sabato 4 novembre 2017

10 UNDER 10 - I MIEI 10 PRODOTTI PREFERITI SOTTO I 10 EURO - NOTINO.IT


10 UNDER 10
I MIEI 10 PRODOTTI PREFERITI
SOTTO I 10 EURO
NOTINO.IT

Negli ultimi anni il mondo del makeup è praticamente impazzito: c’è stato un vero e proprio boom del settore beauty su cui tutti (dagli youtuber agli stilisti alle celebrità come Victoria Bekcham o Claudia Schiffer) si sono tuffati, ed ogni giorno escono nuovi prodotti, nuove linee, nuove formulazioni, nuovi strumenti.

Il regno drugstore grandi profumerie in inglese - non è stato a guardare, ed ha alzato il tiro: ci sono marchi e prodotti da supermercato al giorno d'oggi che hanno performance pari (e in alcuni casi, migliori) di tanti trucchi più costosi. 
Sono quei prodotti che continuo a comprare e ricomprare ogni volta che finiscono ed utilizzo praticamente tutti i giorni, e non possono mancare nel mio beauty case sia per il loro costo irrisorio che per la loro performance.
In questo post volevo raccontarvi i miei 10 prodotti preferiti sotto i 10 euro: un ottimo modo per acquistare makeup di qualità a basso costo, soprattutto grazie ai prezzi imbattibili di notino.it!


Per chi non lo sapesse, notino.it è diventato subito il mio sito di acquisti online preferito: mi piace perché oltra ai brand più conosciuti, ne ha molti che non si reperiscono facilmente in Italia (come REN, CoverGirl, Queen Helene, Bourjouis, Korres, Milk Shake ecc), una vasta scelta di cosmesi bio e addirittura un’intera sezione dedicata interamente alla profumeria di nicchia (ad esempio Acqua di Parma, Amouage o Juliette has a gun, che adoro).

La cosa che più mi ha sbalordita è stata sinceramente la convenienza: prezzi a volte alla metà di quello che paghereste nella grande distribuzione! 
Ad esempio le matite labbra di Rimmel che da Idea Bellezza costano 6,90 euro su notino.it le trovate a 2,80! Oppure il mio amatissimo illuminante Mary-Lou Manizer di The Balm (che vi ho recensito qui) su notino.it costa 6 euro in meno rispetto a Limoni e La Gardenia! 
Persino le famosissime Yankee Candles su questo sito le paghereste 1/3 rispetto a qualsiasi altro distributore!

Inoltre, di alcuni marchi venduti in Italia trovate pezzi che non sono mai arrivati nel nostro paese, come lo spray fissante di L’oréal o il primer Baby Skin di Maybelline. Questo perché ovviamente i nostri buyer sono differenti all’estero e quindi non tutta la selezione prodotti di un brand viene importata in Italia, mentre notino.it vi dà accesso a un ventaglio veramente enorme di marche, prodotti, colori ecc ecc.


Finalmente un sito dove poter fare “la spesa” in tutta tranquillità, e trovare tutto ciò che ciò occorre, senza doversi barcamenare tra centinaia di siti per trovare ciò di cui abbiamo bisogno: una necessità sempre più impellente per noi beauty addict che, influenzate soprattutto dalle Youtuber americane, ci appassioniamo di prodotti che spesso non riusciamo a reperire (non so quante volte mi sono fatta comprare e cose da mia cugina in America o in Inghilterra, so che potete capirmi)!

Tornando al post, ho scelto tra le tantissime proposte di notino.it i miei prodotti preferiti per condividerli qui con voi: ho cercato di prendere un pezzo per ogni categoria (mascara, terra, cipria e via dicendo) per offrirvi una panoramica a tutto tondo di quello che offre il mercato drugstore ad oggi.
Ovviamente ho lasciato fuori parecchi articoli, quindi fatemi sapere in un commento se volete una parte di questo post dedicata a illuminante, ombretto, matita sopracciglia ecc!

Spero come sempre che questo post vi piaccia e fatemi sapere se avete già acquistato qualcosa da notino.it e come vi siete trovate col vostro shopping online! 

Ecco i miei 10 under 10: 

L'OREAL
FONDOTINTA

Partiamo dalle "basi", e ovviamente non potevo che iniziare con lui, il fondotinta del mio cuor, quello che avrò comprato e ricomprato almeno 20 volte nel corso degli anni (non scherzo). Il L'Oréal Infaillible 24H Mat è il fondo perfetto: opaco senza effetto maschera, costruibile, super coprente e che dura tutta la giornata! 

Io ho utilizzato tutte le colorazioni possibili (da quando sono molto chiara in Inverno alla super abbronzatura estiva) e non mi delude mai! Su notino.it potete trovarlo a un prezzo veramente competitivo, solo 8,40! 

MAYBELLINE
CORRETTORE


Un buon fondotinta risulta ancora migliore se accompagnato da un buon correttorre: in questo campo, Maybelline è sicuramente maestra nell'arte del concealing, ma tra tutti i correttori proposti dal brand la mia scelta è ricaduta sull'Age Rewind. Per quanto io ami il Fit Me sempre di Maybelline, preferisco l'Age Rewind perché tende ad infilarsi meno nelle pieghe dell'occhio ed ha un potere molto più illuminante, che è quello che ricerco maggiormente in un correttore. Come avere 8 ore di sonno in una boccetta. 
Bye bye occhiaie! 

RIMMEL LONDON
CIPRIA COMPATTA


Simone Belli definiva la cipria "elemento portate del makeup". 
In effetti, un buon maquillage ha bisogno di un'ottima cipria che fissi il tutto con discrezione e aiuti il trucco ad arrivare sano e salvo fino a fine giornata.
La mia cipria low cost preferita è senza dubbio la Stay Matte di Rimmel: dalla grana impalpabile, disponibile in varie colorazioni (io uso la 001 Transparent) è comodissima da portarsi dietro per ritocchi fuori casa, e fissa alla perfezione il makeup senza risultare pesante o troppo polverosa. 


MAYBELLINE
PRIMER


Quando la cipria non è abbastanza, un valido aiuto nella tenuta del trucco è il primer: in commercio ce ne sono tantissimi e vi sto preparando un intero post dedicato a questi prodotti, ma per tutti i giorni io mi trovo molto bene con il Baby Skin di Maybelline, che regala una pelle da neonato come suggerisce il nome. La sua texture molto siliconica riempie pori dilatati e rughette per costruire una base liscissima su cui applicare la vostra base. 
Un prodotto Maybelline che purtroppo non si trova in Italia, ma che potete acquistare su notino.it a questo link.


NYX 
EPIC INK LINER
EYELINER

Eyeliner mon amour! Il mio marchio di fabbrica se così vogliamo dire, una coda da gatta à la Marilyn Monroe. Ci sono tantissimi eyeliner validi sul mercato, ma io mi sono innamorata di questo di NYX, dalla punta super precisa e il payoff eccezionale! 

18 commenti:

  1. Devo fare assolutamente un giro su Notino.it!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  2. Un post interessante e quante belle scoperte. Kiss
    Nuovo post “Come creare un look kids Rock/Chic” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo straconsiglio! Fammi sapere se ti piace :)

      Elimina
  3. Sono sempre stata curiosa di provare l'infallible, mentre il correttore anti age lo conosco ed è uno dei miei preferiti!

    https://ilmiomondoinunpost.blogspot.fr/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Infaillible è il mio fondo del cuore ❤

      Elimina
  4. mi sono fatta un giretto sullo shop quando ho visto il tuo unboxing sulle stories e ha davvero dei prezzi imbattibili
    Kisses darling
    Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto

    RispondiElimina
  5. Thanks for sharing. Would love to try that eyeliner!

    https://www.kathrineeldridge.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's amazing, let me know if u try it! xxx

      Elimina
  6. Il correttore anti age di Maybelline è fantastico :D Non conoscevo notino... hanno il fondo Infaillible 24H Mat nella colorazione 01 che in Italia non è mai arrivata!! Che tentazione... ho amato quel fondo ma lo 02 è troppo scuro per me.

    Vania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hanno delle colorazioni e dei prodotti che in Italia non esistono, davvero un sito incredibile per mettere le mani su tutte quelle cose che bramiamo da tempo ma che sono introvabili qui da noi! *_*

      Elimina
  7. Hai citato dei prodotti indiscutibilmente validi!!!!!
    bacioni
    Chiara - http://shesinfashionblog.com

    RispondiElimina
  8. Noooooo ma sei una tentatrice!!!
    Quell'eyeliner della Nyx lo devo assolutamente avere... e poi ho voglia di prendere qualche nuovo illuminante... vado subito a vedere!
    Un bacione!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  9. Ottime queste proposte! Ci sono delle cose che voglio assolutamente avere!
    Baci
    Maggie D.
    IndianSavageBlog by Maggie Dallospedale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maggie, sono contenta che questo articolo ti sia stato utile :)

      Elimina
  10. il maybelline age rewind l'ho visto recensito praticamente ovunque, dove tutti ne decantano le qualità. Devo assolutamente averlo, io per cancellare le occhiaie peste uso solo il dermablend americano, che però ho difficoltà a reperire, se questo funzionasse su di me, sarebbe top
    baci
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina