venerdì 20 aprile 2018

PREFERITI DEL MOMENTO: EISENBERG PARIS, ERBORIAN, PHYSICIANS FORMULA, WET'N'WILD ECC.


PREFERITI DEL MOMENTO:
EISENBERG PARIS, ERBORIAN,
PHYSICIANS FORMULA, WET'N'WILD ECC.

Back to basics! Ritorniamo alle origini, con uno dei post che ha fatto la storia su questo blog ed è tra i più amati da voi e anche da me: i preferiti del momento!

Chi mi segue da un bel po’ di tempo ricorderà che questo era uno dei post più ricorrenti sul blog, ed ogni mese vi proponevo i miei prodotti promossi e bocciati: col tempo, ho smesso di fare questo tipo di post perché mi rendevo conto che c’erano mesi in cui mi piacevano 10 prodotti e mesi in cui non avevo niente da mostrarvi, e quindi non riuscivo ad essere continua in questa serie. 
Poiché però mi piace tanto fare questi post perché mi permettono di parlarvi di tanti prodotti diversi in una sola volta – e in più so che anche voi li adorate! - ho deciso di snellire il tutto e presentarveli non ogni mese ma comunque con una cadenza regolare (diciamo due o tre mesi) in modo da parlarvi solo dei prodotti che sto davvero amando in questo periodo! Fatemi sapere se questo genere di post vi piace lasciandomi un bel commento qui sotto e su Instagram, dove invece vi parlerò dei prodotti flop del momento! :D 


 ERBORIAN BB DROPS 35,00  x 20 ml

Cominciamo dalla base, e da quello che in breve tempo è diventato il mio primer preferito: si tratta delle BB Drops di Erborian, un prodotto innovativo a metà strada tra il primer e la BB cream che serve a uniformare e illuminare l’incarnato, levigando i pori e conferendo un aspetto più fresco e riposato. 
Cosa posso dire? Sì, sì, sì! È uno di quei rari prodotti che fa esattamente tutto quello che dice, e utilizzandolo sotto al mio fondotinta abituale noto un netto miglioramento non solo della durata e della luminosità della mia base, ma un effetto levigante dei pori dilatati che mi ha davvero stupita! 
In teoria queste gocce andrebbero mescolate al vostro fondo o alla vostra crema idratante, ma io amo applicarle direttamente sul viso nudo prima di procedere al makeup. Ogni volta che le uso ho un “good makeup day”, e oquando mi guardo nello specchio penso: “Che bel trucco che ho!”. 
Lo trovate in esclusiva da Sephora Italia. Mai più senza!


 DR. TAFFI GOCCE DI EUFRASIA 8,50  x 10 ml

Un altro must di questo periodo - in cui i pollini e l’allergia mi irritano spesso gli occhi - sono le Gocce di Eufrasia del Dr. Taffi, una miscela di acque distillate di eufrasia, camomilla e altre erbe che servono a decongestionare la zona del contorno occhi. Le uso quando mi sveglio con gli occhi gonfi, quando ho dormito poco o magari ho passato parecchie ore davanti al PC, o appunto quando l’allergia mi irrita gli occhi: subito danno una sensazione di freschezza, attenuano borse e occhiaie e conferiscono uno sguardo più riposato. 
Per un effetto ancora più rinfrescante, conservatele in frigo! 


 INFINITEALOE GOLD 99,00  x 15 ml

Parliamo ancora di contorno occhi, la mia ossessione del periodo: mi sono letteralmente innamorata della crema InfiniteAloe Gold di Infinite Aloe, la prima al mondo ad utilizzare la nanotecnologia, ovvero principi attivi come l’acido jaluronico, le vitamine A, C ed E, il collagene ecc. in una forma talmente piccola da penetrare in maniera immediata della pelle, 7 volte più in profondità di qualsiasi altra crema sul mercato! Un prodotto davvero unico nel suo genere a cui ho dedicato un’intera recensione in cui vi spiego nel dettaglio come funziona questa linea, e che potete leggere cliccando qui: http://www.enriescielzo.com/2018/04/infinite-aloe-gold-recensione.html


 PHYSICIANS FORMULA BUTTER BLUSH 12,90  circa x 7.5 gr
 WET'N'WILD MEGAGLO HIGHLIGHTER 5,00 € circa x 5.40 gr

Blush e highlighter rigorosamente low cost: sono innamorata ormai da tempo dell’illuminante Megaglo "Precious Petals" di Wet’n’Wild, luminoso, effetto bagnato, stratificabile, durevole, e costa meno di 5 euro! Ormai non riesco ad utilizzare altro, e non vi nego che lo preferisco anche ai miei illuminanti più costosi (ebbene sì, ha rimpiazzato il mio adorato Mary Lou Manizer)!

Il fard invece è di Physicians Formula, e profuma di cocco! Ha una formula estremamente burrosa che si fonde perfettamente con l’incarnato, un finish setoso, un colore morbido, pieno, delicato, con nuance bellissime che stanno bene a tutti (quello che uso io è Nude Silk). Entrambi li trovate da OVS. 


Follow


 EISENBERG JARDIN DES SENSES PARFUM 99,00  x 30 ml

Raramente parlo di profumi, ma non potevo non raccontarvi di questo piccolo gioiello firmato Eisenberg Paris
La nuova linea "Secret" è composta d 5 piccole gemme, di cui io ho la numero 2, Jardin de Senses, una fragranza calda e avvolgente a base di pompelmo, mandarino, lampone e pepe rosa. Sensualità latina e iperfemminile in una meravigliosa boccetta da collezione! Imperdibile! 


 L'OREAL PARIS INFAILLIBLE FIXING MIST 11,50  x 100 ml

Per finire il nostro trucco, non c'è niente di meglio di una bella spruzzata di setting spray! Sapete quando io amo l’All Nighter di Urban Decay (di cui vi ho parlato in questo post), ma da qualche mese ho trovato un’alternativa economica che mi piace altrettanto, ed è lo spray fissante della linea Infaillible di L’Oréal. Ottima applicazione e ottima tenuta durante tutta la giornata, l’unica accortezza è di agitare bene il prodotto prima dell’uso altrimenti potreste macchiarvi di bianco a causa del fissante contenuto all'interno. 
Purtroppo credo che in Italia non sia disponibile nei negozi fisici, ma io lo compro su Notino.it ad un prezzo vantaggiosissimo, ormai sono alla terza bottiglia e vi consiglio di provarlo (vi lascio qui il link se volete acquistarlo). 

Avete mai provato questi prodotti? Cosa ne pensate?
Quali sono i vostri TOP del periodo?
Scrivetemelo in un commento qui sotto che sono curiosa di provare i vostri preferiti! :D


 Follow me! ♥

7 commenti:

  1. Wow, ma quante belle cosette!
    Sai che pure io ho quel blush di Physicians? lo tengo in ufficio, per darmi una parvenza di salute dopo il pranzo, per ritornare umana, ahahhaha! :-)
    Il profumo di Eisenberg dev'essere buonissimo, io adoro gli agrumati, infatti adesso che fa caldo qui a Milano indosso "Escale à Portofino" di Dior, che è molto agrumato (invece in inverno porto il dolcissimo "Quel amour" di Annick Goutal).
    Di Erborian ho usato la bb cream classica e la spuma detergente: sono dei prodotti validi, davvero.
    Ora come ora sto ADORANDO la linea di skincare di Whamisa, la trovi su Eccoverde e su The K Beauty: prova a darci un'occhiata, sono dei prodotti meravigliosi! Li trovi pure in mini size e declinati per pelli normali-secche e per pelli miste-grasse. E' un brand certificato ecobio coreano, di cui sto adoperando un po' tutto: crema viso, tonico, detergente, contorno occhi, olio viso, lozione, e... shampoo!
    Per il trucco uso abitualmente il fondotinta della RMS, che applico con un pennello a setole fitte: lo trovi su Green Soul Cosmetics. Come primer mi sono fatta un regalino: la Illuminating Moisturizer, che fa scivolare benissimo il fondo, lo mantiene bello durante la giornata e... illumina!
    Certo, io non sono giovane come te, ho già 45 anni e con una pellaccia secca e permalosa da coccolare e blandire... però credo che questi prodotti, che comunque hanno una texture molto delicata e leggera, possano andar bene pure per una pelle giovane come la tua.
    Ancora grazie per il bel post! Un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Luisa, i tuoi commenti mi riempiono sempre di gioia, perché mi entusiasmano come se stessimo avendo una conversazione vis a vis!
      Anche io adoro i profumi agrumati ma che abbiano un lato dolce, e questo è davvero perfetto, molto caldo e sensuale, ma femminile e non pesante, perfetto per questa stagione! Io è raro che cambi profumi ma questo mi ha veramente persuasa!
      Il blush di PF è davvero carino, e se non li hai provati ti consiglio di dare un'occhiata ai bronzer della stessa linea perché sono fantastici! *_*
      Whamisa la conosco, l'ho scoperta tramite Elena (Rossi) ma fin'ora non ho ancora avuto modo di provare nulla, anche perché vorrei troppo quell'olio con i petali all'interno ma è troppo sold out :( Comunque se me la consigli anche tu cercherò di provarla quanto prima, ma al momento sono talmente piena di skincare da testare che dovrò aspettare un'altro po' ahah! Ti anticipo solo che presto su questi schermi vi parlerò di La Mer, bava di lumaca e polvere di diamanti... un po' di trattamenti di lusso di cui sono troppo entusiasta! Ti ringrazio infinitamente per il tuo feedback e i tuoi consigli, e ti auguro un buon weekend!

      Elimina
    2. E' un piacere squisito anche per me, tesoro.
      Sarei felice se un giorno ci conoscessimo di persona!
      Sarò curiosa di leggere il post su La Mer, bava di lumaca e polvere di diamanti, oltre che, ovviamente, di ogni tuo nuovo post.
      Sereno fine settimana anche a te!

      Elimina
  2. Errata corrige
    Scusa, mi è sfuggito di dire il brand del primer: Tata Harper

    RispondiElimina
  3. Recensioni.bio20 aprile 2018 14:57

    Ciao Enrie :)
    Bellissimo articolo letto tutto d'un fiato! Io continuo la mia ricerca verso i prodotti di Physicians Formula nella mia città ma non li trovo da nessuna parte! Nemmeno nel negozio indicato dalla azienda stessa.. tu ne parli sempre benissimo e sono molto curiosa. Grazie per la compagnia ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a vedere all'OVS: di solito la tengono lì.

      Elimina