venerdì 28 novembre 2014

MAKEUP FOREVER "MAT VELVET +" REVIEW


MAKEUP FOREVER MAT VELVET +

Ciao bellezze e buon Venerdì! 

Vi chiedo scusa se sono un po’ assente sul blog, ma sono in un periodo davvero incasinatissimo, sto lavorando a tempo pieno e tra vari impegni e servizi fotografici non trovo mai un momento per sedermi e scrivere con calma! In questi giorni però sto creando vari outfit e quindi li vedrete presto sul blog; nel frattempo, potete sempre seguirmi sui miei social Facebook, Twitter e Instagram dove posto con regolarità (o almeno, ci provo! :P )

Innanzitutto, volevo approfittare di questo post per ringraziare Federica Caiazzo di Fashion Collision per avermi intervistato e avermi dato modo di parlare un po’ più di me, del mio lavoro e del mondo androgino: mi ha fatto davvero piacere di avere l’occasione di parlare di temi a me molto cari, quindi se vi va vi lascio il link qui per leggere l’intervista! Spero vi piaccia!

Oggi volevo parlarvi di un prodotto che ho utilizzato tantissimo questo mese, e ho pensato di fare una piccola recensione che spero possa tornarvi utile, soprattutto a chi ha la pelle molto grassa e non trova mai un fondotinta adatto: si tratta del Matt Velvet + matifying foundation di Makeup Forever, e ringrazio MakeupByTiffanyD per avermelo fatto scoprire, perché lo trovo davvero un ottimo prodotto.

domenica 16 novembre 2014

COME "RICICLARE" I TRUCCHI CHE NON UTILIZZIAMO PIU'



L’altro giorno sono stato in giro tutto il giorno, ho avuto mille cose da fare e mi hanno invitato ad un aperitivo subito dopo il lavoro. Non potendo tornare a casa a cambiarmi o a rifarmi il trucco, mi sono dovuto ingegnare con quello che avevo con me: cipria, illuminante e rossetto. Ho applicato l’illuminante come ombretto (ne avevamo già parlato qui) e sfumato un po’ di rossetto sulle guance al posto del fard per dare un tocco di salute: una trasformazione, in pochi minuti e con pochi gesti avevo di nuovo un aspetto fresco e in ordine.

Così mi è venuta l’idea di scrivere questo post su come “riciclare” trucchi che non utilizziamo, o nel caso in cui abbiamo dimenticato i nostri prodotti preferiti a casa. Trovo sia una guida piuttosto utile, perché è capitato e capita a tutti di avere un fondotinta troppo chiaro, una terra troppo aranciata o un rossetto che non ci dona particolarmente, per i quali magari abbiamo anche speso parecchio! Inoltre, questi consigli sono una man santa quando andiamo in vacanza e vogliamo ridurre al minimo la nostra beauty bag, o ci accorgiamo troppo tardi di non aver portato il mascara (sul serio, come si fa a vivere senza mascara?!?).

Il makeup è immaginazione, e bastano un po’ di inventiva e un po’ di vecchia e sana “arte di arrangiarsi” per trovare nuovi modi di utilizzare i nostri vecchi trucchi. Ecco come!