venerdì 31 ottobre 2014

HALLOWEEN LAST MINUTE: 8 IDEE PER COSTUMI VERY CHIC


Tim Walker

Buongiorno e buon Venerdì!

Oggi è Halloween, una festa che ho sempre adorato particolarmente, soprattutto perché è la notte del mio compleanno (ebbene sì, sono nato nell'ora delle streghe!); questa è una delle ragioni per cui mi è sempre piaciuto festeggiare questa ricorrenza!

Ho deciso di scrivere questo post per tutti coloro che, come me, tendono sempre a procrastinare, chi non ha avuto tempo per prepararsi un costume, o chi magari è stato invitato a una festa all'ultimo minuto e ha bisogno di qualche idea facile e veloce da realizzare. Promesso, non vedrete né diavoletti né coniglietti nelle immagini qui sotto, ma costumi ispirati a dark ladies secondo me molto chic. 



1. Morticia Addams

La dark lady per eccellenza! Vi basta un abito lungo nero (magari tagliuzzato ad arte qua e là), un fondotinta molto chiaro, rossetto rosso e uno smokey eyes sofisticato. Fatevi la fila al centro (o indossate una parrucca nera) e magari portate con voi una rosa rossa, nel caso troviate un Gomez con cui lanciarvi in un appassionato tango. 


2. Mercoledì Addams

Ancora più facile da realizzare, soprattutto se non siete grandi esperte di trucco. Tirate fuori dall'armadio il vostro vestitino più austero e castigato e indossatelo sopra una camicia bianca; dividete i capelli in due trecce - et voilà - siete pronte! Il tocco in più sarebbe una bambola di porcellana dall'aspetto inquietante: l'effetto horror è assicurato!



3. Mia Wallace

Camicia bianca da uomo e pantaloni neri a sigaretta: quello indossato da Uma Thurman in Pulp Fiction è uno dei look più chic ed iconici della storia del cinema! Se non avete il caschetto, puntate su una parrucca o optate per una faux box. Potete aggiungere anche un po' di sangue finto che cola dal naso se volete una versione più "splatter" dell'eroina di Tarantino (il gioco di parole non era voluto, ma devo dire che ci sta tutto!)



4. Regina George

"E il male per eccellenza è... Regina George..non cascarci perché può sembrare la tipica egoista, traditrice, bastarda, troia..ma in realtà, è molto peggio!"

Chi non ha mai visto Mean Girls corra subito a rimediare! E' il film-cult per tutte le ragazze (in cui si parla ovviamente anche di Halloween), ed una delle mie pellicole preferite! Perché non vestirsi allora dal mare per eccellenza, l'ape regina? Prendete una canotta bianca e fate due tagli all'altezza delle coppe, indossate un reggiseno viola e sfoderate il vostro miglior ghigno da strilonza



5. Eva Kant

Eva Kant è l'incarnazione del fascino del male. Questo costume è davvero facilissimo e super veloce, soprattutto se siete bionde e con gli occhi verdi. Tutto ciò di cui avete bisogno e di una maglia e pantaloni attillatissimi total black, e qualche forcina per raccogliere i capelli nel suo iconico chignon. 


6. Lady Gaga

Un costume che probabilmente avrete già visto in giro, ma che fa sempre il suo effetto. Se vi piace destreggiarvi con pennelli e piegaciglia, puntatate tutto su un trucco complesso come quello che la cantante sfoggia nel suo video di "Born this way", e indossate un outfit di taglio maschile. Su Internet troverete centinaia di tutorial su come realizzarlo, e consiglio di guardarli anche a chi magari di trucco non se ne intende molto, perché è più facile da realizzare di quello che si pensi. 


7. Ava (Sin City 2)


Questa idea mi è venuta guardando uno degli ultimi video di Carlotta alias CherylPandemonium, e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! Ispiratevi alla splendida Eva Green nel nuovo capitolo di Sin City - Una donna per cui uccidere: per ricreare il suo makeup, vi bastano eyeline nero e rossetto rosso. Create delle onde nei capelli ispirato alle dive della vecchia Hollywoood (come Rita Hayworth) e indossate una lunga camicia bianca da notte e una rivoltella. Divino! 


8. Tippi Hedren


Da un film iconico all'altro, questa volta ci catapultiamo nel 1963 in uno dei capolavori di Hitchcock: Gli Uccelli! Questo costume è un po' più complicato da mettere insieme, ma se avete un completo o un twin-set verde pastello potrete facilmente ricreare il personaggio interpretato da Nathalie Kay nella pellicola. Potete cercare nei negozietti che vendono cose di Halloween delle cornacchie da attaccare al vostro vestito (e nei capelli), o realizzarle ritagliando delle sagome da un cartoncino nero. Completate il tutto con un trucco anni '60 sui toni dell'azzurro e labbra color pesca, e sarete sicuramente le più originali della festa! 


Queste erano le mie proposte last minute per Halloween. Ovviamente ci sono tantissimi altri costumi che potete improvvisare (scienziato pazzo, clown, vampiro) ma ho pensato di scegliere quelli che secondo me erano i più chic per chi non ama travestimenti troppo "grotteschi" o scontanti.

Fatemi sapere se voi festeggiate Halloween, e da cosa vi vestirete! Sono curiosissimooo! Postate le vostre foto su Facebook, Twitter o Instagram e tagggatemi, così potrò vedere i vostri look!


Un bacio e divertitevi!

Enrie 


7 commenti:

  1. Io da anni ho un desiderio: andare a New York per Halloween..e anche quest anno non ci dono riuscita..In Italia non mi piace tanto la vedo un po come una forzatura sai tesoro???!
    Un bacio grande e buon compleanno di cuore..

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. In Italia non lo sento molto ma negli States deve essere una festa bellissima!

    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  3. Adoro Hallooween, è una delle mie festività preferite! Quest'anno ho optato per il look da vampira :)

    Ti aspetto sul mio blog! :-*

    http://thebluelighteyes.wordpress.com/2014/11/03/franco-curletto-myexperience-hair-cut-style/

    http://thebluelighteyes.wordpress.com/

    Silvia

    RispondiElimina
  4. CIao Enrie, come al solito (anche se lo leggo con un pò di ritardo) un bellissimo post! Dei tuoi suggerimenti sceglierei Eva Kant e Morticia Addams (forse anche Mia Wallace). Alla fine sono andata ad un raduno di 500 storiche e mi sono messa il classico cappello da strega altalenandolo con la maschera di Scary Movie.....niente a che vedere con le mie scelte!!! Baci,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/eniwherefashion

    RispondiElimina
  5. Ho letto solo ora questo post, peccato perché mi sarei vestita da strilonza ahahaha. Buona serata, in attesa del tuo prox post!!!!
    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina