domenica 15 luglio 2018

HAPPY BIRTHDAY TOO FACED! "THEN& NOW PALETTE" REVIEW + SWATCHES


TOO FACED
THEN& NOW PALETTE
REVIEW + SWATCHES 

Happy birthday TOO FACED! Compie vent'anni uno dei brand più famosi e più amati al mondo, che non a caso ha scelto il cuore come suo simbolo! 
Sto parlando ovviamente di TOO FACED, azienda americana fondata da Jarrod Blandino e Jeremy Johnson nel 1998, e che nel corso degli anni ci ha fatto letteralmente innamorare dei suoi prodotti e dei loro packaging super cute che hanno fatto scuola: chi non ricorda infatti gli illuminanti a forma di cuore, i Melted Lipstick, le palette profumate al cioccolato o alla pesca e uno dei mascara più famosi al mondo, il Better Than Sex

Per festeggiare questo anniversario, l’azienda ha deciso di lanciare sul mercato una nuova palette (tutta glitterata, adoro!) chiamata Then& Now. All'interno troviamo i 10 colori iconici, i primi che Too Faced ha prodotto e immesso sul mercato, ed altrettante reinterpretazioni di quegli stessi ombretti, ripensati, riformulati, reimmaginati in chiave moderna, fresca, giovane e contemporanea come d'altronde è Too Faced. Io ho avuto la fortuna di poterla provare in anteprima assoluta grazie a Sephora Italia e oggi sono qui parlarvene e dirvi le mie opinioni in merito con tanto di swatches!
Continuata a leggere per sapere cosa ne penso! 



La palette di per sé è bellissima, il packaging l’ho amato dal primo momento in cui l'ho visto: una base cartonata color rosa freddo completamente glitterata, solida ma leggera, con un pratico specchio all'interno che la rende perfetta da portare in viaggio. Ammetto che è molto lunga e occupa un po' di spazio, ma fa un figurone di per sé sul nostro vanity o nella nostra libreria e personalmente è un pezzo da collezione che conserverò per sempre! 
Fregiato in oro sul davanti, il primissimo logo dell'azienda, così punk, così anni '90 che mi ha fatto pensare subito alla palette che avrebbero utilizzato Sabrina Vita da Strega o Gwen Stefani dei No Doubt!

All'interno troviamo diverse texture e finish di ombretti - perlopiù glitterati - e colori che spaziano lungo tutto lo spettro dell’arcobaleno, dai toni gold ai magenta intensi, dal nero opaco al blu elettrico di Chill Out.



La qualità degli ombretti è veramente alta: la concentrazione di pigmento è assurda, basta appena sfiorare con un dito le cialde per avere un rilascio di colore omogeneo ed intenso. I glitter sono stratosferici, rifrangono la luce in maniera pazzesca, hanno un fallout veramente minimo mentre ma sono veramente vibranti, ricchi, vividi, mentre i matte sono morbidi è facilmente sfumabili, poco polverosi e con un payoff immediato.
Una palette che fa venire voglia di truccarsi, di giocare, di divertirsi, di sperimentare anche alle amanti del non-colore come me: nuance come lo splendido viola di Shady Bitch, il verde smeraldo di Lost Boys, ma anche le tonalità più tenui e portabili come Gretchen I Can't Even fanno immaginare 1000 look diversi da sfoggiare in ogni occasione! 
Gli unici che preferisco di meno sono gli ultimi due, Ohh and Aah e Ohh La La che ho trovato meno scriventi e più polverosi degli altri e non mi fanno impazzire come tonalità, ma per il resto niente da dire, una palette veramente fantastica! 

Si vede che per questo anniversario Too Faced ha voluto mettere ancora una volta tutto il suo cuore nel realizzare quella che a mio avviso è una delle palette più belle uscite quest’anno! 

La cosa migliore? Questa palette PROFUMA DI TORTA DI COMPLEANNO! Cioè, vabbè, c'è poco da dire, quelli Too Faced sono dei geni! :D


Ma la bellezza di Reality Star?

La palette Now& Then sarà disponibile dal 6 Agosto da Sephora Italia al prezzo di 59 euro, che mi sembra un prezzo molto onesto per 20 ombretti (22 se consideriamo i duo). Completano la collezione il celeberrimo mascara Better Than Sex rivisitato in versione "pink glitter", ed il rossetto rossetto metallizzato TF 20 Then & Now.

Cosa ne pensate di questa palette e di qeusta collezione? Vi piace? La comprereste? Quali sono i vostri prodotti cult di Too Faced? Fatemelo sapere come sempre con un commentino qui sotto!

Vi lascio alle altre foto che ho scattato e agli swatch dei colori che ho deciso di suddividere in 5 gruppi cromatici da quattro ombretti ciascuno, proponendovi sia la tonalità originale che quella moderna una di fianco all'altra. Preferite il celeste anni '90 di Ice Queen o l'attualissimo Reality Star?



I miei colori preferiti di questa palette: Glitter Donut, Lost Boys, NSFW e Gretchen


 Follow me! ♥




Follow


Twinkie, Glitter Donut, Pixie Dust, Lost Boys


Dirt Bag, NSFW, Rizzo, Gretchen


Zsa Zsa, Reality Star, Temper Temper, I Can't Even


Trixie, Gigi, Villain, Shady Bitch


Ice Queen, Chill Out, Ooh and Ahh, Oh la la


2 commenti: