martedì 3 luglio 2018

AMBADUÉ "GOLDEN OIL LUXURIOUS TRANSFORMATION" - L'OLIO CHE TRASFORMA I VOSTRI CAPELLI IN SOLI 15 MINUTI!



AMBADUÉ 
GOLDEN OIL 
LUXURIOUS TRANSFORMATION
REVIEW

Negli ultimi anni il mio blog mi ha permesso di entrare in contatto non solo con il mondo del bio, ma soprattutto con il mondo del made in Italy, di cui mi sembra non si parli mai abbastanza. Il made in Italy ci fa subito pensare alla sartorialità, alla moda, a Milano, a Prada e ai sandali di Positano, ma oggi c’è una realtà made in Italy fatta di chimici, profumieri, scienziati, brand e aziende che utilizzano materie di prima scelta e a km zero per produrre linee cosmetiche "nostrane" che non hanno nulla da invidiare a marchi prestigiosi della cosmesi di lusso. Ne è un esempio AMBADUÉ, realtà torinese fondata da Maria Paola Merlo, mamma, donna e chimica, che ha dato vita ad un marchio il cui motto è "the science of nature" ovvero: la scienza della natura

Ecco, Maria Paola è una di quelle persone che mi fanno sentire orgogliosa non solo di essere donna, ma anche di essere italiana: il suo brand unisce ingredienti naturali di prima scelta alle più innovative tecnologie biochimiche in circolazione, studiate e messe a punto in collaborazione con l'Università di Torino. E fa ricredere tutti coloro che pensano ancora che chi si occupa di beauty siano testoline vuote con rossetti alla moda! 
La sua filosofia, infatti, è che la chimica è alla base della stessa natura, che piante e fiori sono naturalmente composte da molecole, e che quindi questi due concetti vanno di pari passo e non bisogna pensare necessariamente a ciò che è "chimico" come qualcosa di nocivo e dannoso, anzi, bisogna conoscerlo e accostarlo a materie prime biologiche per ottenere prodotti sicuri, concentrati e realmente funzionali.

Il Golden Oil Luxurious Transformation è l'ultimissimo prodotto lanciato sul mercato da questa giovane azienda, e sono felicissima di poter essere una delle prime a parlarvene! Si tratta di un olio per capelli che promette di risanare i capelli stressati, sfibrati e rovinati da sole, piastre e phon in soli 15 minuti. 
15 minuti soltanto, direte voi? 
Ebbene sì! 
Continuate a leggere per saperne di più! 




IL PACKAGING 

Cominciamo come sempre da quello che subito colpisce, ovvero la presentazione: trovo che il packaging sia davvero speciale, ben diverso da tutto ciò a cui siamo abituati - soprattutto nel mondo del bio. 
Sia la scatola che la boccetta sono lussuosi, di buona fattura e di ottimo materiale, con questi dettagli oro che spiccano sul color carbone del fondo. Adoro l'artwork con il disegno delle molecole, che richiamano immediatamente la filosofia del brand e tutto quello che c'è dietro ogni singolo prodotto. Maria Paola ci tiene molto che anche il pack sia eco-compatibile e non rilasci sostanze che possano alterare il prodotto, il che può implicare un costo leggermente più alto rispetto alla concorrenza, ma anche la garanzia che ci troviamo ad un prodotto non solo di lusso a parole, ma anche di lusso nella qualità - cosa che personalmente apprezzo tantissimo!



IL PRODOTTO 

Alla base di questo prodotto troviamo lo squalene, la molecola che è caratterizzante del sebo del cuoio capelluto. Ci tengo a sottolineare che lo squalene contenuto all'interno del Golden Oil viene ricavato estraendolo da residui di scarti alimentare, più precisamente dai scarti di fermentazione della birra: trovo questa cosa veramente notevole e ammiro tantissimo l’ecosostenibilità di questa azienda, che fa bene non solo alla nostra pelle e ai nostri capelli, ma anche l’ambiente!
Ça va sans dire, come tutti i prodotti AMBADUÉ anche questo non contiene siliconi, petrolati, parabeni, PEG, PPG,EDTA, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM o materie prime di origine animale.

Il Golden Oil è stato pensato per essere un trattamento di lusso: lusso non solo nella scelta degli ingredienti, ma anche il lusso di anche avere il massimo risultato nel minor tempo possibile! Ecco perché i test effettuati all'Università di Torino sul Golden Oil Luxurious Transformation sono stati fatti anche con un tempo di tenuta minimo sul capello (15 minuti) e poi risciacquato con shampoo. 
I risultati ottenuti, dimostrano che questo prodotto già con una sola applicazione dà risultati visibili e scientificamente provati in termini di ristrutturazione e nutrimento del capello!



Follow

Come può un solo olio fare tutto questo, vi chiederete? 
Il segreto risiede in una speciale formulazione caratterizzata da una sinergia di principi funzionali quali olio di semi di chia, olio di nocciole, squalene, olio di cardo, olio di avocado e vitamina E. Tutti questi ingredienti vanno ad agire sui capelli rovinati andando letteralmente a ricostituire la fibra capillare, ottenendo un effetto riequilibrante, nutriente e ristruttrante delle chiome. 

Per questo motivo, il Golden Oil è fortemente consigliato anche dopo l’esposizione al sole, perché con le sue proprietà limita i danni causati dai raggi solari e ne previene quelli successivi (badate bene, non vuole dire che potete utilizzarlo al mare come un olio protettivo per capelli, ma va sempre e solo utilizzato come impacco e poi risciacquato). Se tutto questo non vi ha ancora convinti, vi dico anche che questo olio prodigioso può essere utilizzato anche sui capelli asciutti, senza andare a danneggiare le chiome o perdere di efficacia. 



COSA NE PENSO? 

Un olio che sono sicura che tantissimi di voi ameranno sia per la facilità di applicazione che per la velocità della posa, che permette di ottenere risultati fin da subito e in poco tempo. Credo che sia un prodotto furbo, perfetto per l’estate perché restituisce la giusta idratazione ai capelli stressati dal sole rendendoli più lucenti e morbidi, ma soprattutto senza appesantirli: devo dire infatti che ogni volta che l'ho utilizzato non ho mai riscontrato un effetto di untuosità visiva o tattile sul capello, ed avendo io i capelli molto porosi potete fidarvi se vi dico che questo prodotto si risciacqua con enorme facilità e non lascia residui.

La cosa che più amo di questo prodotto è sinceramente il profumo, dolce e fruttato come susine, a metà tra il gusto fresco di una pesca matura e l'esoticità di un avocado. Lo trovo davvero sublime e anche se può sembrare una cavolata ci tengo molto che i miei capelli abbiano un buon odore, e questa è solo la ciliegina sulla torta che mi ha fatta innamorare di questo prodotto. 

Insomma, Maria Paola secondo me ha fatto davvero centro con questo prodotto, e lo consiglio tantissimo a tutti voi che specialmente in Estate combattete con capelli secchi, crespi, ribelli, sfibrati e stressati dal sole, ma anche in Inverno per chi ha poco tempo da dedicare alla propria haircare e cerca un metodo efficace e veloce per prendersi cura dei propri capelli.




 Follow me! ♥


Nessun commento:

Posta un commento