domenica 26 giugno 2016

CENTO COLPI DI SPAZZOLA


CENTO COLPI DI SPAZZOLA 
PRIMA DI ANDARE A DORMIRE

Siamo cresciute come moderne principesse, convinte di dover essere salvate da un principe azzurro e di doverci dare quei famosi cento colpi di spazzola prima di andare a dormire per avere capelli splendenti come nelle favole.  
Col tempo siamo diventate grandi, abbiamo affrontato streghe cattive e baciato numerosi rospi, e non solo abbiamo capito che siamo capaci di salvarci da sole, ma anche che quei cento colpi di spazzola non fanno altro che danneggiare ed indebolire i nostri capelli.

Per fortuna è arrivato lui, Giorgio Janeke, a regalarci il lieto fine: la storica azienda 100% made in Italy  affonda le sue radici nel ben lontano 1830, e da oltre 180 anni produce prodotti ed accessori per capelli (ma non solo) nei materiali più innovativi ed igienici, sfruttando tecnologie moderne e prestando molta attenzione al design - estremamente femminile ed elegante.

La tradizione di pettini, spazzole e specchi ornamentali in plastica e legno che venivano prodotti rigorosamente a mano nella Milano del secolo scorso è stata tramandata ai figli che hanno reso di Janeke uno dei marchi storici italiani più solidi, nonché leader assoluto nel campo degli strumenti che noi donne utilizziamo di più ogni giorno per sentirci vere principesse.  

SPAZZOLA SP 226 SUPER BRUSH


Il primo prodotto che ho provato di quest'azienda - nonché quello che più mi incuriosiva - è stato la spazzola SuperBrush, che ho trovato davvero unica nel suo genere. La particolarità di questo utensile è la sua base pneumatica costituita da un fondo forato ad alveare, attraverso il quale l'aria calda emanata dal phon si distribuisce in maniera uniforme sulla chioma scongiurando l'effetto scottatura sulle lunghezze. In questo modo, l'asciugatura è facile, veloce e soprattutto non dannosa, in quanto i capelli non si stressano e non si seccano. 
Io che ho tanti, ma TANTI capelli mossi posso dirvi che l'ho provata sia sui capelli asciutti che su quelli bagnati e nella maniera più assoluta questa spazzola non tira, non strappa, non spezza e non crea nodi, anzi, li districa con una facilità estrema. I denti sono molto morbidi, e l'esclusivo materiale in cui è stata realizzata la rende estremamente igienica e facile da pulire e lavare senza dover aspettare che le setole si asciughino. A mio avviso è perfetta anche per chi ha dei bambini (io ho due nipoti, e ne so qualcosa) per preservare più a lungo l'integrità e la morbidezza dei loro capelli. 

Sapete che in questo periodo sono in fissa con il bianco e quindi la trovo davvero delicata nella sua semplicità, ma potete sceglierla nella tonalità che preferite (anche bicolor) per avere la vostra spazzola totalmente personalizzata secondo il vostro gusto.

Il prezzo secondo me è veramente vantaggioso (solo 12,00 euro) e la possibilità di personalizzarla come più vi piace nei colori e nel logo la rende davvero un prodotto cui è impossibile resistere. 

SPAZZOLA CR SP 09


L'altra spazzola che ho avuto modo di provare fa parte della linea cromata, e si tratta di un oggetto trattato galvanicamente (cioè elettricamente isolata) in modo da non elettrizzare i capelli. 
Per me questo aspetto è fondamentale, soprattutto in estate che i miei capelli diventano indomabili, ingestibili ed elettrici, uno strumento del genere che riesca a tenerli a bada invece di peggiorare le cose risulta davvero utile!

Questa spazzola è più piccola della Superbrush, e può essere quindi tranquillamente portata in borsa o in viaggio. Una delle cose che amo di più sono le linee ed il design: le spazzole sono leggere, ergonomiche, di ottima fattura e curate in ogni minimo dettaglio E in più sono belle, ed io da esteta quale sono amo utilizzare cose belle e tenerle a vista sulla toletta. 
Chi ha detto che un oggetto così ordinario non può essere anche un elemento di decoro?

BEAUTY BAG 6111-A


La beauty bag perfetta. E ve lo dice una che di bustine portatrucco ne ha a decine e le colleziona da anni. Le dimensioni sono quelle giuste - non è troppo picco da non farci stare dentro niente, ma nemmeno di quelle giganti che alla fine ci infili dentro un sacco di roba inutile. Sta tranquillamente nella borsa per poterla portare dappertutto - in viaggio, in palestra, al mare, al lavoro - ed è realizzata in un materiale di similpelle argento resistente e facile da pulire. 
La cosa mi piace di più è l'imbottitura leggera all'interno, che fa sì che i nostri prodotti rimango sicuri e protetti all'interno della pochette, ed inoltre rispetto a tanti portatrucco che si trovano in commercio al giorno d'oggi - quasi tutte in plastica o gomma - la manifattura e la cura del dettaglio l'hanno fatta salire al primo posto delle mie preferite.

Io trovo che sia meravigliosa con questa lavorazione trapuntata, il logo discreto sulla parte anteriore ed il colore estremamente raffinato, che la rendono un accessorio decisamente ricercato che vi farà fare un figurone ovunque andiate. 

SPECCHIETTO 82402 COLORATO



Lo ammetto, sono una di quelle che ovunque vada ha bisogno di uno specchietto da portarsi dietro. Non è vanità, ma spesso mi capita di rimanere fuori tutto il giorno e conosco bene l'importanza di un alleato per i ritocchi all'ultimo minuto o per controllare lo stato dei miei capelli con il 90% di umidità. Diciamo che si tratta di buonsenso.

Solido, robusto, realizzato in opalina, non devo stare lì a preoccuparmi che si disintegri nella borsetta; la sua doppia lente - una regolare ed una d'ingrandimento - lo rende perfetto per qualsiasi ritocco fuori casa, dal trucco alle sopracciglia. Questo non è uno di quei classici specchietti che trovate in giro con le lenti plasticose che spesso deformano il viso o ingrigiscono il colore della pelle: questo è uno specchio vero e proprio, da portare comodamente con in giro con sé, piccolo, maneggevole ed esteticamente bello da vedere. 
Il mio ovviamente è in un colore rosa ladyboy, ma anche in questo caso sul sito di Janeke 1830 potrete scegliere la vostra variante preferita (colorato, maculato, tartarugato, cromo, con decorazioni di strass, etc.)


Vi lascio qui il link al sito di Janeke 1830  perché secondo me merita davvero un'occhiata: ci sono accessori per capelli fatti a mano, spazzole incredibili, beauty case in velluto, set da manicure, collezioni da bagno, un'intera linea tempestata di Swarovski ed un range di pannelli da trucco che - inutile dirlo - mi fanno molta gola. 

Voi avete mai provato qualcosa di questo brand? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere come sempre nei commenti qui sotto! Io vi auguro una buona domenica e vi do appuntamento al prossimo post! 






Follow

 

 Follow me! ♥







12 commenti:

  1. Splendidi i prodotti Janeke ❤️
    Un abbraccio
    Chiara
    Www.chiaraangiolino.it

    RispondiElimina
  2. Bel post. Esaustivo nella sua semplicità
    Sono perfettamente d'accordo con te: i capelli, ai tempi nostri, necessitano di cure diverse da quelle delle nostre nonne. Lo stress e non solo, ci induce ad utilizzare prodotti ed accessori adeguati.
    Grazie per la condivisione.
    Un bacio
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo questa spazzola ne ho cercate in giro di belle così ma non le ho mai trovate :) Kiss!! VLifestyle

    RispondiElimina
  4. I'm loving your hair . So pretty and that bag is really cute.

    www.stylenbeautylounge.com

    RispondiElimina
  5. adoro la beauty bag abbinata alla spazzola cromata!
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ottimi prodotti! Kiss
    Nuovo post “Un’esplosione di colori per un’estate frizzante.”sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti Janeke, li acquisto molto spesso perché sinonimo di qualità!!!!
    Meravigliose le tue foto!!!
    Un abbraccio grande!!!!!
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  8. Se non ci fossi tu Enrie, sei la femminilità fatta persona. Ho apprezzato ogni scatto e ogni dettaglio (quanto invidio, ma in senso buono, la tua sensualità).
    Che dire di Janeke, prodotti eccezionali.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  9. Ma che meraviglia queste spazzole e che bella sei tu!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  10. Loving your photos babe! It's such a pretty beauty bag!

    xoxo Rina
    www.andshedressed.com

    RispondiElimina
  11. Such a lovely post)
    I`m following ur blog with a great pleasure!

    Please join me - http://sunnyeri.blogspot.com
    https://www.instagram.com/sunnyeri/

    RispondiElimina
  12. W le aziende italiane e di qualità.
    Bella la spazzola cromana!
    Tu bellissima in queste foto!
    un bacio
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

    RispondiElimina