lunedì 28 novembre 2016

DALI KATCH: SHARE THE SOUND YOU LOVE


DALI KATCH
SHARE THE SOUND YOU LOVE

La musica è la mia vita. Prima ancora della moda, prima ancora dei trucchi, la mia grande passione è sempre stata lei. C’è un brano legato ad ogni momento importante della mia vita, come una soundtrack personale che ha accompagnato il mio percorso dall’infanzia fino ad oggi, ed è proprio la musica ad essere una costante della mia quotidianità: la ascolto, la canto, la ballo, la scrivo, la vivo.

Chi mi conosce sa che non posso farne a meno: da piccola avevo fondato un gruppo musicale insieme ad alcuni amici – i Nemesi – e fino a vent’anni ho scritto tante di quelle che canzoni che spero sempre prima o poi possano vedere la luce ed essere registrate. Ho speso tutte le paghette della mia adolescenza per comprare CD (rigorosamente originali), e vado sempre in giro con il mio iPod nelle orecchie, esplorando mondi fantastici, immaginando vite parallele e video musicali, sognando, ricordando, pensando con la musica. 
A volte è brutto perché ascoltare la musica da soli equivale a isolarsi; adesso invece con DALI Katch è possibile condividere la musica che ami con le persone che ami.

In un mondo che ci porta sempre di più all'individualismo, ad alienarci, isolarci, DALI promuove la condivisione, e lo fa con una cassa portatile dal design di lusso e dalla qualità che da sempre contraddistingue il brand danese; non a caso, la nuovissima arrivata in casa DALI – Katch – ha già vinto il premio dell’anno 2016 come migliore cassa portatile secondo What Hi-Fi.


Il sistema si basa sulla connettività Bluetooth 4.0 con aptX; Katch è dotata di NFC e supporto Chromecast Audio, due woofer in alluminio da 9cm e due tweeter da 21mm con cupola morbida. La batteria, invece, è di 2.6000mAh e si ricarica in due ore, mentre l’amplificatore stereo in classe D eroga 18W per ogni canale. 
Ora, ammetto di aver copiaeincollato tutte queste informazioni e di non averci capito assolutamente nulla: non sono una blogger supertecnologica, quindi lascio i dettagli da nerd alla scheda tecnica e vi dico semplicemente quello che penso: DALI Katch è innanzitutto una cassa bella, ma bella davvero; è abbastanza leggera da poter essere tranquillamente portata in giro, ed è facilissima da usare, tanto che nella confezione non ci sono nemmeno la istruzioni perché è talmente semplice ed intuitiva cheanche una schiappa come me è riuscita a metterla in funzione senza convocare l’intero condominio in suo aiuto; la qualità del suono è eccellente, la cassa è potentissima da riempire di musica una sola stanza da sola, e il fatto che si possa gestire non solo la musica da ascoltare ma anche il volume dallo smartphone è una vera FIGATA!

Il design sicuramente è la cosa che mi ha colpito di più: amo le inconfondibili linee pulite dello stile nordico (come la borsa di manifattura danese che vi ho mostrato nel mio ultimo outfit), ma DALI riesce a coniugare a questo minimalismo un sapore tutto vintage e nostalgico, che mi ricorda tanto le radio che si utilizzavano un tempo. Sapete che sono un’eterna romantica, quindi per me avere un oggetto così hi-tech ma al tempo stesso dolcemente retrò mi rassicura, e me lo fa adorare ancora di più!
Io ho scelto il colore “Cloud Gray" – un bellissimo rosa antico desaturato e polveroso – ma le casse sono disponibili anche in altre due splendide tonalità: “Dark Shadow” - un blu oltremare - ed un fantastico verde pistacchio chiamato “Green Moss”.

DALI Katch arriva con ben 3 adattatori – per adeguarsi ad ogni tipo di spina – e una pratica custodia in panno per proteggerla dalla polvere. Inoltre, la parte in pelle è scorrevole e si trasforma in una maniglia per portare la cassa dove si vuole! Oltre alla connessione bluetooth, si avvale anche di due ingressi – uno analogico per mini-jack e una porta USB per i dispositivi mobili (funziona infatti anche da power-bank, cioè ricarica il vostro cellulare quando lo collegate. Fantastico, no?). Il suono è disponibile sia in una versione “Clear” – canonica, per tutti i generi di musica – che “Warm”, in cui vengono esaltati i bassi e si presta meglio ad essere utilizzato in spazi ampi. Semplice, di classe, super trendy, è davvero una oggetto di design e arredamento che farà un figurone in qualsiasi casa, come potete vedere anche nelle foto e nel video che ho realizzato per voi.


Audrey Hepburn diceva «l'incredibile sensazione di conforto nel ritrovarsi liberi, è una cosa difficile da esprimere a parole. La libertà è qualcosa che si sente nell'aria». E poiché per me la musica è libertà, non potevo parlarvene utilizzando le parole, ma dovevo farvela ascoltare, condividerla con voi, come recita il motto di DALI Katch: “Share the  sound you love”.
Per questo, ho deciso di condividere con voi la canzone che più mi fa pensare alla libertà, “What’s up” dei 4 No Blondes, scritta dall'incredibile Linda Perry
Ricordo quando ero piccola e ascoltavo i CD e le musicassette delle mie sorelle, senza capire una parola di inglese ma seguendo il mio istinto, il mio gusto, le mie sensazioni. Questa canzone mi colpì fin da subito, anche se allora ovviamente non potevo comprendere il bellissimo testo che parlava di rivoluzioni e di grandi colline di speranze, ma la sentivo dentro, e mentre ascoltavo quel suono dolce e roco ricordo di aver desiderato di avere una voce talmente potente e polmoni tanto forti da poter cantare quel ritornello a squarciagola.
Ci sono canzoni che ti conoscono meglio di chiunque altro, e questa per me è una di quelle.

In questo post vi ho svelato la mia anima un po' più rock, ma non volevo solo parlarvi di musica: volevo farvela ascoltare. Così ho chiamato il bravissimo Valerio Magliano per realizzare questo “fashion commercial” come lo definisco io girato nella bellissima location di re:hub. Il motto di DALI è “share the sound you love”, ed io ho voluto condividere una delle mie canzoni preferite in assoluto con voi. Sono molto felice di questo video, e quindi vi invito a seguirmi anche su Youtube dove potrete trovare la versione in HD. 
Fatemi sapere se vi è piaciuto e se vorreste vederne altri in futuro!

Vi lascio qui il link per pre-ordinare la vostra DALI Katch e vi informo che quando ordinate la vostra cassa dal sito https://www.katchspeaker.com/products/dali-katch riceverete gratis 3 mesi di musica gratis da TIDALInsomma, un bellissimo regalo da fare (o da farsi) per questo Natale. 







Follow



  

 



    





WEARING: 

Sottoveste in seta vintage/ VINTAGE SILK PETTICOAT
Giubbino di pelle/ LEATHER JACKET: Diesel
Cappello/ HAT: OVS
Anfibi/ BOOTS: Dr. Martens
Anelli/ RINGS: Tally Weijl


 Follow me! ♥


Videomaker: Valerio Magliano
Location: re:hub

2 commenti: