mercoledì 28 ottobre 2015

WeWOOD, L'OROLOGIO DI DESIGN CHE FA BENE AL PIANETA


WeWOOD

Quando si tratta di Made in Italy – ormai lo sapete – mi schiero sempre in prima fila per promuovere e salvaguardare i nostri talenti, perché credo fortemente nel buongusto, nello stile e nelle tradizioni che da sempre ci caratterizzano e ci contraddistinguono nel mondo. Se poi il Made in Italy sposa anche una buona causa, allora sono davvero convinta si tratti di iniziative e progetti degni di nota, ed è per questo che oggi voglio parlarvi di WeWOOD  - il marchio eco-friendly 100% italiano che realizza bellissimi orologi in legno naturale sia per uomo che per donna.

La cosa che più mi ha colpito di questo prodotto è il design: moderno, accattivante, originale, è un accessorio che sicuramente non passa inosservato per la sua unicità ma al tempo stesso conserva quel sapore classico e senza tempo del legno. Ne esistono tantissimi modelli diversi, realizzati con 6 tipi di legno che conferisce ad ogni pezzo un colore e delle sfumature uniche: c’è il nero del Blackwood Africano, il verde militare del Verawood argentino, le tonalità più calde del teak e dell’acero fino a quelle brunite e cioccolatose del noce o del legno di rosa indiano. La cosa più bella è che, proprio per la natura organica e priva di agenti chimici dei materiali, questi orologi cambiano e crescono insieme a te, in quanto alcuni legni sono soggetti a cambiamenti di clima, di stagioni, dell’età, possono scurire con il tempo e subire processi di cambiamento del colore grazie al sole e la temperatura: diventare, insomma, più “vissuti” e ricordarci di momenti ed esperienze uniche. Trovo che questa sia una cosa bellissima, perché rende ancora più speciale ed unico ogni pezzo e, in questo senso, gli orologi WeWOOD abbiano un doppio modo di misurare il tempo - non solo con le loro lancette, ma anche concretamente nella loro evoluzione, proprio come il nostro corpo fa con noi.  


Ma non è tutto: la parte più bella di questo splendido progetto è che WeWOOD collabora con American Forests e con Trees For the Future – due grandissime associazioni di conservazione forestale – e quindi per ogni orologio acquistato viene piantato un albero! Ebbene sì: WeWOOD conosce il valore dell'ambiente, e fino ad oggi ha già piantato più di 420mila alberi nel mondo grazie alla sua iniziativa! Personalmente, reputo progetti di questo tipo davvero encomiabili, perché molto spesso sottovalutiamo l’importanza del verde, ed in questo modo possiamo compiere un atto di amore verso noi stessi e verso il pianeta. Ci tengo particolarmente a questa causa, e quindi qui vi lascio il link a tutti i progetti finora conclusi da WeWOOD se vi va di dare uno sguardo.



Insomma, come avrete capito sono totalmente a favore di questo brand, i cui orologi e la cui filosofia mi hanno conquistata. Trovo inoltre siano una splendida idea regalo per l’imminente Natale: per gli irriducibili trendy che vogliono essere sempre al passo con le ultime tendenze e per i patiti di design, per l’amica anticonformista o per gli amanti della natura, o semplicemente per il nostro papà, il fidanzato o l’amico del cuore (non so voi, ma io quando devo fare un regalo ad un uomo non so mai che prendere!) .


Se volete scoprire tutto l’universo WeWOOD vi invito a cliccare sul banner qui sotto e perdervi tra le centinaia di proposte e modelli! Io personalmente adoro il Date Flower (con i fiori dipinti) ed il Criss a stampa leopardo (ovviamente! :P ) ma aspetto di sapere quali sono i vostri preferiti! 



2 commenti:

  1. Ciao tesoro! Sai che non sapevo che WeWoid fosse made in Italy e eco-friendly? Mega lacuna. Anch'io usavo Nuxe per le labbra, non c'è paragone! Il Biofiller labbra si trova nelle farmacie che rivendono Chrissie Cosmetics, te lo consiglio anche per il rapporto qualità prezzo, è proprio una chicca! Complimenti per tutto, non passo spesso dal blog ma ti vedo sui social e faccio il tifo per te!! Baci, Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  2.  I always love the images you share.

    RispondiElimina