mercoledì 24 giugno 2015

#GAYISOK: LA CAMPAGNA LUSH CHE TUTELA I DIRITTI LGBT

E SE IL TUO AMORE FOSSE ILLEGALE? 


Negli ultimi mesi avrete notato che mi è venuta la lushite, e mi sono fatto trascinare nel profumatissimo e colorato mondo di Lush Cosmetics alla scoperta di nuovi prodotti che posso dire di adorare (in particolare lo scrub Let the good times roll e la mia maschera preferita, Marinella, di cui vi ho parlato rispettivamente qui e qui).

È per questo con grande orgoglio che oggi vi presento in anteprima assoluta il nuovo sapone limited edition che sarà in vendita da domani 25 Giugno nelle botteghe Lush sparse per il mondo.

Ci sono molti motivi per cui mi piace questo sapone:

mercoledì 17 giugno 2015

THE FAIREST OF THEM ALL - HAPPY BIRTHDAY "THE LADYBOY"



THE FAIREST OF THEM ALL-
HAPPY BIRTHDAY THE LADYBOY

ITALIANO

Pandora: gioielli che nascono per festeggiare un’emozione, un evento, un momento. E quale occasione migliore di festeggiare se non il primo compleanno di The Ladyboy?

Ebbene sì! Mi sembra incredibile, ma è già passato un anno da quel fatidico 17 Giugno quando – sfidando la mia proverbiale scaramanzia – ho pubblicato il primo post su questo blog!

E’ stato un anno pieno di soddisfazioni e momenti meravigliosi: dal mio primo look a testimonial di un profumo; dal mio weekendal Pitti Fragranze alle avventure romane di Altaroma, fino ad arrivare ad essere inserito tra i 100 migliori blog d’Italia
Momenti speciali, inattesi, indimenticabili, per cui devo ringraziare voi che siete sempre di più a seguirmi con il vostro affetto, i vostri consigli, le vostre richieste, i vostri commenti. Non mi sarei mai aspettato tutto questo amore incondizionato verso me e questo mio piccolo spazio online, e volevo ringraziarvi immensamente per tutto il vostro supporto!

Ho scelto di celebrare questo giorno con un outfit speciale, immortalato in questi scatti della bravissima Veronica Duszynki con la quale quest’avventura ha avuto inizio. Rossetto rosso, tacchi alti, un little black dress dal sapore vintage e gioielli semplici ma pieni di significato: un anello in argento a forma di tiara   ed il charm lucky penny con il mio numero portafortuna: l’1.

1, come il principio di tutto.
1, come il giorno del mio compleanno.
1 come il mondo, come l’Amore, come l’Italia, come il caffè del mattino e il bacio della buonanotte.
1 come tutto ciò che è unico, come tutto ciò che è perfetto, come quest’anno appena trascorso, cui spero seguiranno tanti altri da festeggiare insieme a voi.

Grazie di cuore a tutti: a chi c’è stato, a chi c’è e a chi ci sarà.

Enrie

lunedì 15 giugno 2015

TUTTO SUI SOLARI: TIPI, USI ED I MIEI PRODOTTI PREFERITI PT.2


CORPO


Tra i miei solari preferiti da sempre, ci sono quelli di Shieseido, che comprende una linea fornitissima di prodotti  sun protecting. Questa profumata lozione contiene una tecnologia WetForce che forma un film idrorepellente sulla pelle se esposto all’acqua per 15 minuti, ed è quindi l’ideale per chi ama nuotare, starsene in piscina o praticare sport acquatici. La sua texture acquosa lo rende leggerissimo sulla pelle ed ha un resistenza garantita di 80 minuti (per un’alternativa economica, vi consiglio di dare un’occhiata al CoolDry Sport Sunscreen Lotion BroadSpectrum SPF 30 di Neutrogena).

TUTTO SUI SOLARI: TIPI, USI ED I MIEI PRODOTTI PREFERITI

Olga Sergeyev

Ciao bambole!

Eccomi qui con un post che in molti di voi mi hanno richiesto e che avevo già in mente di fare, quello sui miei solari preferiti per l’Estate per chi di voi sta già andando a mare (io purtroppo ancora non ci sono riuscito, perché pare che ogni volta che abbia un giorno libero debba diluviare). Volevo dedicare questo post in particolar modo a Bettina, una mia affezionata lettrice che mi aveva proprio chiesto di aiutarla nella scelta della giusta crema solare.

Prima di parlarvi dei prodotti che maggiormente mi sono piaciuti e con cui mi sono trovato meglio nel corso degli anni, ci tenevo a fare una piccola nota introduttiva sui solari e sul loro utilizzo: mentre quando ero più piccolino mi stendevo al sole per ore con oli vari ed improbabili rimedi fai-da-te per abbronzarsi più in fretta (ad esempio la birra, una delle trovate geniali di mia cugina Chiara!) negli ultimi anni ho un approccio completamente diverso e, spero, più lungimirante sull’esposizione al sole e i danni che questa può comportare. Innanzitutto, trovo che abbronzarsi troppo sia un po’ volgare: ovviamente sono gusti personali, ci sono persone di carnagione già scura che dopo un paio di giornate a mare diventano cioccolatini e stanno benissimo, però noto spesso ragazze (e ragazzi) con pelli che hanno il colore e la consistenza del cuoio e non è un bel vedere. Un colorito ambrato, brown sugar come direbbero in Inglese, invece, dona a tutti, ed io personalmente lo trovo molto più seducente. Nei 3 anni in cui ho lavorato come modello, inoltre, mi era quasi vietato prendere il sole, perché i modelli scattano campagne invernali in estate e viceversa, e quindi la mia pelle doveva sempre rimanere di un colore plausibile: ho iniziato quindi ad utilizzare sempre la protezione solare e rivedere il mio concetto di “tintarella”.

sabato 13 giugno 2015

ROMA PRIDE 201: CERES C'È (E ANCHE THE LADYBOY)


GAY PRIDE 2015 

Giugno è il mese dell’orgoglio: è questo infatti il periodo dell’anno in cui vengono organizzati in tutto il mondo i Gay Pride, la manifestazioni arcobaleno per far valere i diritti omosessuali in maniera civile, pacifica, divertente e scenografica come solo i gay sanno fare.

L’Italia non è da meno, e dopo i vari pride svolti nella penisola ecco che oggi tocca a Roma Capitale fare da scenario a questo spettacolo itinerante che colorerà le strade capitoline portando in strada migliaia di esponenti del mondo LGBTQI.

Ceres, come sempre, c’è: lo sponsor dell’evento ha infatti sfruttato la sua consueta ironia per farci sorridere ed affrontare un argomento ancora tanto spinoso, con una bottiglia senza loghi per supportare la causa “No alle etichette!” promossa dall’associazione I Mondi Diversi (qui il link alla carinissima foto di Instagram pubblicata durante la manifestazione).

Questo è un giorno importante per tutti noi, e ognuno lo vive a modo proprio, ed il bello è proprio questo: poter essere se stessi senza dover essere giudicati - diritto purtroppo ancora negato in ben 78 paesi dove essere gay è reato, e punibile con la morte in ben 7 di questi (Arabia Saudita, Iran, Mauritania, Sudan, Yemen, Nigeria e Somalia). Esserci è un diritto e dovere nei confronti di chi non può lottare, di chi ha paura, di chi non ha la forza – perché ci vuole forza, e tanta – di far valere i propri diritti.

The Ladyboy e Ceres supportano tutti i pride italiani e sono orgogliosi di far parte oggi di questo splendido momento che ci unisce tutti. 
Brindiamo alla vostra!

Cheers! 


Buzzoole

lunedì 8 giugno 2015

H&M: IN ARRIVO UNA NUOVA LINEA DI MAKEUP


H&M: IN ARRIVO UNA NUOVA LINEA DI MAKEUP

ITALIANO

H&M, il brand svedese amato da tutti (persino star del calibro di Sarah Jessica Parker, che ha indossato un loro abito per il Met Gala 2015) ha grosse novità in arrivo per questo autunno!

In attesa della collezione in collaborazione con il designer Balmain – che ha già creato molta anticipazione tra i fashionista di tutto il mondo ed arriverà nei negozi il 5 Novembre – il colosso del fast fashion si prepara a lanciarsi sul mercato dei cosmetici, con una linea makeup che verrà lanciata tra fine Agosto ed inizio Settembre e che prevede ben 700 nuovi prodotti!

venerdì 5 giugno 2015

TO BUY OR NOT TO BUY: MAY 2015


Ciao bambole!

Ecco uno dei post più attesi, quello dei preferiti del mese! Ogni volta mi stupisco di come passi velocemente il tempo, mi sembra di scrivere questi post un giorno sì e uno no! :D E invece siamo già a Giugno (anche se dal tempo non si direbbe, visto che qui si sta preparando un temporale con i controfiocchi)!

Poiché questi post hanno sempre tantissimo riscontro e in molti i voi mi scrivete per dirmi che avete comprato questo o quel prodotto di cui ho parlato, e mi chiedete pareri e consigli, sto cercando di comprare anche prodotti che non avevo mai provato prima, magari di linee e brand che non ho ancora recensito, così da potervi dare una panoramica più ampia di cosa c’è in commercio di valido.

Come sapete, mi sto accostando piano piano al mondo dell’ecobio e dei prodotti naturali e con buon inci: non totalmente, perché comunque per i trucchi utilizzo prodotti di ogni genere che spesso hanno siliconi e via dicendo al loro interno, però per quanto riguarda la mia skincare sto cercando di cercare sempre prodotti che non contengano parabeni, peg, coloranti, sls, sles e via dicendo. Ad esempio, ho cambiato dopo anni la mia crema idratante di fiducia a favore della nuovissima Crema Viso 24H idratante per pelli miste egrasse della nuova linea Bio de I Provenzali, un idratante da giorno a base di olio di rosa mosqueta, che è un ingrediente molto pregiato e ricco di grassi insaturi come l’acido oleico, quello linoleico e quello linolenico. 
La cosa che mi piace di più di questa crema è che – a differenza delle altre creme bio che avevo provato in passato – si assorbe molto velocemente sul viso, cosa che per me è fondamentale perché al mattino sono sempre di fretta e non posso aspettare mezz’ora affinché il prodotto si sia assorbito completamente. La formula – come dice la confezione – è leggera e vellutata nonostante sia molto ricca, si stende con estrema facilità ed ha un profumo molto intenso ed inebriante di rosa damascena. Inoltre, da quando sto utilizzando questa crema, noto che il mio viso è veramente idratato per tutta la giornata, anche se indosso un fondotinta molto pesante o sto via tutto il giorno, la sera non sento la pelle che tira e non vedo le pellicine sul viso tipiche delle zone più secche o disidratate. Inoltre, la rosa mosqueta è ben nota per le sue proprietà antiage e cicatrizzanti, e in effetti posso dire hce la pelle appare più compatta, levigata e rimpolpata.