sabato 4 luglio 2015

TO BUY OR NOT TO BUY: JUNE 2015

Ciao bambole!

Eccoci con il consueto appuntamento con i preferiti del mese!

Vi chiedo innanzitutto scusa per il disagio di questi giorni in cui il mio blog non è stato visibile, ho avuto dei problemi con il dominio che per fortuna adesso sono stati risolti! Ringrazio tutte le persone che mi hanno scritto chiedendomi notizie, The Ladyboy non va da nessuna parte ed ho pronti un sacco di post interessanti per questo mese, quindi continuate a seguirmi sui miei social Facebook, Instagram, Twitter e Tumblr per rimanere sempre aggiornati!

Giugno è stato un mese molto intenso, ma ho avuto comunque modo di testare qualche prodottino per voi e riscoprire vecchie glorie del mio beauty di cui volevo parlarvi.

Il mio primo preferito del mese è sicuramente Amore, il sapone limited edition di Lush Cosmetics di cui vi avevo parlato qui. Si tratta di una saponetta corpo/mani che è del mio colore preferito (oro) con tantissimi glitter, profuma di limone e bergamotto e soprattutto sostiene una buona causa: tutto il ricavato dalle sue vendite – infatti – andrà destinato ad All Out ed altre associazioni che tutelano i diritti LGBT nel mondo.

Molti di voi hanno già acquistato “Amore” e sono venuti a trovarmi in bottega da Lush Salerno per il lancio ufficiale, ed è stato bellissimo conoscervi e fare due chiacchiere con voi! Per chi non lo avesse ancora fatto, invece, vi ricordo che avete la possibilità di acquistarlo nei punti vendita Lush fino al 5 Luglio, quindi affrettatevi, fate oggi la vostra buona azione quotidiana e laviamo via l’omofobia! ;)




Se mi seguite su Twitter avrete letto che avevo acquistato l’Hydra Zen Neocalm Gel Essence di Lancôme e lo stavo testando. 
Che dire questo prodotto? Lo adoro!
Innanzitutto ha un profumo divino; si stende con una facilità estrema per la sua consistenza molto leggera e si assorbe con altrettanta facilità, senza lasciare nessuna patina oleosa sul viso. Il packaging è molto pratico e perfetto da portare in viaggio, e la sua formula è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile o grassa (non contiene oli). Ma, soprattutto, idratata a fondo la pelle, lasciandola luminosa, morbida e compatta. L’ho utilizzato prima di andare a dormire come una maschera in periodi di forte stress o quando ho fatto le ore piccole e la mia pelle necessitava di un boost di freschezza ed idratazione, e finora non mi ha mai deluso. La sua tecnologia combatte infatti i segni della stanchezza e dello stress, ed il giorno dopo il viso appare molto più disteso e riposato, come dopo una giornata in una SPA o 8 ore di sonno bello pieno (anche se avete dormito pochissimo)! 

Ovviamente, trattandosi di un marchio di alta profumeria come Lancôme il prezzo è molto alto, ma per me questo prodotto è promosso e sinceramente penso che proverò anche altro di questa linea!


Un anno fa vi avevo fatto una recensione approfondita edettagliata sull’illuminante Mary-Lou Manizer di The Balm. Ebbene, ho pensato fosse carino farvi un piccolo aggiornamento e dirvi che, sì, è ancora il mio illuminante preferito ed  l’unico che io abbia utilizzato in questi 12 mesi! Quando si tratta di illuminanti, secondo me è in assoluto il migliore sul mercato! Non avendo zigomi pronunciati, per me l’highlighting è uno step fondamentale della mia routine cosmetica, e niente riesce ad esaltare, ravvivare, illuminare e scolpire il mio viso come fa Mary-Lou Manizer. Resiste tutto il giorno, la confezione dura un’eternità, ed io lo utilizzo anche come ombretto e lo trovo fantastico per aprire lo sguardo! Questo è uno dei miei prodotti top di sempre, e lo consiglio sempre a chiunque, anche ai miei amici makeup artist che lo hanno adorato alla follia! Ultimamente ho notato che il prezzo è aumentato di circa 2 euro, ma continuo a pensare che valga tutti i soldi spesi, considerando soprattutto che a me dura circa 6 mesi utilizzandolo in maniera assidua e consistente.  Se volete scoprire i più su questo prodotto e vedere gli swatch, vi consiglio di dare un’occhiata alla mia review qui.


Ormai conoscete il mio approccio al makeup: se trovo un prodotto low cost che funziona bene quanto (se non meglio) di uno molto costoso, perché non comprarlo? In giro ci sono tantissimi brand economici che offrono delle linee di cosmesi assolutamente fantastiche, il che ci permette di provare prodotti nuovi ed ampliare la nostra collezione o il nostro beauty case non spendendo cifre astronomiche. Essence è una di queste: i suoi articoli costano tra i 2 e i 10 euro e ci sono delle chicche davvero formidabili (come il mascara I Love Extreme Crazy Volume – il mio mascara preferito in assoluto di cui vi ho parlato qui). Così ho deciso di provare altre cosine di cui avevo sentito parlare un gran bene.
La prima cosa che ho acquistato è la cipria All About Matt. Si tratta di una polvere compatta disponibile in un’unica colorazione (trasparente) che, come suggerisce il nome, ha un effetto opacizzante e finish matte. 

Il costo è di circa 4,39 € e la confezione contiene 8,0 gr di prodotto (potete trovarla da OVS).

Per amor della cronaca, comincio col dire che il packaging non è dei migliori ed il coperchio mi si è rotto dop pochi giorni nella borsetta. Poco grave, riesco comunque ad utilizzarla, ma ci tenevo a precisare questo punto. 
Il prodotto in sé, invece, è davvero molto buono: fissa bene il trucco, non è troppo polverosa, e soprattutto noto che sul viso ha un leggero effetto blur, cioè sembra che minimizzi i pori e le imperfezioni e regali un incarnato perfezionato. Inoltre l’INCI non è affatto male, ho visto che anche CarlitaDolce aveva approvato questa cipria in un suo video in sostituzione alla sua fatta in casa e quindi sicuramente questo è un punto a favore. In generale, quindi, lo trovo un prodotto decisamente valido soprattutto per il rapporto qualità/prezzo: non è setosa come la mia amata Stay matte! di Rimmel London ma trovo abbia un ottimo potere fissante ed opacizzante.
L’unica cosa che non amo di questa cipria è il fatto che, nonostante sia pubblicizzata coma cipria trasparente,  trovo che lasci un leggero velo bianco che schiarisce un po’ la pelle e possa fare l’effetto fantasmino. A me sinceramente non dispiace – adoro la pelle chiara - ma trovo sia un effetto degno di essere menzionato e a cui fare attenzione se avete intenzione di acquistare questo prodotto. Sinceramente, infatti, non so come si comporterà in estate quando avrò la pelle più abbronzata, ma sicuramente sarà mia premura farvelo sapere. Per il resto, promossa a pieni voti!


Sempre di Essence, ho voluto prendere la terra shimmer Sun Club nella colorazione F30 Sunloved per pelli chiare. Utilizzo raramente il bronzer, ma poiché quest’anno non ho ancora visto il mare mi piaceva l’idea di un prodotto che potesse scaldare l’incarnato e non farmi sembrare un viso-pallido in mezzo a tutti i miei amici scuri come cioccolatini. Sun Club è una terra con un leggero effetto shimmer (ma è disponibile anche nella versione matte), che utilizzo infatti più come fard per dare colorito al volto che come abbronzante all over. 
La confezione contiene 9,0 gr i prodotto e costa meno di 5 euro, ed è disponibile in due colorazioni, per pelli chiare (la mia) e per pelli scure (n°20 Brunettes).
La prima cosa che mi ha colpito di questo bronzer è IL PROFUMO: ha un odore sublime, a me ricorda i Loacker al cioccolato e cocco che, e non sono una delle 7 meraviglie del mondo, dovrebbero esserlo. Ogni volta che lo utilizzo vado in estasi e mi vorrei mordere le guance per quanto è buono!

La colorazione è leggermente aranciata ma non troppo - il giusto per scaldare il viso – ed ha un bellissimo effetto satinato ed iridescente che illumina il volto e si presta benissimo anche come ombretto per creare un look latino ed esotico à la Jennifer Lopez. Anche questo prodotto di Essence ha un buon inci, non contiene ingredienti dannosi ed ha una texture setosa che si stende e si sfuma con estrema facilità. Sun Club mi è piaciuto davvero tanto, ed appena avrà finito questa confezione comprerò sicuramente la versione per pelli scure (sperando di aver preso un po’ di colore fino ad allora!)



Sempre da OVS quando ero in giro a curiosare nello stand Essence, ho fatto una capatina nel reparto Wet’n’Wild – un altro dei miei brand economici preferiti di sempre i cui prodotti non mi hanno mai deluso (i loro ombretti e blush sono fantastici e ve li consiglio caldamente)! Ho voluto provare il loro eyeliner waterproof H20 perché ultimamente sono in un periodo “Marilyn” in cui mi piace incorniciare l’occhio con una riga di eyeliner. 
Trovo che questo prodotto sia veramente fantastico, innanzitutto per il costo irrisorio (siamo sempre sotto i 5 €) ma soprattutto perché il liquido è di un bel nero intenso che rimane su tutto il giorno senza muoversi e senza perdere di intensità! Questo eyeliner, infatti, è veramente a lunga tenuta e waterproof, resiste al caldo e al sudore e a volte faccio persino fatica a struccarlo in maniera perfetta! Inoltre, il pennellino è molto sottile, e permette di tracciare una linea precisissima. Consigliato quindi a chi ha sempre problemi nell’applicare l’eyeliner in maniera corretta: con questo prodotto diventerà un gioco da ragazzi!


Vi parlo velocemente della spugnetta Blender Baby di UBU
Ho scoperto questo brand che sinceramente non conoscevo da Scarpe & Scarpe, ma non so in quali altri punti vendita possiate trovarlo al di fuori della Campania(se lo avete avvistato in giro, fatemelo sapere nei commenti qui sotto così da dare una mano anche agli altri lettori)! L’espositore era pieno di pennelli e accessori coloratissimi per il trucco, ma io sono stata colpita dalla spugnetta per il fondotinta per il suo bellissimo colore azzurro mare e perché la confezione citava “Latex-free ladies!” e mi ha conquistata subito. Il mese scorso vi ho parlato della spugnetta per fondotinta di Sephora che non miera piaciuta affatto, ma questa non ha niente da invidiare alla sua cugina più famosa Beauty Blender, e la trovo un’ottima alternativa economica (cosa solo 7,99 €).



Ultimo prodotto di cui voglio parlarvi è l’Unguento piedi al karité de I Provenzali, brand che ho riscoperto da poco grazie al lancio della loro linea bio (di cui vi ho già parlato in questo post). In estate, con l’avvento di sandali e scarpe aperte, mi piace prendermi molta più cura dei miei piedi, e cercavo un prodotto apposito per idratarli e mantenerli più belli più a lungo. Questo unguento mi ricorda moltissimo il Vicks per consistenza ed odore: infatti ha una bellissima profumazione al mentolo che svolge un’azione antiodore, mentre il burro di karité nutre ed ammorbidisce, La consistenza è molto densa - tipica del del karité - ed è necessario lavorarlo bene scaldandolo tra le mani prima di applicarlo con un massaggio sulle zone interessate fino al completo assorbimento. A me piace utilizzarlo la sera prima di andare a dormire, soprattutto per il suo effetto rinfrescante ed antidefatigante: un vero sollievo per i piedini a fine giornata! Di solito ci metto sopra i calzini in modo da potenziarne l’assorbimento e l’effetto idratante, e al mattino i miei piedi sono belli lisci, morbidi e profumati. L’unico aspetto negativo che ho riscontrato è che la confezione è davvero piccina, contiene solo 50ml di prodotto che sembrano andare via molto velocemente, ed il costo si aggira attorno ai 6 euro (lo trovate nelle catene della grande distribuzione come OVS, La Gardenia, Limoni, Acqua & Sapone ecc). Io lo trovo uno step delizioso da inserire all’interno della propria beauty routine, è uno di quei gesti che ti fanno riprendere alla grande dopo una giornata stancante ed un modo per prendersi più cura di noi stessi! Ultimamente sto cercando altri prodottini interessanti per la cura dei piedi, quindi fatemi sapere qui sotto quali sono i vostri preferiti! 



Ragazzi, anche per questo mese è tutto! Io adesso mi metto un po’ di unguento, un velo di balsamo per le labbra e vado a dormire che domani mi aspetta un altro giornatone! Come sempre, spero che questo post vi sia stato utile e vi invito a seguirmi sui miei social e su Bloglovin’ per non perdervi le ultime novità!

Be yourself!

Enrie 

12 commenti:

  1. Il fluido Lancome ero curiosa di provarlo ma temevo mi ungesse troppo la pelle in estate..
    Grazie quindi per la review tesoro, baci grandi

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dania te lo consiglio caldamente, magari utilizzalo la sera, ma tranquilla che non lascia residui oleosi (io ho la pelle mista!) :*

      Elimina
  2. Ho sempre i piedi così stanchi, proverò l'unguento ai piedi de i provenzali!

    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro, dà una sensazione di freschezza e leggerezza che è un toccasana!

      Elimina
  3. Io adoro i prodotti skincare di Lancome e uso spesso la crema Hydra Zen... questo Gel Essence Hydratant mi manca... lo voglio!!! E, visto che io ho sempre la pelle chiara, metto in wishlist anche la cipria trasparente di Essence!!!
    Grazie delle tue preziose review, un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  4. Such great review, thank you for sharing!
    http://sepatuholig.blogspot.com
    instagram.com/grace_njio

    RispondiElimina
  5. Adoro Essence :)

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  6. Io adoro i prodotti Lancome! <3

    XOXO,
    Eleonora
    www.it-girl.it

    RispondiElimina
  7. These items look all great to me!

    XX

    http://www.floortjeloves.com
    http://www.facebook.com/floortjeloves

    RispondiElimina
  8. Favolosi… e la all about matt la usiamo…ma noi vogliamo vedere TUE FOTO! sei di una tale bellezza!
    Un abbraccio
    Valentina Astorino e Eva Sabin The AnarChic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze, prometto che cercherò di fare più post di outfit anche se mi sembra sempre di mettermi un po' in mostra e cerco di limitarli, ma giuro che presto ne arriveranno molti! Grazie per la vostra costante gentilezza e per il seguirmi sempre con affetto! :)

      Elimina