giovedì 1 febbraio 2018

GIUBBOTTI FEMMINILI - TUTTI I TREND INVERNO 2018


GIUBBOTTI FEMMINILI
TUTTI I TREND INVERNO 2018

Posso assicurarvi che, quest’anno, il giubbotto muterà forma. 
Non sarà più un capo votato esclusivamente al calduccio, ma anche una componente imprescindibile per un look di tendenza e allo stesso tempo anche confortevole.

Nel corso degli anni, infatti, sono stati tantissimi i marchi rinomati che hanno investito pesantemente in questo settore, al punto da farne un vero e proprio trend - non solo caldo, ma anche particolarmente fashion.

Aggiungiamo poi il peso del vintage. Ad oggi, qualsiasi capo anche solo vagamente retrò sta tornando prepotentemente in scena. Il giubbotto non fa eccezione, visto che possiede anch'esso quel tono tipico degli anni ’90, dunque nostalgico, ma in modo piacevole da vivere. Oggi, la regola è la seguente: i giubbotti del 2018 hanno letteralmente la “stoffa” per andare a sostituire i cappotti e tutti gli altri capispalla. 
A me, invece, il compito di elencarvi tutti i trend 2018 in termini di giubbotti.




Giubbotti 2018: quali sono i modelli più in voga?

Parlando di giubbotti da donna, di vintage e di tendenze, è facilissimo giungere ad una prima conclusione, più che scontata: i bomber e i piumini, che non a caso si innalzano come maggiori trend di questo inverno firmato 2018.
Per quanto riguarda i modelli, ecco intervenire una ulteriore tendenza di quest’anno: le dimensioni oversize, che vedono soprattutto nei piumini la loro grande forma di espressione.
E per quanto concerne gli altri modelli, è sempre bene sottolineare il trend dei giubbotti trapuntati: sono comodi ma soprattutto fashion, perfetti per un outfit votato allo street e all’urban.

Non potrei poi non citare il denim: un tessuto che sta spopolando in ogni componente dell’abbigliamento, includendo naturalmente le giacche. Anche il classicissimo chiodo black va tanto di moda, così come il parka-pullover e il giubbotto cerato in stile militare. Se vi ho fatto venire voglia di fare shopping, sappiate che questi e tanti altri modelli di giubbotti invernali si possono trovare comodamente in rete, così da avere anche la possibilità di scoprire tutti gli altri stili.




I colori migliori per i giubbotti di quest’anno!

Non solo modelli, ma anche colori, i toni e le nuance fanno da sempre la differenza, quando si parla di abbinamenti e di trend attuali. Quali sono, dunque, i colori che andranno per la maggiore in questa stagione invernale? Già detto del militare, impersonato dal verde scuro o palude, mi piacerebbe fare un salto drastico e passare ai colori più accesi come il giallo o l’ultra-violet, due tinte che dominano i giubbotti, così come gli altri capi di questo inverno. Il rosso poi, ha sempre un suo perché e lo sa anche Kate Middleton. Naturalmente non mancano di far notare la loro presenza anche le tinte pastello come l’azzurrino e il rosa pesca, passando pure da tinte più eleganti come il beige e il grey. Infine, non posso ignorare la tendenza metal. Oggi i cappotti brillano di luce propria, grazie a colori come l’oro, l’argento e il blu elettrico.


Come abbinare in modo stiloso i cappotti?

Dallo stile casual a quelli più eleganti, abbinare un cappotto è sempre una questione di scelte e di aspettative. A me piace tantissimo l’accostamento con i jeans skinny black e con i tacchi alti, insieme ad un maglioncino dello stesso colore. Non disdegno nemmeno lo stile street più puro, che li vede combinarsi ai jeans cropped con le stampe e agli stivaletti alla caviglia. Se parliamo dei piumini oversize, però, è lo stile sporty chic a dominare le scene dei nostri outfit. La combo con le felpe con cappuccio, con le sneakers e con i leggins è micidiale. Di contro, è il caso di ricordarci che anche le gonne entrano di petto come grandi protagoniste di un outfit col giubbotto. Quelle lunghe con spacco e bottoni ad esempio, meglio ancora se arricchite da fantasie colorate e con toni pastello.



2 commenti:

  1. Bello questo post Enrie!!! Anche per noi l'abbinamento con i jeans skinny ed i tacchi è uno dei migliori! :)
    Un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  2. sono innamorata dei giubotti di jeans.

    RispondiElimina