sabato 4 novembre 2017

10 UNDER 10 - I MIEI 10 PRODOTTI PREFERITI SOTTO I 10 EURO - PART 2


RIMMEL LONDON
EXAGGERATE WATERPROOF
MATITA OCCHI


Quando voglio "strafare" e concedermi un look super strong, mi piace bordare l'interno e l'esterno dell'occhio con una matita nera leggermente sfumata, che intensifichi lo sguardo senza bisogno di creare trucchi troppo elaborati. La mia preferita è la Exaggerate di Rimmel, di cui vi ho parlato anche nei miei preferiti di Settembre: una delle poche matite che mi resiste per ore ed ore nella rima interna, di un nero molto ricco, pigmentato ed ammaliante. 
Ah, in più e retraibile, quindi dite pure addio a quei noiosissimi temperini! 

MAYBELLINE
MASCARA


Un trucco occhi non può definirsi completo senza un tocco di mascara. Ce ne sono tantissimi low cost che amo (in questo post ve ne ho messi a confronto ben 10!), ma uno dei miei preferiti di sempre è il Ciglia Sensazionali di Maybelline
Mi piace per la sua velocità di applicazione: è uno di quei mascara che già alla prima passata rende le ciglia separate, lunghe, nere, veramente sensazionali. Effetto false lashes ma assolutamente non pastoso o secco, anzi, sono naturalmente belle. Su notino.it trovate anche la versione waterproof e quella moltiplicatore di cigliaNon potete non provarli! 


RIMMEL LONDON
TERRA


A quanto pare sono una delle poche che ha detto no al contouring e sì al bronzing.
Ebbene sì, trovo che su visi marcati come il mio il contouring sia una tecnica che può indurire ancora di più i lineamenti, e per questo da un po' di tempo preferisco ingentilire il volto con una spolverata di terra. 
Questo è un prodotto di Rimmel che veramente posso dire di amare alla follia, un bronzer molto setoso, che si sfuma alla perfezione, non fa macchia e un colore stupendo, estremamente naturale come suggerisce il nome, non troppo freddo né troppo caldo e adattissimo al "brontouring" - ovvero quel mix di contouring e bronzing che mi piace tanto. 
Terra low cost da 10& lode, provare per credere! 


MILANI
"LUMINOSO" BAKED BLUSH
FARD


Non sono un'amante dei blush, forse perché non ho guance molto prominenti da farmi godere di questo trucco quanto dovrei: mi piacciono però quelli satinati, molto luminosi, che conferiscono un effetto tutta salute all'incarnato senza risultare troppo ovvi.
Con questa premessa, il mio fard preferito non poteva che essere "Luminoso" di Milani, il cui nome tiene fede alle promesse: un punto di corallo perfetto, che mima un'uscita al freddo o dopo una corsetta salutare. 
Non amo i fard matte perché mi pare che sulla mia pelle invecchino un po' - anche perché utilizzo sempre fondotinta molto matte - e questo è proprio il prodotto ideale per ridare vita a un viso stanco e spento, e che risulta bellissimo sia dal vivo che in fotografia.

MAYBELLINE
ROSSETTO


Ultima categoria di prodotto è il rossetto, e su questa vi dico che ci ho dovuto riflettere parecchio, perché ci sono tantissimi lipstick economici che mi piacciono tantissimo, come i Lasting Finish di Kate Moss x Rimmel London. 
Alla fine la scelta è ricaduta sui Color Sensational di Maybelline per vari motivi: il loro packaging è elegantissimo, degno di un brand di lusso; hanno un profumo ed un sapore dolcissimi, che fanno venire l'acquolina in bocca; e soprattutto la resa colore è eccezionale, sono pieni in una sola passata, durano a lungo e risultano estremamente confortevoli sulle labbra.
Il mio preferito è "Iced Caramel", un nude stupendo e perfettamente autunnale, caldo quando basta per ravvivare il viso, facilissimo da portare anche a scuola o all'università, ma su notino.it trovate più di referenze colore - e sono uno più bello dell'altro! 


Insomma, questi erano i miei 10 prodotti preferiti sotto i 10 euro!
C'è qualcosa che vi interessa o che avete già provato? 
Quali sono i vostri prodotti economici preferiti? 

Fatemelo sapere come sempre nei commenti qui sotto, e ditemi se volete un seguito a questo post con altri 10 prodotti di categorie diverse (illuminanti, lipgloss, matite labbra ecc).

Buon weekend!


 Follow me! ♥








Nessun commento:

Posta un commento