giovedì 12 aprile 2018

INFINITEALOE: LA NANOTECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA PELLE


INFINITE ALOE
LA NANOTECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA PELLE

Hello dolls! 

Oggi sono qui per parlarvi di un brand che ha letteralmente ribaltato le regole della skincare tradizionale a favore di una vera e propria rivoluzione scientifica nel campo della bellezza. Sto parlando di InfiniteAloe, azienda californiana fondata da Jason Toms che ho avuto piacere e modo di incontrare al Cosmoprof, e che mi ha personalmente illustrato le caratteristiche e i vantaggi della tecnologia InfiniteAloe.


Alla base di questo marchio c’è, come si può facilmente intuire, l’aloe, pianta dalle molteplici virtù universalmente riconosciute. 
L’Aloe Barbadensis Miller – una delle varietà più pregiate al mondo, coltivata nelle Hawaii – è contenuta nei prodotti InfiniteAloe AL PRIMO POSTO nella lista degli ingredienti, addirittura prima dell’acqua! Questo per farvi intuire che all'interno ce n’è una quantità veramente importante per garantire l’efficacia di questa linea! 

L’aloe è considerata una specie di panacea che viene utilizzata per tantissimi scopi - dalle ustioni all’acne agli eczemi - perché è rinfrescante, lenitiva e rigenerante. Non a caso, si dice che le creme InfiniteAloe siano il segreto di bellezza delle star di Hollywood!

Queste creme sono state pensate per agire sulla sottostruttura della pelle e andare a migliorarla ad un livello più profondo di quello che vediamo noi in superfice. I prodotti InfiniteAloe sono approvati dall’FDA - La Food and Drug Administration, che è l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici - ed inoltre sono vegani, cruelty free, non comedogenici e formulati senza parabeni e solfati.


Follow


INFINITEALOE SKIN CARE

La capostipite di questo brand è la loro crema classica InfiniteAloe Skin Care.

il packaging è molto spartano, mi ricorda il barattolo di una famosa crema anticellulite, e mi duole ammettere che con l’utilizzo le scritte impresse sulla confezione vengono via, cosa che – come ho detto già in passato – trovo inaccettabile per un prodotto, soprattutto se di lusso. Spero vivamente che l’azienda possa rivedere questo inconveniente perché anche se può sembrare una stupidaggine, sono i dettagli a fare la differenza.

Per quanto riguarda il prodotto vero è proprio, si presenta come una crema leggera e impalpabile, quasi acquosa, dall’odore fresco e leggero. Al suo interno troviamo come già detto l’aloe, a cui vengono associati altri ingredienti come la vitamina C, l’acido ialuronico, acido folico, coenzima Q10,  collagene, 20 aminoacidi, 8 enzimi e ben 24 estratti di piante (e tante altre cose buone, sono troppo per elencarle tutte :D)


La crema è rinfrescante e si stende che facilità, anche se non si assorbe immediatamente ma rimane per un po’ in superficie, mentre i suoi principi attivi penetrano attraverso ben 7 strati cutanei per agire dritto al cuore della nostra epidermide. Conferisce l’idratazione PERFETTA senza risultare per nulla pesante o oleosa, la pelle la beve come fosse acqua fresca ed è indicata per tutte le tipologie di pelle - secca, grassa, sensibile, acne-prone, matura ecc.

La magia di Infinite Aloe risiede nel fatto che sia adatta a un’infinità di cose, dalle più stupide come la pelle screpolata o i tagli di rasoi alle più serie come le dermatiti o la psoriasi, e centinaia di persone testimoniano l’efficacia di questo prodotto. Io per fortuna non ho grandi problemi di pelle quindi non posso assicurarvi niente in merito a questi disturbi, ma posso dire che ho notato un miglioramento sui miei pori (molto) dilatati nella zona delle guance, oltre ad un miglioramento generale dell’elasticità e del tono della pelle, che risulta più uniforme. 
Si può utilizzare anche sul corpo, ed infatti io l’ho utilizzata sia come crema rinfrescante post-ceretta nella zona inguinale che nella parte bassa della schiena dove mi capita di soffrire di follicolite a causa delle innumerevoli ore seduta al PC, e posso dire che ho notato un miglioramento delle irritazioni già dalle prime applicazioni. Alcuni studi condotti hanno rilevato anche che l’epidermide delicata, danneggiata o irritata, spenta, con sfoghi, acne o molte altre problematiche ha risposto molto bene dopo un uso continuato di InfiniteAloe di almeno un mese, ed infatti l’azienda garantisce il rimborso dei loro prodotti se non si è soddisfatti entro 90 giorni dall’acquisto.

InfiniteAloe Skin Care è disponibile in tre versioni - normale, fragrance free (perfetta per chi è sensibile o intollerante) e con fragranza da uomo al vetiver. In Italia la si trova in tre differenti confezioni (236 ml, 118 ml e 56 ml) nonché in una versione in tubo airless da 236 ml. 


INFINITEALOE GOLD
InfiniteAloe Gold è il primo trattamento della pelle al mondo ad impiegare l’Aloe Vera in forma di nanoparticelle per apportare i maggiori vantaggi ai livelli cutanei più profondi: in poche parole, le sue particelle sono talmente tanto piccole (nane) da risultare istantaneamente permeabili nella pelle umana, e capaci di penetrare più in profondità di qualsiasi altro prodotto sul mercato!

Le due caratteristiche principali di questo prodotto sono la nanotecnologia - ovvero gli ingredienti sono tutti in nanoparticelle e quindi 100 volte più efficaci di un attivo normale - e lo slow release, ovvero il rilascio graduale di prodotto e dei suoi effetti dalle 18 alle 24 ore successive all'applicazione.

Questo prodotto ha la consistenza di un unguento (simile a quella del Vicks, per intenderci) che leviga la pelle al momento stesso dell’applicazione, con un potere idratante straordinario soprattutto nella delicata zona del contorno occhi. Io la utilizzo dopo aver applicato InfiniteAloe classica, stendendone una piccola quantità sul perioculare e sul contorno labbra e picchiettandolo in modo da facilitarne l’assorbimento.


Al suo interno troviamo nano vitamina C, nano vitamina A (nano-retinolo) e nano vitamina E, acido alfa lipoico, nano-GABA, nano acido ialuronico, collagene marino, ectoina e nano tripeptidi e nano esapetidi che rilassano i muscoli dando un effetto più disteso e che permettono di ridurre le rughe del 13% in soli 17 giorni! 
La cosa più sorprendente di questa tecnologia è il fatto che le particelle sono talmente micronizzate da risultare permeabili anche attraverso il trucco, ed infatti è possibile applicare questa crema anche da sopra il makeup durante la giornata e trarne comunque gli stessi benefici; la sua penetrabilità nei tessuti è tale che se risciacquate il viso dopo aver applicato InfiniteAloe Gold, i principi attivi NON vengono portati via dall’acqua, cosa che trovo davvero incredibile!


È uno di quei prodotti in cui la differenza la si avverte fin da subito: leviga istantaneamente il viso, stimola la produzione di collagene e rimpolpa la pelle, migliorandone tono e colore e riducendo le macchie provocate dall'età, annullando gli effetti dannosi dei radicali liberi. 

Quello che ci chiediamo sempre di fronte a un prodotto di lusso: ne vale la pena? Secondo me sì. Fermo restando che parliamo di skincare di lusso, e quindi anche abbastanza costosa, InfiniteAloe Gold è una crema (anche se chiamarla crema è riduttivo) che agisce sull'effetto immediato di idratazione della pelle e assottigliamento di linee e rughe più o meno profonde, ma al tempo stesso agisce in maniera profonda per un effetto rigenerante e ringiovanente sul lungo termine! 
InfiniteAloe Gold è disponibile anche in una confezione mini ad un prezzo mediamente accessibile, e visto il quantitativo minimo che se ne utilizza (usandolo solo come contorno occhi/labbra) vale la pena dargli una chance! 


In conclusione: nell’ambito della skincare, InfiniteAloe rappresenta sicuramente un prodotto innovativo e rivoluzionario che cambia drasticamente il modo in cui ci prendiamo cura della nostra pelle, e mi sento di consigliarlo in particolare a chi ha pelli problematiche, perché trarrà sicuramente grande giovamento dall'utilizzo costante di queste creme.

Voi conoscevate questo brand? Avete mai provato qualcosa, o ne siete incuriosite?

Io sono molto soddisfatta dai miei test su questi prodotti e sono curiosa di provare altre referenze, come gli scrub e la linea dedicata al corpo!

Fatemi sapere se vi piacciono questi post dedicati al mondo luxury e di quali altri prodotti vorreste che vi parlassi in futuro!  


 Follow me! ♥


1 commento: