lunedì 7 maggio 2018

LA MER: DAL MARE, IL SEGRETO DI UNA PELLE PERFETTA


LA MER
DAL MARE, IL SEGRETO DI UNA PELLE PERFETTA

Sono una ragazza del Sud, cresciuta in una cittadina di mare, tra le barche dei pescatori che escono a largo con la luna piena e la brezza marina che nei giorni di sole ti rinvigorisce e ti mette di buon umore.

Ho sempre riconosciuto il potere rigenerante del mare, e in effetti un paio di anni fa vi avevo anche scritto un post a proposito (leggi Il mare, una SPA a cielo aperto). Il mare, con i suoi principi attivi, i suoi effluvi, l’incredibile quantità di minerali e iodio presenti al suo interno, è una vera e propria fonte di giovinezza naturale, ed è proprio dal mare che arriva l’eccellenza della cosmesi mondiale: La Mer. 

La Mer è il famosissimo marchio del gruppo Estée Lauder nato dal fisico Max Huber, che ha studiato per ben 12 anni i segreti del mare per mettere a punto il MiracleBroth™, uno speciale e straordinario complesso a base di fuco marino che è alla base di ogni singolo prodotto La MerLe proprietà auto-rigeneranti di queste alghe fermentate hanno reso La Mer uno dei marchi migliori al mondo, tra i più efficaci e più lussuosi del panorama beauty.


Parliamo di skincare di lusso, ma di lusso vero: mi rendo conto che il price tag di questi prodotti possa sembrare assurdo a tantissimi di voi, ma da amante della bellezza e della cura della pelle sono davvero entusiasta di parlarvi di questo marchio, soprattutto perché ritengo che i loro prodotti siano realmente validi, che aiutino davvero la pelle a migliorare, e che siano un investimento che vale i soldi spesi. In questo post, quindi, vi aiuterò a scoprire le 5 fantastiche texture di La Mer, in modo da poter scegliere la più indicata al vostro tipo di pelle. 


5 texture per 5 tipi di pelle, ma non solo: anche per diverse esigenze!
Ognuno di questi prodotti, infatti, può essere utilizzato dalla stessa persona, magari in diversi periodi dell’anno: io utilizzo le creme - che sono più materiche - nelle stagioni fredde in cui la pelle si secca più facilmente, mentre in Estate preferisco le lozioni, che sono più leggere e si assorbono più in fretta. 
Tutte sono contraddistinte dallo stesso profumo, divino e inebriante, tipico di La Mer, e tutte hanno come ingrediente portante il famosissimo MiracleBroth™.
Inoltre, tutti i prodotti sono formulati senza parabeni, solfati o ftalati.


CREME DE LA MER - MOISTURIZING CREAM

La primogenita, la capostipite, la regina di tutte le creme viso: Crème de La Mer per me è un po’ la Ferrari della skincare, un elisir di giovanezza declinata successivamente in tutte le versioni che andremo a vedere.

La texture classica è sicuramente la più ricca, e quindi indicata specialmente per pelli mature, disidratate o secche. Io che ho una pelle normale tendente al secco la utilizzo tranquillamente nel periodo invernale, quando abbiamo bisogno di maggiore idratazione e protezione. 



 THE MOISTURIZING COOL GEL CREAM

È l’ultima arrivata in casa La Mer, e come suggerisce il nome stesso ha una texture sorbetto che risulta molto fresca a piacevole sul viso. È pensata proprio per l'Estate, ed infatti svolge un'azione emolliente che da sollievo anche dal sole, alla fine della giornata. Perfettamente bilanciata, va bene anche per le pelli miste e quelle sensibili.



Follow




  THE MOISTURIZING SOFT CREAM


Tra tutte è quella che preferisco di meno perché ha la consistenza più viscosa, ma ad esempio è la preferita del mio amico Gian Marco! Come vedete, quindi, la scelta della texture giusta è una cosa molto soggettiva e cambia da persona a persona.

È la versione di La Mer che si ripromette l’effetto più luminoso ed elasticizzante, e quindi la consiglio a chi ha una pelle secca, disidratata, spenta o asfittica. 
Se amate la consistenza di una crema ma trovate troppo pesante la versione originale, vi consiglio di dare un’occhiata a questa che è più leggera e conferisce un look radioso. 



THE MOISTURIZING SOFT LOTION

È la più soffice e la più morbide di tutte, si assorbe molto più velocemente rispetto alle altre ed è così delicata che mi sentirei di consigliarla alle pelli più sensibili o a chi va sempre di fretta e ha bisogno di un prodotto di rapido assorbimento. Lascia la pelle morbida come il culetto di un bambino, ed è sicuramente una delle mie preferite presenti in gamma, soprattutto nella stagione calda.


THE MOISTURIZING MATTE LOTION

Infine, una delle ultime arrivate è la texture indicata per pelli da miste a grasse, perché si tratta di una lozione leggera che va ad opacizzare il viso e a tenere a bada la lucidità della pelle durante la giornata. È la versione di La Mer che preferisco per l’Estate inoltrata, quando sudiamo più facilmente e magari il trucco non regge come vorremmo, e abbiamo bisogno di una base più matte. Funziona perfettamente con il fondotinta fluido proposto in collezione, ed infatti questa è la combo che utilizzo di più nei mesi di Luglio e Agosto.



 Follow me! ♥
#SKINCOLOR

Non solo skincare, ma anche trucco: La Mer ha infatti in gamma un’intera linea di makeup chiamata La Mer Skincolor in cui ciascun prodotto è sempre infuso del “brodo miracoloso”, il MiracleBroth™

Oggi voglio consigliarvi n prodotto su tutti, la cipria The Sheer Powder, che è una delle migliori in assoluto che io abbia mai provato! La sua texture è estremamente sottile, impalpabile, sheer appunto, ma al tempo stesso ha un potere di coprenza e levigazione della grana della pelle che non è seconda a nessuna!
Quando parlo di coprenza non intendo “pesantezza”, quella sensazione polverosa e pesante di “cipria” come la intendiamo canonicamente, ma appunto la sua capacità di settare il fondotinta in maniera sublime, enfatizzandone la sua bellezza ma andando a coprire quel che resta di macchie, rughette, inestetismi, levigando i pori ma rimanendo al tempo stesso completamente naturale sulla pelle, come se non indossaste nulla. La sua formula è idratante, quindi non secca la pelle né la rende polverosa, anzi, funge da trattamento antiage ed illuminante svolgendo al tempo stesso il suo ruolo di makeup.
Talmente impalpabile che quando la usata non vedrete nemmeno un granello di polvere, e così sottile che potete applicarne 10 strati sul viso senza avvertirli minimamente! Se volete investire in un prodotto luxury e provare qualche pezzo di makeup di La Mer, vi consiglio assolutamente di prendere questo! 



 COSA NE PENSO?

La leggenda vuole che la Crème de La Mer possa essere creata solo al suono di nastri che riproducono il suono delle onde del mare; tra la poetica suggestione di queste immagini e l’avanzata bio-tecnologia del dottor Huber, una cosa è certa: queste creme funzionano! Ho conosciuto una ragazza – e dico ragazza che per me tale era – di 51 anni che utilizzava questo marchio da 10 anni e, vi giuro, io non gliene avrei dati più di 38! Aveva una pelle bellissima, straordinaria, ed infatti proprio lei mi ha invogliato ad utilizzare quanto più possibile questi prodotti che, se ve lo state chiedendo, sì, fanno davvero la differenza!

Un nome che è una garanzia e che ha già conquistato milioni di donne.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti, se li avete già provati e se volete un post dedicato interamente alla linea Skincolor di La Mer in futuro! 




  

  


Photos: Gian Marco Memoli & Enrie Scielzo


Si ringrazia il Lloyd's Baia Hotel di Salerno. 

4 commenti:

  1. Per me sono prodotti proprio fuori budget... Ohibo.
    Recensione accurata e precisa, come sempre ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dico sempre, i beni di lusso non sono generi di prima necessità... nel senso che uno non si compra le Loboutin perché ha bisogno di un paio di scarpe ahah :D Da blogger, credo di dovermi inserire in un contesto di una persona che ha la possibilità e la voglia di poter spendere una cifra simile e dare il mio giudizio in base a quello... per me i prodotti La Mer funzionano davvero e li consiglierei a chi vuole investire in una skincare di lusso, ma mi rendo conto che non sono alla portata di tutti (io in primi li ho anelati per anni prima di poterli provare)! Ti ringrazio per i complimenti comunque, sei sempre squisita :)

      Elimina
  2. sono dei prodotti che fanno i miracoli ma purtroppo per me troppo cari.

    RispondiElimina