sabato 31 dicembre 2016

THE SWINGIN' SIXTEEN


THE SWINGIN' SIXTEEN

Il 2016 è stato un anno di merda.
Vorrei far parte di quella schiera di blogger che sono tutte lì a decantare quanto sia stato “wonderful” il loro 2016, ma sappiamo tutti che sono una bastian contraria, che sono politically uncorrect e che non ho il dono della sintesi. Tra le altre cose.

Quest’anno è stato probabilmente il difficile di tutta la mia vita, e sono davvero, davvero felice che sia finalmente finito: è stato un anno fatto di dolore, di attese infinite, di depressione, di lutti, di paure, di momenti di sconforto in cui mi sembrava davvero impossibile andare avanti. Ma ogni storia ha un rovescio della medaglia, e dire che il 2016 sia stato un anno di merda sarebbe ingiusto, perché non è del tutto vero: è stato l’anno in cui ho cominciato la mia transizione, in cui finalmente ho iniziato ad essere la persona che ho sempre voluto essere, in cui ho per la prima volta mi sono vista bella, felice, piena, donna. È stato l’anno in cui ho conosciuto l’amore vero, quello più puro, che ti spazza da terra come un tornado, ed è stato l’anno in cui ho fatto pace con Dio. E forse anche con me stessa.

Il 2016 è stato l’anno in cui ho finalmente smesso di fumare, dopo 10 lunghi anni; ho cominciato a mangiare meglio, ho fatto il Cammino di Santiago, ed è nato il mio nipotino Leonardo che mi ha fatto provare una sconfinata tenerezza che mi era sconosciuta. È stato un anno difficile, sì, ma è stato un anno di cambiamento, e i cambiamenti non sono mai facili. Cambiare fa sempre bene, anche se all’inizio facciamo fatica ad accettarlo: non riesco ad immaginare niente di peggio che rimanere sempre uguali a se stessi, senza evolvere, senza migliorare, senza farsi domande, senza provare a guardare le cose da una prospettiva diversa. È solo che i cambiamenti spaventano, o almeno spaventano me, che sono affezionata ai miei ricordi, alle mie abitudine, agli angoli del mio cuore.

mercoledì 14 dicembre 2016

ALL ABOUT EYEBROWS



ALL ABOUT EYEBROWS 
TUTTO SULLE SOPRACCIGLIA

Immaginatevi un bellissimo quadro con una brutta cornice: perderebbe almeno metà del suo fascino, non è vero? 
Lo stesso accade con le sopracciglia: esse "incorniciano" i nostri occhi e sono in grado di migliorare o peggiorare il nostro sguardo. È per questo importante tenerle sempre in ordine e curate, ed è per questo che ultimamente è scoppiato un vero e proprio boom delle sopracciglia – uno dei punti focali più importanti del nostro viso.

Enfatizzate sin dai tempi di Cleopatra, le sopracciglia hanno subito radicali cambiamenti nel corso dei secoli, in base anche alle mode ed ai gusti delle diverse epoche: si sono assottigliate, si sono arcuate, si sono infoltite; le abbiamo spinzettate e riempite, depilate e disegnate, oppure lasciate au naturel.

Negli ultimi anni, il fenomeno eyebrows ha contagiato tutti, complici anche le meravigliose sopracciglia di Cara Delevingne che ha lanciato un nuovo trend nel campo della bellezza. Sul mercato, infatti, sono usciti centinaia di prodotti dedicati specificamente a questa zona del viso: creme, polveri, cere, matite, gel, mascara, tatuaggi, tinture e chi più ne ha più ne metta. 
Io ho deciso di mettere alla prova 7 dei più rinomati prodotti per sopracciglia ed in questo post vi esporrò le mie opinioni in merito, dandovi anche qualche cenno su le sopracciglia più iconiche che hanno fatto la storia.

sabato 3 dicembre 2016

NOVEMBER 2016 BEAUTY FAVORITES


Ultimo post sui preferiti del mese! Se mi seguite da un po’, infatti, saprete già che a Dicembre ci sarà il super-mega post sui miei preferiti dell'ANNO, dove vi parlerò dei miei prodotti a cui non potrei mai rinunciare e che porterò sicuramente con me nel 2017!

Prima di iniziare, volevo dirvi che ho creato una newsletter cui potete iscrivervi per ricevere tutti gli aggiornamenti riguardo comunicazioni importanti, concorsi a premi, giveaway, iniziative, eventi ecc. 
Prometto che non vi intaserò l'email né vi scriverò ogni giorno (anche perché non saprei che dirvi :D ), quindi mi farebbe molto piacere se vi iscriveste qui, ci vogliono veramente due secondi: http://www.enriescielzo.com/p/subscribe.html
Inoltre, se per caso ve lo foste persi, ho indetto un fantastico giveaway di Natale sulla mia pagina ufficiale di Facebook, grazie al uale potrete vincere 150 euro di makeup tra cui Hourglass Cosmetics, Becca, YSL Beauty e molto altro! Non potete assolutamente perdervel! Per partecipare, vi basta cliccare qui: http://bit.ly/2fTFjXc