giovedì 26 aprile 2018

DESSERT À LÈVRES: REVIEW & SWATCHES


Raspberry Jelly è uno dei nuovi colori in collezione, ed è un classico punto di marsala. Al suo interno contiene una microperla rosa che gli conferisce una finitura quasi metallica, ma delicata. Per me è uno dei colori più magnetici e belli in collezione, credo stia bene su qualsiasi tipo di pelle e lo trovo estremamente versatile  - abbastanza casual per il giorno, ma al tempo stesso molto elegante da indossare la sera.

Raspberry Jelly

Apfelstrudel è un colore molto particolare. Mi ricorda quei rossetti marrone freddo tendente al malva che si portavano tanto negli anni ’90, ma con un finish metallico. Per intenderci, è il colore che avrebbe indossato Drew Barrymore nel 1996, ma anche quello che ha sulle labbra Rose in Titanic quando sta morendo assiderata. A me personalmente non piace ma la qualità c’è, e se amate il look da ragazzina con il jeans a zampa sulle zeppe della Onyx, choker al collo e gli adesivi del Cioè sul walkman, questo è il rossetto che fa per voi!

Apfelstrudel




Blueberry Pancake rappresenta la mia nemesi, il malva, ma è un colore talmente cremoso e dal finish talmente lucido e succoso che sono sicura farà impazzire tutte le amanti di questa tonalità (non a caso, è stato uno dei colori che più avete apprezzato nelle mie Instagram Stories)! 
È un punto di viola acceso, quasi neon, che mi ricorda il colore dei gelati al mirtillo. A me non piace perché mi sta malerrimo, ma è innegabilmente un bel rossetto. 

Blueberry Pancake

Passiamo alle tonalità più scure, e parliamo di un altro dei nuovi colori in collezione: Syrup Waffle
Si tratta di un color mattone degno di questo nome, una tonalità molto particolare, quasi tendente al ruggine. 
Caldo e speziato come un bastoncino di cannella, è un’alternativa bellissima al classico rosso per la stagione primaverile. 

Syrup Waffle

Plum Cake è un colore unico nel suo genere, difficilissimo da descrivere. Non possiedo nessun rossetto di questa tonalità nella mia collezione, e devo dire che ha conquistato anche un amante del non-colore come me (credo che anche fosse uno dei best seller del brand quando uscirono i primi Dessert!).
Io lo definirei un punto di incontro tra un sangue di piccione e un rosa malva.  Non è uno di quei colori scuri e vampireschi che a me sinceramente non piacciono proprio, ma una sorta di “bordeaux chiaro” che possiede una certa luminosità e un innegabile fascino. Misterioso, seducente, elegante: mi ha convinta alla prima passata e più lo indosso e più mi piace.

Plum Cake

Chocolate Eclair è un altro di quei colori che non ti aspetteresti: un bordaux caldo e speziato. Indossarlo mi fa sentire come un’invitata ad un matrimonio indiano in un film di Bollywood, con uno di quei fantastici sari, gioielli stravaganti e un bindi sulla fronte. Non so quante case producano un colore come questo; per me è il fratellino maggiore di Syrup Waffle e trovo che anche questo stia da Dio su una carnagione più esotica e scura.

Chocolate Eclair

Dulcis in fundo - è proprio il caso di dirlo - Cherry Pie è il rosso vintage perfetto. Punto. La ciliegina sulla torta, il rossetto definitivo, che molte di noi cercavano da una vita e che non abbiamo mai trovato (MAC, mi stai sentendo?). 
È il colore di Marilyn Monroe, delle pin-up anni ’50 e delle ciliegie appena colte. Devo aggiungere altro?

Cherry Pie
Raspberry Jelly, Plum Cake, Apfelstrudel, Blueberry Pancake, Syrup Waffle, Chocolate Eclair, Cherry Pie


Insomma, cosa ne penso? 
Penso che anche stavolta Neve ha fatto centro!

È una tipologia di rossetto che io amo perché è facile, si stende in maniera omogenea e molto velocemente (io metto sempre il rossetto in ascensore, quindi ho solo tre piani per applicarlo alla perfezione!), confortevole all'indosso e ricco di colore. Addirittura mi piacciono talmente tanto che li indosso senza gloss che, invece, di solito metto su tutti i lipstick che possiedo!

La cosa più sorprendente secondo me è come Neve riesca a regalarci sempre prodotti di una qualità molto elevata pur essendo completamente privi di schifezze e con INCI perfetti, ma al tempo stesso non è il classico brand naturale e noioso, anzi, è sempre sul pezzo, con proposte alla moda e packaging accattivanti! Anche se colori come Blueberry Pancake o Apfelstrudel non incontrano il mio gusto personale, non posso dire che ci sia un solo rossetto in questa collezione che sia brutto, o poco omogeneo, o poco pigmentato. Neve ha fatto davvero un grande grandissimo lavoro su questa collezione, creando lipstick che presentano la stessa qualità in ogni nuance, offrendo una grande varietà in termini di gamma colori.

Vi lascio alle altre foto che ho scattato di questi bellissimi rossetti, e vi ricordo che se volete vedere tutti i colori indossati li potete trovare nei contenuti in evidenza delle mie Instagram Stories (@enriescielzo) e non posso fare a meno di chiedervi: qual è il vostro preferito?









Follow


 Follow me! ♥


3 commenti:

  1. Mamma mia che meraviglia 😍😍😍😍😍! Io ne ho tre: Cherripie, Sakura Mochi e Plumcake! Sono morbidi, confortevoli, dal profumo delizioso! Adesso mi hai fatto innamorare di Apfelstrudel: lo prenderò di sicuro, anche perché questo nuovo packaging mi piace moltissimo!
    Amo molto Neve Cosmetics per la passione autentica che mette nella produzione di prodotti buoni, dal prezzo onesto, con un inci di tutto rispetto. E un'azienda italiana che merita tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai 3 dei miei preferiti praticamente, insieme a Strawberry Sundae e Panna Cotta :) Apfelstrudel te lo regalerei volentieri ma non so di dove sei!

      Elimina
    2. Tesoro ❤, grazie del pensiero! Sono di Milano, e spero che ci conosceremo di persona, rossetto a parte 😊! So che fai la modella, per cui sicuramente per lavoro verrai prima o poi, essendoci qui molti casting di moda ☺️.Ne sarei davvero felice!

      Elimina