lunedì 27 aprile 2015

UN GIORNO A ROMA PER L'EVENTO "BEAUTY HAUTE COUTURE"


BEAUTY HAUTE COUTURE

Il giorno del nostro matrimonio vorremmo che fosse tutto perfetto: l’abito, il trucco, i fiori, l’acconciatura: ogni cosa deve essere impeccabile, ineccepibile, a regola d’arte. Organizzare un matrimonio è una missione, un lavoro, tanto che molti ne hanno fatto una vera e propria professione – il wedding planning – ed è meglio rivolgersi ad esperti che sappiano aiutare le promesse spose a districarsi tra bomboniere e segnaposto.

Se mi seguite sui miei social Facebook e Twitter avrete visto che Mercoledì ero a Roma con la mia amica e fotografa Veronica Duszynski per Beauty Haute Couture, l’evento organizzato da Fashion News Magazine in collaborazione con Nardi DaySpa di Roma proprio per venire incontro alle esigenze delle ragazze in cerca di consigli e spunti per il loro grande giorno. Un vero e proprio percorso nel mondo degli sposalizi, con angoli e corner dedicati al matrimonio in tutti i suoi aspetti e team di esperti che hanno guidato le ospiti a fare le scelte giuste e proponendo loro nuovi look, pettinature, nail art, composizioni floreali e molto altro!


Sede dell’evento è stata la splendida Accademia L’Oréal situata in Piazza di Spagna a Roma, un ambiente ultramoderno e sofisticato che, devo ammettere, mi ha lasciato senza parole. La struttura era molto ampia, luminosa, e le stanze erano dedicate ad ognuno dei “temi” del matrimonio, dall’agenzia di viaggi al food design.

Al mio arrivo, sono stato accolto da Barbara Molinario e da Alessia Nardi, che con il suo fantastico team mi ha regalato una giornata all’insegna del benessere e della bellezza in tutto e per tutto: della pelle si è occupato Carita, con una consulenza personalizzata sull’esigenza di ognuno degli ospiti e le prove di alcuni trattamenti per il viso a seconda delle necessità: pelli spente, mature, impure. Come dico sempre, avere una bella pelle è indispensabile anche se siamo abituati a truccarci ogni giorno, perché così anche il makeup verrà esaltato, e mi ha fatto piacere che ci fosse un angolo dedicato proprio alla skincare perché è sempre meglio curare il nostro viso che cercare di nasconderlo a suon di pennelli e fondotinta. Questa è anche un po’ la filosofia di Yves Saint Laurent Beauty - sponsor makeup della giornata - che vuole esaltare la bellezza naturale delle donne. La makeup artist Maria Angela si è presa cura di me e ha realizzato un maquillage molto fresco ed estivo sui toni dell’acquamarina e labbra tinte di un corallo vibrante, utilizzando il fondotinta illuminante Le Teint Touche Eclat per la base esaltato dalla Terre Saharienne, la matita per occhi waterproof Dessin du Regard nella nuance Bleu Aqua e un pop di colore su bocca e guance con i nuovissimi Baby Doll Kiss and Blush nel colore Orange Fougueux.


Delle mie unghie invece si è occupata la simpaticissima Cristina allo stand di Essie, dove le clienti potevano farsi la manicure scegliendo la formula classica o semipermanente, e curiosando tra le bellissime nuance fiorite della nuova collezione Bridal 2015. Indeciso tra la miriade di colori disponibile, alla fine ho optato per SundayFundayun bellissimo corallo aranciato con finitura sorbetto che richiamava il mood boho ed estivo del mio outfit e del mio trucco. E’ quello che mi avete visto indossare su Instagram recentemente, ed è una tinta davvero stupendo, infatti lo acquisterò prossimamente perché mi hanno fatto un sacco di complimenti per le unghie in questi giorni! :D


In attesa del mio turno per l’acconciatura, io e Veronica abbiamo girato un po’ per le sale dell’Accademia alla scoperta dei numerosi stand e sponsor dell’evento: dalle fantastiche composizioni floreali  di calle nere e orchidee bianche create da Alice Bonifazi per iDecoration alternate a piccoli bonsai e piante grasse in deliziosi vasi di vetro, passando per la lingerie di lusso firmata dal marchio austriaco Wolford e gli accessori creati da Rosa de Nicolo di Peggy Creazioni. Non potevano mancare gli abiti: una cascata di organza, seta, pizzo per le splendide creazioni di Peter Langner, declinate in sinuose silhouette a sirena e delicate architetture iperboliche di ruches.


Giamore è un marchio italiano dedicato alla creazione di gioielleria di lusso su misura, nato dall’estro dell’artista Danilo Giannoni che è ha disegnato un anello per la sua amata, Jaclyn, e ha dato il via al suo brand, che si ispira all’amore per la creazione di preziosi in oro bianco, diamanti, onice. Anita V. Fiorino mi ha mostrato e fatto provare le nuove collezioni, da quella Shell che si ispira ai trucioli delle matite appena temperate a quella divertentissima Match, che è formata da una serie di cerchi unici a “incastro”, che permettono di formare un anello a nostro gusto e piacimento, cosa che ho trovato davvero adorabile! Del rinfresco invece si è occupato White Ricevimenti di Valentina Picca Bianchi, e devo dire che è stato uno dei corner che più mi è piaciuto: finger food e mini porzioni di antipasti e primi piatti, tanta frutta e persino uno yogurt con lamponi e scaglie di cioccolato, il tutto presentato in maniera davvero splendida, dalle fragole e le mousse racchiuse in piccoli portacipria ai miniconi gelato, fino a una dolcissima composizione a scacchiera di macarons perlescenti nei colori dei frutti di bosco (i più buoni che abbai mai assaggiato in vita mia!)


Un'iniziativa che ho trovato davvero interessante è quella proposta della mia collega blogger Tamara D’Andria di Look Like A Model che, in veste di bridal stylist con la sua agenzia “L’amica della sposa”, propone un servizio di cura dell’immagine e del look alle sue clienti, e le segue durante il loro grande giorno proprio come sul set di un serivizio fotografico. Ma anche Play Viaggi mi ha stupito non poco: invece della classica agenzia di viaggi che vi propina sviolinate su luoghi incantati ed esotici, le loro recensioni mettono in luce gli aspetti negativi delle location, in modo da sapere cosa ci si può aspettare quando si parte per il viaggio di nozze! Davvero insolito ed apprezzabile - ho un debole per le persone che parlano chiaro! :D 

E’ stato per me un grande onore conoscere Giancarlo Nardi, fondatore di Nardi Day Spa ed acconciatore dele donne più belle del mondo, che ha accolto me e le altre ospiti e le ha affidate alle mani sapienti dei parrucchieri L’Oréal Professionel che si sono occupati di blowdry, acconciature, chignon, extension. Ionel, il mio hairstylist per la giornata, ha realizzato sui miei capelli una cascata di boccoli spettinati con una treccia laterale – un look che trovo perfetto per questa stagione, soprattutto quando abbiamo poco tempo di farci i capelli.


Insomma, un evento davvero pieno di scoperte e di ottimi spunti, non solo per le promesse spose ma anche per noi single ancora in cerca dell’altra metà della mela! :D E’ stato bello girovagare all’interno di una struttura così affascinante circondati da un’atmosfera di lusso e bellezza, tra tanti intrattenimenti come concorsi a premi e veri e propri photocall come sul red carpet, e scoprire le ultime novità in fatto di wedding (di cui parleremo ancora molto presto sul blog!)

Ringrazio Fashion News Magazine nella persona di Barbara Molinario per l’invito e la splendida accoglienza, e Alessia Nardi e tutto il suo fantastico team di Nardi DaySpa per avermi coccolato tutto il giorno con gentilezza e professionalità. E soprattutto, ringrazio Veronica Duszynski per le foto e per accompagnarmi sempre in queste avventure e farmi morire dalle risate! :D

Vi lascio alle foto dell’evento e vi ricordo di seguirmi sui miei social Facebook, Instagram, Twitter e su Bloglovin’ per rimanere sempre aggiornati!
Vi auguro un buon inizio settimana e a presto!

Enrie 






















































Photos by Veronica Duszynski

12 commenti:

  1. Grazie per avermi menzionata nel tuo post. Molto bello e ben curato, bellissime le foto. È stato un piacere conoscerti ;) ci vediamo presto


    www.looklikeamodel.it

    www.bridalstylist.it per le future spose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Tamara e complimenti per la splendida iniziativa! TI auguro un grande successo, e sicuramente ci rivedremo presto! Un bacio!

      Elimina
  2. Grazie Enrie!
    È sempre un piacere averti tra i miei ospiti, doni quel tocco glamour che non può mancare ad un evento!
    Barbara.

    Www.fashionnewsmagazine.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara è sempre un piacere ed onore presenziare ai tuoi eventi, sono convinto che sia proprio tu, invece, a dare quel tocco glamour che a volte manca in questo ambiente! Complimenti vivissimi per il tuo lavoro sempre impeccabile, e alla prossima!

      Elimina
  3. Bellissime le immagini di questo evento!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lidia, merito della mia bravissima fotografa Veronica che sa cogliere ogni momento con il suo stile unico! :)

      Elimina
  4. Mamma mia che evento stupendo!!!!
    Quanto mi sarebbe piaciuto parteciparci. Avrei voluto seguirti in tutti i stand, da quello di Essie, a quello del hair stylist (bisogna averne uno anche a casa) e per finire avrei assaggiato quell'ottimo yogurt al lampone.
    Posso dirti una cosa? Hai un viso meraviglioso!!!!
    Un abbraccio grande,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh Eni che carina che sei, mi fai arrossire! Ahahahah! :D La prossima volta non puoi mancare, ci divertiremmo un mondo! :D P.S. e dovevi assaggiare i macarons...buoni da svenire!!

      Elimina
    2. Se ci fosse l'occasione, molto volentieri. Sai che ti adoro.
      Un bacione, a presto.

      Elimina
  5. Ma che bello! Deve essere stato un evento piacevolissimo!

    XOXO
    Eleonora,
    www.it-girl.it

    RispondiElimina
  6. che invidia.. sembra essere stato un evento fortissimo! giulia
    www.theslashgirl.com

    RispondiElimina