mercoledì 24 giugno 2015

#GAYISOK: LA CAMPAGNA LUSH CHE TUTELA I DIRITTI LGBT

E SE IL TUO AMORE FOSSE ILLEGALE? 


Negli ultimi mesi avrete notato che mi è venuta la lushite, e mi sono fatto trascinare nel profumatissimo e colorato mondo di Lush Cosmetics alla scoperta di nuovi prodotti che posso dire di adorare (in particolare lo scrub Let the good times roll e la mia maschera preferita, Marinella, di cui vi ho parlato rispettivamente qui e qui).

È per questo con grande orgoglio che oggi vi presento in anteprima assoluta il nuovo sapone limited edition che sarà in vendita da domani 25 Giugno nelle botteghe Lush sparse per il mondo.

Ci sono molti motivi per cui mi piace questo sapone:

  •          Si chiama Amore, la parola più bella che esista.
  •          È dorato, in assoluto il mio colore preferito.
  •          È tutto sbrilluccicante (lo sapete, datemi dei brillantini e sono vostro!)
  •          Profuma di buono e di pulito, con la pungente freschezza del limone, che schiarisce le idee, mitigata dalle note di bergamotto, che addolcisce gli animi.
  •          Supporta una buona causa: tutto il ricavato delle vendite, infatti, sarà devoluto all’associazione All Out (allout.org) e ad altre ONG che si occupano di progetti atti a tutelare la comunità gay nel mondo.

Dopo la campagna del 2013 #SignOfLove, Lush si batte ancora una volta per la difesa dei diritti umani e delle persone omosessuali mondo. In concomitanza con il mese dell’orgoglio, infatti, l’azienda ha deciso di mettere in vendita la saponetta incisa con l’hashtag #GayIsOk, domandando ai suoi clienti “E se il tuo amore fosse illegale?”. 
Il quesito è apparentemente ipotetico potrete pensare, ma tanto ipotetico non è: l’amore omosessuale, infatti, è considerato illegale in ben 76 paesi, di cui in 10 di questi è punibile con la morte.
È per questo che “Amore” sarà disponibile solo in 825 dei 935 punti vendita Lush sparsi per il mondo: a Dubai, in Arabia Saudita, nel Qatar, in Libano, nel Kuwait, in Russia ed in Kazakistan, infatti, è stato proibito di mettere in commercio la saponetta dorata (un minuto di silenzio per loro...)  

Lush è presente in paesi come Russia, Qatar, Emirati Arabi, dove parlare di queste tematiche è illegale, e lanciare una campagna del genere avrebbe messo a repentaglio la sicurezza del nostro staff” ha dichiarato Alessandro Commisso del team Lush Digital. “I diritti LGBT sono diritti umani di valore universale…  allora come mai là sono un tabù? E come possiamo iniziare una reazione a catena per cambiare le cose? Abbiamo discusso a lungo la faccenda con il nostro parter AllOut.org e così è nata l’idea di fare un sapone con la scritta #GayIsOK. Questo messaggio ha reso il prodotto illegale in svariati paesi; vendendolo in 825 negozi nel mondo abbiamo la possibilità di raccogliere fondi per dar voce agli attivisti. E siccome siamo pur sempre Lush, il sapone è pieno di lustrini dorati ed è perfetto per fare i selfie.”

Amore sarà in vendita fino dal 25 Giugno al 5 Luglio in tutte le botteghe Lush d’Italia e sul sito www.lush.it, ma non è tutto: se deciderete acquistarlo, The Ladyboy e Lush vi invitano a farvi un selfie e caricarlo sui vostri social con l’hashtag #gayisok per diffondere la parola e sensibilizzare l’opinione pubblica. Qui trovate il mio che, come nel mio stile, è provocatorio ed irriverente quanto basta!

“Queste tematiche stanno a cuore a molti collaboratori e amici di Lush, che ci hanno chiesto di dare un segnale forte e di utilizzare tutti i canali aziendali per diffondere un messaggio di eguaglianza e tolleranza” ha aggiunto Alessandro “E così abbiamo fatto. I diritti dei gay non sono una semplice opzione; sono diritti umani fondamentali.”

Insomma, questa è l’occasione giusta per fare una buna azione, “lavarsi via” tutta questa omofobia e – perché no - guadagnarci un nuovo, sfavillante sapone! Io, come avrete capito, sostengo al 100% questa splendida iniziativa Lush, e vi invito ad dare il vostro contributo per una causa a cui tengo molto: domani dalle ore 16:00, infatti, potrete trovarmi da Lush Salerno in Via Mercanti 90 per il lancio di Amore!  Se vi va, passate per un saluto (o un selfie)!


Cosa ne pensate di questa iniziativa? Acquisterete il sapone (sì, sì, sì!)? 
E come rispondereste alla domanda "E se il tuo amore fosse illegale?"

Fatemelo sapere come sempre nei commenti qui sotto!

Peace! 

2 commenti:

  1. Un'ottima causa, una bellissima saponetta! La voglio <3

    XOXO,
    Eleonora
    www.it-girl-it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele è in vendita fino a domani, fai in fretta perché è davvero un'ottima causa! :*

      Elimina