martedì 14 ottobre 2014

BOURJOIS "123 PERFECT CC CREAM" REVIEW & SWATCHES


BOURJOUIS 123 PERFECT CC CREAM SWATCHES & REVIEW  

Il vantaggio di avere due cugine fidanzate con ragazzi stranieri è che ad ogni loro viaggetto “romantico” posso mandarle in spedizione da Sephora, Boots, Ulta e altre catene alla ricerca di prodotti introvabili qui in Italia (e che non ho voglia di comprare online pagando esose spese di spedizione).

Durante l’ultima capatina di mia cugina a Londra mi sono fatto prendere la 123 Perfect CC Cream di Bourjois, brand francese di cui avevo già avuto modo di provare alcune cose e che mi è sempre piaciuto molto soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. 

Questa crema l’avevo già vista su vari blog e canali Youtube, e mi incuriosiva molto: alla fine si è rivelato uno dei prodotti che ho utilizzato di più quest’estate, e oggi vorrei parlarvene perché penso sia una scoperta molto interessante in fatto di makeup “low-cost”
e lo trovo ideale anche in questo periodo dell’anno (soprattutto considerando che fa ancora caldissimo, almeno qui al Sud!). 


Il prodotto si presenta come una CC Cream (CC sta per colour correcting) che contiene al suo interno 3 pigmenti diversi per contrastare alcuni segni della pelle stanca: il pigmento albicocca serve a dare luminosità al viso spento, quello verde a correggere i rossori ed infine quello bianco è contro le macchie scure. Insomma, è come avvalersi dell’uso di 3 correttori in un solo prodotto uniti alla praticità di una crema colorata. 

La confezione contiene 30 ml di prodotto e il prezzo è di € 14,29: vi lascio qui il link per comprarla su Asos (spese di spedizione gratuite, ed oggi è anche in offerta a 11, 43!)

123 Perfect CC Cream ha una consistenza molto liquida, ma l’applicatore a punta è molto sottile e comodo, ed aiuta a dispensare il prodotto con facilità e senza sprechi. Si stende con le dita, in maniera molto facile e veloce, senza doverlo sfumare a lungo come fareste con un fondotinta ad alta coprenza, ed ha un odore gradevole che non riesco a riconoscere (cosmetico, forse con qualche sentore di albicocca).

Il claim promette idratazione per 24 ore: ovviamente non l’ho testata per 24, ma devo dire che su di me dura all’incirca 5 ore e la pelle rimane morbida e vellutata per tutto il tempo di tenuta. Nonostante ciò, non è TROPPO idratante, nel senso che secondo me non si sostituisce la crema giornaliera, ma non lascia nemmeno una patina oleosa sul viso né fa uscire brufoli, anzi, essendo oil-free è perfetta anche per chi ha la pelle mista o grassa. 
Altro valore aggiunto: la crema ha un fattore di protezione SPF 15, quindi questo snellisce la routine giornaliera evitando di andare a mettere uno schermo solare sotto (risparmiando tempo, soldi e prodotti da utilizzare sul viso).

Ovviamente – come tutte le CC cream – è destinata a chi non ha grandi problemi di epidermide come acne, cicatrici o brufoletti, perché ha un potere coprente piuttosto basso, ma è perfetto per chi ha una pelle senza grossi problemi o per chi soffre di leggere discromie o cuperose in quanto i pigmenti al suo nterno vanno proprio a contrastare questi difetti cromatici. 

L’unica cosa che non mi piace di questo prodotto è il range di colori: sono solo 4 tra cui scegliere (Ivory, Light Beige, Rose Beige e Bronze) che sono pochini, ma devo dire che la crema si fonde perfettamente con l’incarnato e non crea grandi contrasti con il resto della pelle. Ad esempio, io ho la tonalità n° 33 Beige Rosé che dal nome mi inquietava un po’ visto che la mia pelle è olivastra quindi decisamente più a base gialla che rosa, ma devo dire che riesco ad indossarla senza stacchi di colore particolarmente visibili. E' probabile che per l'inverno dovrò passare a Light Beige, che è più chiaro ed ha un sottotono più caldo rispetto a Beige Rosé. 

Consiglio comunque di incipriarla se avete una pelle problematica e volete farla durare più a lungo, perché già il finish è luminoso di suo e tende a lucidarsi in fretta.

Vi inserisco qualche foto per farvi vedere la stesura del prodotto, il finish e la luminosità che riesce a dare.








Natural light - no flash
In questo swatch potete vedere il prodotto come si presenta appena applicato (a sinistra) e sfumato (a destra). Come noterete, il colore si fonde perfettamente con la pelle e non crea antiestetici stacchi di colore particolarmente visibili. 

Qui sotto, invece, potete vedere la luminosità che riesce a dare all'incarnato:



Insomma, questa CC cream mi piace. Trovo che sia particolarmente indicata per chi non ha molte imperfezioni da nascondere e per le ragazze più giovani che vanno a scuola o all’università (a proposito, vi lascio il link qui con i miei outfit d'ispirazione back to school) che magari la mattina hanno poco tempo per prepararsi e necessitino di un prodotto veloce e completo da stendere come base, perché lascia un finish molto natrale e luminoso, è leggera e non si sente per niente sulla pelle.

Voi conoscevate già questo prodotto? Avete provato questa o altre CC Cream che vi sembrino valide? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto, che come sempre prendo nota dei vostri consigli! 

Ne approfitto anche per annunciare che la vincitrice del giveaway Les Marteau è Eni Abeni (eniwherefashion)! Congratulazioni Eni, hai vinto una bellissima collana della nuova collezione "Woodland"! Sarà mia premura contattarti in questi giorni per inviarti il premio :) 

Ci tengo a precisare che l’estrazione è stata fatta a sorte, sommando i commenti su Facebook e quelli di Instagram. Se potessi, ve ne regalerei una ad ognuna di voi, ma spero di fare altri giveaway presto così avrete una chance in più di vincere! Continuate a seguirmi su Facebook, Twitter e Instagram per restare aggiornati! 

Be yourself,

Enrie 




12 commenti:

  1. Grazie mille Enrie!!!! Sono contentissima di aver vinto e non vedo l'ora di avere la collana. E' stata una bellissima sorpresa, soprattutto dopo una giornata un po difficile come quella di oggi.
    Un bacione,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ps. Nell'entusiasmo mi sono dimenticata di rispondere al post. Mi sembra un ottimo prodotto. Mi piace soprattutto il fatto che dia luminosità alla pelle. Mi sono già segnato il nome, ma secondo te per una che ormai l'era dell'università l'ha passata da un po' va bene ugualmente?
    Baci,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eni! Sono contento di averti rallegrato la giornata, e sono sicuro che la collana cadrà in ottime mani! :D Per quanto riguarda la tua domanda, credo che le CC cream siano un prodotto destinate a chi ha una pelle già buona di suo e ha bisogno di qualcosa per uniformare il colore dell'incarnato, minimizzare le discromie e dare un aspetto sano e luminoso al viso. Ovviamente non sono coprenti come un fondotinta né altrettanto longeve, ma se non hai grandi esigenze e cerchi una base leggera la trovo perfetta, al di là del tuo iter scolastico :P Un bacio grande e buona giornata!

      Elimina
  3. Proprio questa mattina per la prima volta ho acquistato un prodotto di questo marchio: un detergente per il viso, se mi soddisfa proverò anche la bbcream!

    http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. WOW!

    Da me c'è un nuovo outfit, ti aspetto!
    BABYWHATSUP.COM

    Il mio nuovissimo GIVEAWAY open worldwide ti aspetta!

    RispondiElimina
  5. Bellissima review, avvincente e completa ! :) Io ho un blush di questo brand e lo adoro, a volte si trovano alcune cosette su Asos. Interessante questa CC cream, da provare il light beige su di me, che sto per tornare fantasmino ! Baci Enrie !
    Fashion and Cookies/Facebook/Bloglovin/G+

    RispondiElimina
  6. Perfetta la tua review Enrie..... da provare questa crema!
    Kisses!!
    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  7. Non la conoscevo questa CC cream però io avendo una pelle matura e anche ricca di brutti segnacci credo di non poterla usare sai?
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  8. Adoro questo prodotto *_*
    un bacio

    Francesca http://everydaycoffee23.blogspot.it

    RispondiElimina