lunedì 13 novembre 2017

MILANI "2-in-1 CONCEAL+PERFECT" FOUNDATION - REVIEW & SWATCHES


MILANI CONCEAL + PERFECT
FONDOTINTA 2-IN-1
REVIEW & SWATCHES

Hello loves! 

Oggi finalmente riesco a pubblicare un post che mi avete chiesto in tantissimi su Instagram quando vi ho fatto vedere i miei acquisti su BeautyBay nelle stories (seguitemi @enriescielzo se non lo fate ancora), ovvero la mia recensione sull’acclamatissimo fondotinta Perfect + Conceal 2-in-1 di Milani.

Milani è un’azienda che io amo molto ma che purtroppo non è reperibile in Italia e bisogna acquistare online su siti come appunto BeautyBay o MaquillaliaIl loro fondotinta Conceal + Perfect è una delle uscite più chiacchierate dell’ultimo anno, e così ho voluto metterlo alla prova per darvi le mie opinioni in merito.

Il tag ce lo presenta come un prodotto che permette di unire la funzionalità di un fondotinta alla coprenza di un correttore: fondamentalmente si tratta più di un’opera di marketing che altro, in quanto tutti i fondotinta full coverage potrebbero considerarsi “2 in 1” in questo senso per la loro natura super-coprente, e non avrebbero grandi necessità di correggere con un concealer
Io personalmente utilizzo il correttore per illuminare la zona del contorno occhi più che per “coprire”, quindi nonostante la buona copertura di questo fondo sento comunque la necessità di completare la mia base con un correttore a parte. 
Sono una rompipalle, lo so. 

Il packaging è molto carino e di classe, con un effetto ombré dal nero al trasparente che mi piace molto e una pratica pompetta per l'applicazione.
Il prezzo è di €15.50 per 30 ml.

Perfect + Conceal ha una consistenza in mousse veramente molto densa, che non si stende facilmente: il mio metodo di applicazione è infatti quello con le dita, perché con il pennello ci mettete un’eternità e rischiate di lasciare un sacco di striature sul viso. Anche con la beauty blender ci vuole parecchio tempo per stratificare il prodotto: è uno dei fondotinta più difficili da stendere che abbia mai provato, ma si costruisce molto bene fino a una coprenza totale.
Il colore che ho io è lo 02 Natural che è mezzo tono più scuro della mia pelle, ma uno dei pro che ho riscontrato in questo fondo è che non si ossida troppo, ma rimane abbastanza fedele al suo colore originale.

Passiamo ora ai contro, perché ce ne sono parecchi!
Innanzitutto, il primer. Ho provato questo fondotinta con diversi primer e, alla fine, mi sono resa conto che lo preferisco senza, perché ha una forte tendenza a muoversi e il primer lo fa “scivolare” ancora di più. 
Io di solito lo uso sovrapposto a un siero un po’ appiccicoso come quello Anti-Pollution de La Saponaria, perché mi aiuta a tenere la base al suo posto.

Purtroppo una cosa che ho notato tanto in questo fondotinta è che non si fonde con la pelle, si avverte che rimane in superficie e anche toccandovi il viso si ha l’impressione di una faccia “impiastricciata”. È uno di quei fondi molto pesanti sul viso, quindi improponibile se non amate indossare molto trucco. Inoltre rimane abbastanza umido e si trasferisce facilmente sui vestiti e qualsiasi altra cosa con cui verrà in contatto.

02 Natural sfumato sulla pelle

Follow

L’effetto appena applicato è molto naturale, il finish luminoso e traslucido che NECESSITA OBBLIGATORIAMENTE di cipria. Lo sconsiglio infatti a pelle miste e grasse perché, purtroppo, il problema più grande di questo fondotinta è che si lucida in fretta. Sul serio, io che ho una pelle normale ho provato veramente difficoltà nell'indossare questo fondotinta per tutto il giorno.

Appena applicato mi piace molto, mi piace il finish, mi piace la coprenza, mi piace l'effetto in generale. Poi- non so come - inizia a cambiare, diventa quasi grasso e molto materico, dopo 3 ore la mia zona T è lucidissima anche se ho utilizzato primer, cipria e spray fissante, l’effetto visivo è orribile, i pori sono enfatizzati, si vede palesemente l'effetto del trucco che non è più naturale ma siede sulla superficie della pelle non "fondendosi" con l'incarnato. Nonostante sia privo di oli, la sensazione è quella di avere la faccia unta e impiastricciata, e l’unica cosa che voglio è tornare a casa a struccarmi.

Se avete la pazienza di incipriarlo e ritoccarlo diciamo che ritorna in condizioni accettabili, ma intanto il blush, la terra e tutte le altre polveri che avrete indossato sono compromesse e fanno un bruttissimo effetto “a macchia”. 

Fondotinta appena applicato

Fondotinta appena applicato

Insomma, lo avrete intuito, questo fondotinta non mi piace per niente
Ogni volta che lo indosso ho un “bad makeup day”, mi piaccio tantissimo per le prime due ore dopo di che voglio solo andarmene a casa e struccarmi, mi sento la pelle grassa, oleosa, appiccicosa, una sensazione brutta da avvertire ma anche da vedere.


Io personalmente preferisco formule lightweight che so che posso indossare al mattino e mi dimentico di avere, soprattutto se devo stare fuori tutto il giorno.
Per me una base deve reggere almeno 8 ore in con una qualità discreta, 2 ore per me non è una durata sufficiente da farmi giudicare questo prodotto anche solo minimamente buono. 
Se cercate un fondotinta economico super coprente e longwearing, vi consiglio l’Infaillible 24H di L’Oréal, che non mi tradisce mai e rimane intatto fino a fine giornata. Se volete, potete leggere la mia recensione qui.


Milani è un brand che mi piace molto (ho inserito uno dei loro blush nei miei 10 prodotti preferiti sotto i 10 euro) ma questo fondotinta per me è bocciato e non so come tante guru facciano a consigliarlo.


Voi l’avete provato? Come vi siete trovate?
Fatemelo sapere come sempre nei commenti qui sotto, e non dimenticate di seguirmi anche su Facebook, Twitter e Instagram!





 Follow me! ♥









4 commenti:

  1. Ciao Enrie,
    anche noi eravamo curiose di sapere come era e.. accidenti, se la sensazione che si prova dopo due/tre ore è quella che descrivi non ci siamo proprio!! A quanto pare per noi è proprio improponibile!
    Grazie per questa review, è stata davvero preziosa!
    Buon week-end!! :)
    bacioni
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazza, io purtroppo mi sono trovata male ma visto che molte decantano questo prodotto può essere che sia una cosa molto soggettiva...magari se avete occasione provatelo lo stesso e mi fate sapere le vostre opinioni! Un bacio e buon weekend :*

      Elimina
  2. Non conoscevo questo marchio, sembra ottimo questo fondotinta io sono ancora alla ricerca di quello perfetto
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non hai letto bene il post :D

      Elimina