domenica 28 settembre 2014

TAG: 50 RANDOM FACTS ABOUT ME


E’ Domenica, il primo giorno in cui finalmente riesco a rilassarmi dopo una settimana pienissima, ed avevo voglia di pubblicare un post leggero e chiacchiericcio per chiudere la settimana (non che di solito mi cimenti in articoli di dottorato sulla biochimica, ma comunque!).

Ho pensato di partecipare al tag 50 Random Facts About Me (50 cose a caso su di me) perché mi sembrava divertente, e credo sia un buon modo per farmi conoscere da voi che mi leggete – considerando che questo blog è aperto da soli tre mesi!

giovedì 25 settembre 2014

"TUDOR" BY COQUILLETE PARIS: CAMPAIGN + VIDEO

Quando mi hanno proposto di diventare testimonial per un profumo ero fuori di me dalla gioia: in primis perché, per un modello, lavorare alla campagna di un profumo è uno dei lavori migliori che ti possa capitare; in secondo luogo, perché quando Rosa ed Elise – le fondatrici di Coquillete Paris – mi hanno spiegato il concetto dietro Tudor me ne sono innamorato follemente!

Tudor è il sesto profumo della collezione firmata Coquillete Paris ispirata ai viaggi e, di questi, rappresenta l’ultimo e il più difficile: quello dentro se stessi.

E’ un profumo introspettivo, ipnotico, evocativo: il nome stesso richiama alla mente la fine della Guerra dei Cent’anni, con la rosa atta a simboleggiare la pace che arriva dopo un lungo e faticoso percorso.

Questa la sua composizione:

mercoledì 17 settembre 2014

UN WEEKEND A FIRENZE PER IL "PITTI FRAGRANZE" CON COQUILLETE PARIS


UN WEEKEND A FIRENZE PER IL "PITTI FRAGRANZE"

Ciao bellezze!

Se mi avete seguito sui miei social Facebook, Instragram e Twitter avrete notato che questo weekend sono stato nella splendida Firenze in occasione della dodicesima edizione di Pitti Fragranze - il più grande evento italiano dedicato alla profumeria artistica internazionale - per il lancio di Tudor, la nuova fragranza firmata Coquillete Paris di cui sono testimonial (ve ne parlerò presto sul blog!).

Come potete immaginare, è stata un’esperienza bellissima ed esaltante, che mi ha permesso di conoscere meglio il mondo dei profumi e scoprire nuovi brand con un sacco di idee e proposte interessanti!

Il salone ospitava ben 243 marchi tra i più qualificati al mondo, ed il tema scelto quest’anno per il layout (a cura di Alessandro Moradei) era “Profumi & Parole” – tema che ho semplicemente adorato essendo linguista, avido lettore e – ovviamente – blogger! :) Lo scopo era quello di creare un inedito percorso dedicato al dialogo tra le fragranze e la parole che poeti e scrittori hanno scelto per raccontarle, collegandosi idealmente al progetto-installazione “Verba Olent – Viaggio nella letteratura del profumo” nato da un’idea di Silvia Bruno Ventre e curato da Giovanna Zucconi, giornalista e anima del brand Serra & Fonseca. Questo angolo di Fragranze è stato sicuramente uno di quelli che mi ha emozionato di più in assoluto: dalla Bibbia alla Divina Commedia, da Omero a Pascoli passando per Shakespeare, Goethe, Baudelaire, ha preso vita una scia di profumo che legava personaggi, storie, emozioni, memorie, una traccia invisibile che trasforma il profumo in parola, come hanno fatto i più grandi scrittori della storia in passato. Gli 80 testi scelti e gentilmente offerti da Mondadori erano divisi in tre categorie ben note agli appassionati di profumi: testa, cuore e fondo – una piramide olfattiva utilizzata come metafora per ordinare poesie, racconti, romanzi.

martedì 9 settembre 2014

BACK TO SCHOOL: 10 OUTFIT D'ISPIRAZIONE



BACK TO SCHOOL: 10 OUTFIT D'ISPRAZIONE

Back to school: si riparte!

Il primo giorno di scuola o di università ci sembra sempre il più importante, soprattutto se ci troviamo in una classe nuova e ci teniamo a fare una buona impressione sui nostri nuovi compagni e sui professori.  E’ un momento che un po’ ci elettrizza e un po’ ci spaventa, ed è per questo che ho deciso di creare alcuni outfit scegliendo i trend di stagione e reinterpretandoli in maniera fresca e giovanile, per dare a tutte voi che vi accingete a riprendere il vostro studio matto e disperatissimo qualche idea per ricominciare il nuovo anno scolastico con un po’ di spensieratezza e un pizzico e di glamour in più.

C’è uno stile per tutte: dalle più romantiche alle più grunge, dalle patite di capi vintage alle fanatiche delle stampe: basta saper scegliere – e mischiare – i capi più cool dell’autunno, abbinandoli a pezzi estivi che già avete nell’armadio per un perfetto guardaroba da mezza stagione

Ecco a voi dieci outfit di ispirazione per ricominciare la scuola (o l’università) con il piede giusto!