giovedì 31 maggio 2018

ERBARIO TOSCANO - CUORE DI PEPE NERO REVIEW


ERBARIO TOSCANO
CUORE DI PEPE NERO

Ci sono dei profumi che, quando li sento, penso: “Vorrei che il mio uomo odorasse così.” Ecco, Cuore di Pepe Nero è uno di questi. 
È un profumo che sa di uomo. Punto. Non saprei come altro descriverlo. 
E non un uomo qualunque: uno di quegli uomini un po’ rudi, con la faccia da schiaffi, ma così belli che non puoi non amarli.

Un’ouverture di arancia, limone, pompelmo e bacche di rosa: tonificante, rinvigorente, pungente. Appena lo indossi è forte e impetuoso, ma dopo pochi minuti dischiude il suo lato più dolce, quel “cuore” caldo e inebriante che unisce la maestosità del gelsomino e della magnolia alla franchezza del legno di cedro e del pepe. Chiude il tutto un fondo legnoso, ambrato, che lascia una scia di mistero (patchouli, vetyver, borraccina di albero, ambra.).

Mentre studiavo questo profumo per scrivere la mia recensione, mi è venuto in mente il gioco del “Se fosse…” che facevo sempre da piccola. Ve lo ricordate? Ecco, Cuore di Pepe Nero se fosse un cibo sarebbe cioccolato al peperoncino, languido e dolcemente piccante. Se fosse un capo d’abbigliamento sarebbe un paio di jeans attillati, con quella tela ruvida e sexy che mette in risalto le forme sinuose del corpo. Se fosse la scena di un film, sarebbe Rhett Butler in “Via col vento”, quando dice “Francamente me ne infischio” a Rossella O’Hara. Se fosse una bevanda sarebbe un liquore, amaro in bocca appena lo bevi, ma che poi diffonde un piacevole tepore in tutto il corpo. Se fosse un tessuto, sarebbe pizzo nero. O velluto rosa: morbido, caldo e voluttuoso.

È un profumo spinto, è audace, è penetrante, ma al tempo stesso è fresco, con una nota agrumata che ricorda una passeggiata negli aranceti di Siviglia. E, per questo, secondo me lo possono indossare tranquillamente anche le donne.

Me l’hanno confermato tutti i miei amici: le donne che indossano un profumo da uomo, sono più sexy. È scientificamente provato, come una ragazza che indossa una bella camicia da uomo e nient’altro sotto. C’è quella mescolanza di odori, di sessi, di identità di cui vi parlo praticamente da quando ho aperto questo blog, che è semplicemente irresistibile.

Cuore di Pepe Nero è un profumo molto sensuale ed arrapante. Non so se si può dire arrapante, non so se è politically correct, ma è così: è sesso in una bottiglietta, è essenza di maschio ma ha anche una lascivia tutta femminile, dolce e pepata, che conquista proprio tutti. Se amate le atmosfere calde à la Terre d'Hermès, non potete farvelo scappare! 


La cosa che più ho apprezzato di questo brand è la qualità: i loro profumi sono realmente persistenti, non hanno nessuna fastidiosa scia alcolica e non svaniscono nel giro di poche ore – e ve lo dice una sulla quale i profumi durano pochissimo. Vi basti pensare che, se applico Cuore di Pepe Nero, il giorno dopo lo sento ancora sulla mia pelle!

Il range di prezzi secondo me è onestissimo, i profumi sono alla portata di tutti, soprattutto se si considera l’eccellente qualità delle materie prime made in Italy con cui vengono realizzati. E mi piace il fatto che – di tutte le fragranze Erbario Toscano – è possibile trovare non solo il profumo, ma anche il bagno doccia, l’olio per il corpo, il profumatore per ambienti, la candela, il body mist, persino la shave cream ed il dopobarba! Un’intera linea per godersi appieno le proprie fragranze preferite in ogni momento della giornata: questo, insieme alle splendide confezioni che li contengono, li rende secondo me il regalo perfetto da fare o da farsi!


Follow

Se volete provare le fragranze di Erbario Toscano, vi ricordo che sul sito ci sono anche delle mini taglie deluxe per poter scegliere tranquillamente la propria preferita senza dover per forza acquistare la full size. Io ho preso Fico d’Elba,Vaniglia Piccante e Salis e devo dire che sono davvero uno più buono dell’altro! *_*

Insomma, io sono stata immediatamente conquistata da questo profumo e questo brand, e sono curiosa di sapere i vostri pareri a riguardo: avete mai provato questi prodotti? Vi piacciono? Quali sono le vostre fragranze preferite, e quali mi consigliate di provare?

Fatemelo sapere come sempre in un commento qui sotto, e non dimenticate di seguirmi anche su Facebook e Instagram @enriescielzo: settimana prossima ci sarà un super giveaway per tutti voi!

Stay beautiful! 





WEARING: 

DressAsos
Orecchini / EARRINGS: Anton Heunis
Collane/ NECKLACES: Lady Kent
Rosario/ ROSARY: Sacramore Firenze
Scarpe/ SHOES: Ash










 Follow me! ♥
Photos: Gian Marco Memoli & Enrie Scielzo


Si ringrazia D.Shoes, DecoBirds Ceramiche e Lady Kent. 

8 commenti:

  1. Ho avuto il piacere di ospitare Enrie nel mio studio per la realizzazione di questa scheda prodotto. Il profumo di quella giornata é rimasto imprigionato in un meraviglioso ricordo. É stato piacevole vedere una ragazza precisa e zelante nel suo operare, mettere in luce le qualità di un essenza, operazione quasi impossibile, ma felicemente riuscita. É stato un flash back di 70 anni fa quasi. Una diva della dolce vita adagiata tra i miei colori. Davvero un ricordo unico che resterà nella storia delle mie ceramiche e di quel piccolo contenitore che mi permette di ricevere quotidianamente ispirazioni. C'è una musa in più. Brava per le foto, per come hai saputo mostrare delicatamente le tue qualità e soprattutto per il tuo bel scrivere che mi appassiona sempre tanto. Un giorno sarai una grande blogger, ma manca poco! Con affetto Donatello.

    RispondiElimina
  2. Questo profumo vorrei proprio provarlo! E poi...ma quanto sei bella 💗💗💗💗💗!!

    RispondiElimina
  3. "Le donne che indossano profumi da uomo sono più sexy"...già. Ho usato Heaven di Chopard sino a quando è andato fuori produzione. Obsession di Calvin Klein, riformulato :-/ E insomma, mainagioia, ecco. Io amo i fougère, ma anche questo Cuore di pepe nero si potrebbe provare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da uomo amavo BY di Dolce & Gabbana, quello nella confezione zebrata che poi è andato fuori produzione, quindi ti capisco... e poi due sempreverdi che mi fanno sempre innamorare sono Acqua di Giò e L'Eau d'Issey di Issey Miyake, che è davvero stupendo... questo qui te lo consiglio vivamente, a me è piaicuto molto e anche tutti coloro a cui l'ho fatto annusare :) E poi amo il fatto che sia fatto con materie prime di qualità e abbia un costo contenuto!

      Elimina
    2. E allora proverò, grazie! ^_^ Anche perché a me il pepe intriga sempre parecchio...ma poi non indosso mai fragranze con la dominanza di questa nota.

      Elimina
  4. sono curiosa di questo profumo,sicuramente interessante.
    hai vestito meraviglioso!

    RispondiElimina