non devo aver paura che possa rompersi e trovo agevole l'erogazione del prodotto (e in più posso tagliarla con le forbici per utilizzarne fino all'ultima goccia quando è finito, non ditemi che sono l'unica a farlo!) 

Le nuance disponibili sono ben QUARANTA, da quelle chiarissime al cioccolato. 
Il colore che ho ricevuto io è il numero Y315 che è perfetto per ora che ho un po' di colorito. MAKE UP FOR EVER ha ampliato il numero di tonalità rispetto al vecchio Mat Velvet +, che adesso sono circa il triplo di quelle già esistenti. 
La numerazione dei colori è identica a quello del fratellino Ultra HD se per caso siete abituati a quello ma, essendo texture e coprenze diverse, vi consiglio comunque di dare uno sguardo alle colorazioni dal vivo se ne avete la possibilità.



MAKE UP FOR EVER ha lanciato questo fondotinta dicendo: "Immagina di aver indossato jeans per tutta la tua vita, e di scoprire all'improvviso i pantaloni da yoga". Ecco, questo racchiude un po' la peculiarità di questo fondotinta che lo rende unico nel suo genere: il comfort. 

Il Matte Velvet Skin, infatti, è caratterizzato da uno speciale complesso chiamato Stretch Flex, una tecnologia completamente innovativa perché permette alle particelle del fondotinta di "flettersi" ed adeguarsi perfettamente alla nostra pelle, seguendone ogni minimo movimento ed evitando nella maniera più assoluta l'effetto creta sul viso, ovvero quella sensazione di pesantezza, secchezza e pelle che tira, che dà vita ad antiestetiche striature e crepe nel makeup.

Dopo averlo testato per più di un mese ormai, posso confermarvi questa cosa al 200%: all'indosso, questo fondotinta è meraviglioso, sembra di non aver su niente nonostante la sua lata coprenza e la consistenza all'apparenza così densa e pastosa. Si fonde perfettamente con l'incarnato non solo come tonalità, ma anche come texture, sembra quasi svanisca man mano lo si sfumi, lasciando dietro un effetto opaco naturale. Per questo motivo, il mio metodo di applicazione preferito con questo prodotto sono le mani, in modo di scaldarlo bene con i polpastrelli e permettergli di penetrare nella pelle per raggiungere un effetto completamente naturale ma al tempo stesso coprente. 

Ne basta veramente pochissimo per ottenere un effetto soddisfacente, un aspetto più sano, uniforme, della coprenza ideale per una base perfetta! Non fa l'effetto maschera né risulta pesante o visibile sul viso, anzi, come ho detto prima rimane incredibilmente naturale sulla pelle (potete vederlo qui sotto sul mio braccio, sembra quasi non ci sia nulla!). Inoltre, quando utilizzo questo fondotinta salto sia il correttore che la cipria, perché non ne sento l'esigenza: un notevole risparmio di tempo, soldi e prodotti



Questo fondotinta nasce per pelli miste e grasse, ma grazie alla presenza di agenti idratanti al suo interno può essere indossato da tutti senza correre il rischio che disidrati la pelle: io che ho una pelle normale tendente al secco, l'ho utilizzato per tutta l'Estate senza nessunissimo problema, anzi, trovo sia perfetto soprattutto con il caldo in quanto essendo waterproof rimane bello saldato sulla faccia senza muoversi e senza cedere! Per chi invece ha una pelle molto oleosa, invece, ecco un fondotinta estremamente confortevole, che tiene a bada la lucidità e conferisce un aspetto perfezionato per circa 8 ore (test condotto sulle mie amiche oily). 

Insomma, con questo fondotinta è stato amore a prima vista e sembra una love story destinata a durare nel tempo (almeno con lui, visto che con gli uomini mi va sempre male! :D). Mi piace tantissimo per coprenza, effetto e durata, lo trovo estremamente confortevole e naturale e potrebbe diventare il mio fondotinta preferito in assoluto! 

Il Matte Velvet Skin è già disponibile da Sephora Francia e in arrivo in tutte le altre località entro fine Settembre. Voi l'avete già provato? Vi ispirano questi tipi di fondi, o preferite prodotti più leggeri e meno coprenti?

Fatemi sapere cosa ne pensate e non dimenticate di seguirmi anche su Instagram @enriescielzo perché è in arrivo un grandioso GIVEAWAY (io non vi ho detto nulla)!


Bisous! 



READ MORE: 



 Follow me! ♥


Follow




2 commenti:

  1. Thanks for sharing this epic and helpful post.

    RispondiElimina
  2. La tua recensione è stata fantastica mi piacerebbe comprare questo fondotinta

    RispondiElimina