venerdì 19 dicembre 2014

SOUND OF THE UNDERGROUND


COME INDOSSARE I METALLIZZATI

Negli ultimi tempi si è parlato spesso del trend dei metallici: gettonatissimi non solo questa stagione ma proposti anche da tanti stilisti per la Primavera/Estate 2015 (Au Jour Le Jour, Dsquared2, Roberto Cavalli, Fausto Puglisi), questa moda è sicuramente una delle più hot e divertenti del momento, soprattutto sotto le feste di Natale.

Molte persone mi contattano chiedendomi quale sia il modo migliore per portarli, in quanto trovano sia una tendenza “difficile” da indossare senza risultare chiassosi. Eccovi dunque i miei consigli per sfoggiare liberamente i vostri capi metallizzati preferiti, per dare un tocco di luce (e di glamour) ai vostri completi.

♥ LESS IS MORE

Se avete intenzione di indossare qualcosa di metallizzato, fate in modo che sia il punto focale del vostro outfit. Puntate su un solo pezzo forte, piuttosto che creare disagio e confusione con outfit troppo complesso (che rischia facilmente di diventare un pugno nell’occhio) e scegliete capi che non siano troppo corti o troppo attillati, per scongiurare l’effetto discoteca.

Di giorno, puntate su pezzi che abbiano una linea pulita e seriosa, così da renderli più portabili e meno eccessivi: sì a blazer metallici su pantaloni a sigaretta, gonne a ruota abbinate a una semplice camicia bianca e scarpe lucenti per un tocco fashion al vostro abbigliamento di tutti i giorni.

♥ I COLORI GIUSTI

I capi metallizzati possono risultare un po’ difficili da abbinare. Il ton sur ton è una soluzione sempre efficace, con cui raramente si sbaglia. Altrimenti, per mantenere sempre un’aura di classe ed eleganza, abbinate i vostri capi scintillanti a palette neutre: oro e bronzo si sposano bene con nuance calde come il beige, il cammello o il crema, mentre l’argento spicca di più se abbinato a nero, grigio e bianco. Colori neutri come questi posso andare benissimo anche con metallizzati colorati, per stemperare l’eccentricità e dare un’aria più soft e rilassata all’outfit.

♥ GIOCATE CON LE TEXTURE

Non è necessario che il vostro capo sia completamente metallizzato: potete abbracciare il trend puntando su abiti che abbiano ricami di fili cromati o paillettes luccicanti. Provate a intervallare i vostri capi con seta, velluto, pelle, jacquard, broccato e, perché no, anche con un bel paio di jeans, per uno stile chic e metropolitano.

♥ DITELO CON UN ACCESSORIO

Se non vi sentite abbastanza audaci da azzardare un tubino di lamé o un paio di pantaloni cromati, sbizzarritevi con gli accessori: scarpe, borse e gioielli (spesso metallici per natura) sono i perfetti alleati per sentirsi alla moda senza strafare! Cercate il giusto equilibrio tra le nuove tendenze e il vostro stile, e giocate ad abbinare cose diverse e sperimentare: la moda è divertimento, quindi non abbiate paura di osare un po’!


In questo look ho voluto mostrarvi un esempio di “metallizzati da giorno”, perché trovo siano un po' più difficili da indossare. I toni sono quelli dell'oro e del nero, in assoluto il mio abbinamento di colori preferiti (come avete già visto in questo look). Ho scelto un mood metropolitano, focalizzato sulla maxi gonna oro MSGM che ho voluto sdrammatizzare con creepers e cappello da baseball. Come accessori, ho scelto dei semplicissimi anelli dorati e uno zaino oversize firmato Moschino, che trovo comodissimo per chi - come me - si porta sempre dietro mezza casa! :D

Prima di lasciarvi alle foto scattate nei pressi del Duomo di Salerno, volevo farvi un piccolo regalo: se mi seguite sulla mia pagina Facebook e vi presentate come lettori di The Ladyboy nei punti vendita D’2 e D’2 Woman di Salerno, avrete diritto di uno sconto del 25% su tutti i capi che indosso in questo look! 
Questo è un piccolo modo per ringraziare tutti voi che mi seguite con tanto affetto!

Mi auguro che questo outfit vi piaccia, e vi invito a seguirmi anche su Lookbook, Chictopia e Bloglovin' per restare sempre aggiornati sui miei post! Un bacio e buon weekend!

Enrie


 












Follow me! ♥






WEARING: 

Felpa/ SWEATSHIRT: Boy London 
Gonna/ SKIRT: MSGM
Baseball cap: Marcelo Burlon - County of Milan
Zaino/ BACKPACK: Moschino
Sunglasses: Ray Ban
Anelli/ RINGS: Revival London
Calzini/ SOCKS: OVS
Creepers: Undeground

Photos by Luigi Sgambato.


♥ Special thanks: D'2 Salerno & D'2 Woman 

8 commenti:

  1. Love that skirt!

    Mel
    http://girlandthepolkadot.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. fantastica questa gonna e le foto sono stupende!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    bella quella gonna!! È proprio il mio genere!
    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  4. Bellissima la gonna, adoro l'intero look ! Buon Natale Enrie, tanti tanti auguri !

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    RispondiElimina
  5. Great selections which are simple but very charming as they fit into the natural surroundings so well! Love the layering effect too which is so chic
    new lawn collection

    RispondiElimina
  6. Nice blog and love it... Thanks for your comment in my blog
    embroidered shirts dresses

    RispondiElimina