mercoledì 28 marzo 2018

NEVE COSMETICS "TEA TIME" COLLECTION - REVIEW & SWATCHES


NEVE COSMETICS
TEA TIME COLLECTION
REVIEW & SWATCHES

È l’ora del tè! La nuova collezione di Neve Cosmetics è un’ode alla Primavera, un tripudio di colori romantici, sfumature fragranti come dolcetti e vivaci bagliori inaspettati per celebrare l’arrivo della bella stagione! 
L’azienda mi ha chiesto di provarla in anteprima e così oggi sono qui per darvi la mia opinione in merito perché – indovinate un po’ – la Tea Time Collection debutta proprio oggi, e come sempre potete approfittare di un fantastico sconto per il lancio della collezione acquistando dal sito www.nevecosmetics.it fino all'11 Aprile! 

Una collezione molto delicata e femminile che prende spunto da uno dei miei rituali preferiti: l’ora del tè. Infatti sia le nuance che i nomi si ispirano alle foglie del tè e alle miscele più aromatiche e più famose al mondo, come il matcha, l’oolong ed il mio preferito in assoluto, l’earl grey! Chi mi conosce sa che sono un’appassionata di tè, lo bevo tutti i giorni e colleziono anche bustine da tè, quindi non potevo essere più entusiasta di questo lancio!!!



GLI ARCOBALENI - OMBRETTI

Cominciamo parlando dei tre nuovi ombretti presenti in collezione: Matcha, Earl Grey e Tonka. Come sempre le polveri Neve non deludono, e anche questi Arcobaleni sono iperpigmentati e molto sfumabili!

Tonka nonostante sia un colore fuori dalla mia comfort zone mi è piaciuto tantissimo, un color zafferano particolare ma raffinato, è leggermente più polveroso dagli altri ma pieno già alla prima passata. Trovo che addolcisca lo sguardo, soprattutto degli occhi castani, ma al tempo stesso tira fuori quella componente più sexy ed esotica che conferisce al makeup un tocco “speziato”. Bellissimo anche per dare risalto agli occhi azzurri! 

Tonka

Mi sono innamorata di Earl Grey, lo trovo un colore di transizione stupendo perché si tratta di un beige non troppo scuro né troppo caldo, con una leggera venatura rosa che lo rende perfetto per questa stagione.  Stupendo anche applicato su tutta la palpebra, la sua componente rosa lo rende dolce e ammaliante sugli occhi scuri, per uno sguardo da cerbiatta.  Le ragazze chiarissime possono usarlo anche per fare un leggero contouring.  

Earl Grey

Matcha più che al tè mi fa pensare al latte e menta che bevo sempre da piccola! Si tratta di un duochrome verde-dorato su base trasparente, quindi non è un colore saturo di suo ma può essere utilizzato sia da solo che al di sopra di altri ombretti. Regala delicati bagliori verdi menta non troppo invasivi, che riflettono la luce maniera pazzesca! Se vi piacciono look estrosi e particolari, è bellissimo anche utilizzato come punto luce all’interno dell’occhio o come highlighter “alieno”.

Matcha
Earl Grey, Tonka, Matcha




GLI ARCOBALENI - BLUSH

Tre blush sui toni del rosa compongono questa collezione, uno matte e due dal finish satinato.

White Tea è un colore raffinatissimo, un rosa antico davvero meraviglioso, che vi regala questo effetto tutta salute e l’incarnato di una bambola. Trovo sia davvero il più bello in collezione, almeno per me che amo i fard discreti e luminosi, mentre lo sconsiglio a pelli grasse perché avendo un finish satinato potrebbe enfatizzare lucidità o pori dilatati. Io lo trovo davvero bellissimo e mi piace anche da utilizzare da solo, senza la terra, su una carnagione più scura.

White Tea

Tea Cup è il rosa per eccellenza, medio, non troppo scuro né troppo chiaro, mima esattamente il colore delle guance arrossate dopo una sana corsetta o una giornata all’aria aperta. Ha un leggero riflesso che vira verso il malva, ma anche questo è molto bello e molto portabile da tutti i tipi di incarnato e sottotono.

Tea Cup

Oolong, tra tutti gli Arcobaleni in collezione, è quello che preferisco di meno, non perché sia brutto ma perché mi sta male: è un rosso rosato molto intenso e completamente opaco, e sul mio tipo di incarnato risulta troppo scuro e troppo acceso. Lo consiglio alle ragazze con una pelle da medio scura a molto scura altrimenti fa un po’ l’effetto anni ’80.

Oolong

I blush, così come gli ombretti, sono superpigmentati pigmentati, altamente sfumabili e conferiscono un aspetto salutare e bonne mine all'incarnato. Tutti e tre mi piacciono usati sia come fard che come ombretto.


Follow


INKME EYELINER

Ci sono due eyeliner in collezione, uno opaco e uno metalizzato e multiriflessato.

Darjeeling viene definito come un marrone nocciola con duochrome verde acqua. Il colore è bellissimo, mi fa pensare ad un bellissimo pigmento di MAC che si chiama Blue Brown ma in forma liquida, però devo dire che una volta applicato mi ha un po’ delusa perché non è molto saturo di colore né omogeneo come potete vedere dagli swatch.

Darjeeling

Darjeeling

Assam è invece  un colore ma molto particolare, un bellissimo ocra che non avrei mai pensato di utilizzare, ma che in realtà fa risaltare benissimo gli occhi scuri, addolcisse lo sguardo e conferisce una certa sensualità speziata.

Assam

Assam

Purtroppo devo essere sincera e, per amore della cronaca, a me questi eyeliner non sono piaciuti. Darjeeling è poco omogeno, poco saturo e poco duraturo, mentre Assam, sull’altra parte dell’asse, lo trovo un po’ secco come formulazione. Sto cercando di utilizzarli come base per ombretto tamponandoci sopra delle polveri tono su tono, ma sinceramente di tutta la collezione sono i due pezzi che mi hanno convinta di meno. Mi ha fatto simpatia il nome, però, perché Inkme mi ha ricordato il "Drink me" di Alice nel Paese delle Meraviglie :)

Darjeeling, Assam



GLOSS VERNISSAGE

Passiamo ai prodotti labbra: Neve Cosmetics ha creato due nuovi vernissage ed una pastello labbra per questa collezione.

Down the Rabbit Hole è un colore bellissimo, molto primaverile, il classico rosa bubblegum. Lo indosso anche da solo perché conferisce subito un aspetto fresco e luminoso al viso, e rende le labbra otticamente più voluminose. La texture è un po’ appiccicosa ma molto coprente, super glossy, e con un odore vanigliato buonissimo che fa venire voglia di mordervi le labbra (a voi o a chi vi sta intorno, a buon intenditor… :P )

Down the Rabbit Hole

Down the Rabbit Hole

Mad Tea Party invece è un rosso fragola dolce e succoso, come Down The Rabbit Hole lo trovo molto perfetto per la bella stagione, perché è perfetto per chi vuole un look easy e fresco ma senza rinunciare a un tocco di colore. Adoro il fatto che sia intenso ma non saturo come un rossetto, regala solo un velo di colore come se aveste mangiato una golosissima fragolata.

Mad Tea Party

Mad Tea Party


PASTELLO LABBRA 

Cloud è la versione più primaverile e luminosa della pastello Mandragora di cui vi ho parlato in questo post. Ha un finish leggermente satinato, il colore mi piace tantissimo, è il punto di rosa malva perfetto che sta bene anche agli incarnati olivastri come il mio.

Le pastello labbra sono tra le migliori matite per il contorno labbra bio in circolazione, e la cosa che mi piace di più è che possono essere utilizzate anche al posto del rossetto tanto che sono morbide e scorrevoli. Tantissimi di voi le adorano - me inclusa - e devo dire che con questo colore mi hanno fatta felicissima perché è una delle tonalità che utilizzo di più in questo periodo.

Cloud

Cloud


Cloud, Down the Rabbit Hole, Mad Tea Party

 Follow me! ♥
Cosa ne pensate di questa collezione? Vi è piaciuta? 
Lasciatemi un commentino per dirmi quali sono i vostri prodotti preferiti, e 
sappiate che le sorprese non sono finite!

Continuate a seguirmi sui miei account Instagram, Twitter e Facebook perché presto vi svelerò un’altra grandissima novità ancora top secret in casa Neve Cosmetics

Stay tuned! 



6 commenti:

  1. Risposte
    1. Molto particolari ed insoliti, anche a me piacciono ^_^

      Elimina
  2. Aspettavo la tua recensione!
    Devo giusto aggiornare un po' di blush, ombretti e ho finito il mio adorato Vernissage "Dancers in pink". Creo che ne approfitterò per cambiare qualcosa nel parco makeup.
    Mad tea party com'è, sta fermo? Sbava?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, i Vernissage sono abbastanza "collosi" nel senso buono del termine, quindi non si muovono troppo :) Sono contenta che questa review ti sia stata utile, ti consiglio di approfittare dello sconto se vuoi provare qualcosina! Fammi sapere poi cosa scegli :)

      Elimina
  3. Recensioni.bio10 aprile 2018 00:22

    Sugli eyeliner ero molto scettica anche io, essendo i colori un pò particolari. Dovevo giusto comprare 3 cose un ombretto e 2 vernissage, ma le tue foto meravigliose e le descrizioni mi hanno indirizzato nel modo giusto! Prenderò la pastello, due ombretti e un blush e ti farò sapere se saranno come me li aspettavo. Un abbraccio Enrie ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, aspetto un tuo riscontro allora! :*

      Elimina