giovedì 25 settembre 2014

"TUDOR" BY COQUILLETE PARIS: CAMPAIGN + VIDEO

Quando mi hanno proposto di diventare testimonial per un profumo ero fuori di me dalla gioia: in primis perché, per un modello, lavorare alla campagna di un profumo è uno dei lavori migliori che ti possa capitare; in secondo luogo, perché quando Rosa ed Elise – le fondatrici di Coquillete Paris – mi hanno spiegato il concetto dietro Tudor me ne sono innamorato follemente!

Tudor è il sesto profumo della collezione firmata Coquillete Paris ispirata ai viaggi e, di questi, rappresenta l’ultimo e il più difficile: quello dentro se stessi.

E’ un profumo introspettivo, ipnotico, evocativo: il nome stesso richiama alla mente la fine della Guerra dei Cent’anni, con la rosa atta a simboleggiare la pace che arriva dopo un lungo e faticoso percorso.

Questa la sua composizione:

  • Note di testa: legno di rosa, geranio cinese, mughetto
  • Note di cuore: legni ambrati, benzoino, terra
  • Note di coda: legno di rosa, benzoino, labdano, ambra grigia, vaniglia del Madagascar 

Il concetto che sta alla base della realizzazione di Tudor sono le spine: esse sono non solo l’ingrediente principale della fragranza (realizzata non con i petali, ma con il legno della rosa) ma anche una metafora che vuole essere un inno alla vita nella sua forma essenziale e primordiale; infatti, mentre i petali sono destinati a finire, sono effimeri, frivoli, superficiali, quel che resta della rosa - la sua parte più intima, la vera essenza - è lo stelo: Rosa ed Elise mi hanno spiegato che il profumo è stato creato dopo un momento difficile sia personale che professionale, ed è per questo che la loro rosa è cruda, lacerata, e vuole rappresentare l’accettazione di noi stessi nonostante le pressioni esterne che ci vogliono in un determinato modo, nonostante i nostri difetti, le nostre “spine”. 

E’ un modo per celebrare il passato, i tormenti, le storie che ci hanno portato ad essere quello che siamo: anche per questo, nella campagna e nel video non vedrete modifiche sul mio volto o sul mio corpo (al di là dei filtri applicati o delle saturazioni) ma un’immagine vera e reale, con tutti i miei pregi e difetti offerti all’occhio di chi guarda.

E’ un profumo che mi rappresenta: le due rose dei Tudor – la Rosa Rossa e la Rosa Bianca – per me simboleggiano da un lato la forza, la passione, la mascolinità, e dall’altro la purezza, la gentilezza, la femminilità, ed è questo che ho cercato di trasmettere nel video: l’estenuante ricerca di sé stessi, la lotta interiore, queste due anime che si scontrano e alla fine si ritrovano. E’ un profumo molto androgino sotto questo punto di vista (non a caso è unisex) proprio perché il legno di rosa è dolce e forte allo stesso tempo. 
È una fragranza molto delicata e femminile, ma allo stesso tempo è robusta, piena, virile.

Premetto che a me i profumi alla rosa non piacciono, ma questo è completamente diverso;  è complesso, sia da capire che da descrivere: io lo definisco il mio maglioncino di cashmere, perché è caldo e avvolgente ma allo stesso tempo morbido è delicato; è piacevole sulla pelle, sensuale ma anche sofisticato, adatto sia all’inverno che nelle sere fresche di primavera. Inoltre, su di me dura tutta la giornata, perché Coquillete Paris utilizza solo materie di prima qualità per le sue fragranze (su di me molti profumi – anche di marca – svaniscono dopo poco). È molto persistente, e con il passare delle ore dischiude poco a poco tutte le sue note - dapprima quelle profonde ed enigmatiche del legno e della terra, cui segue un ritorno dolce ed ambrato. 
E’ un profumo sempre nuovo, mai banale, che non annoia mai!

Vi lascio al video diretto da Thom Rever (con il trucco della bravissima Laura Portomeo di Le Tentazioni di Laura) girato per la campagna presentata al Pitti Fragranze la scorsa settimana (qui il post se ve lo siete persi) e aspetto i vostri commenti!

Ne approfitto anche per ricordarvi l’appuntamento per Venerdì 3 Ottobre presso la profumeria Neos 1911 di Caserta per festeggiare il compleanno del negozio e il lancio di Tudor!

Spero di vedervi lì!

Stay beautiful!

Enrie 


Follow me! ♥







19 commenti:

  1. Enrie ma sono contentissima per teeeeeeeeeee!! Non solo sei un modello perfetto ma sei anche un narratore perfetto!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie Francesca, mi fai arrossire :3

      Elimina
  2. Wowwww!! Complimenti!! Hai fatto un lavoro veramente bello!!

    Cultureandtrend Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Jessica, sono contento ti sia piaciuto!

      Elimina
  3. ADORO!

    C'è un nuovo OUTFIT online, cosa ne pensi?

    BABYWHATSUP.COM, c'è anche una nuova sezione giveaway,ti aspetto!

    RispondiElimina
  4. Il profumo sembra e sará sicuramente ottimo ma sopratutto io voglio farti tanti tanti complimenti per la campagna...continua sempre cosi..anzi sempre meglio, te lo meriti!!!
    Un abbraccio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Dania, non sai quanto mi fa piacere sentire queste parole...ad maiora! ❤

      Elimina
  5. Need to try this perfume, looks interesting. mywhiteT.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It also smells interesting lol! Let me know iwhat you think about that if you try it!

      Elimina
  6. Mi hai incuriosito molto con questo post, bellissima la descrizione del profumo, ed il video mi piace tantissimo, sei adattissimo e super bravo ! Complimenti Enrie :)

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    RispondiElimina
  7. Ma che splendore!!! Non potevano scegliere testimonial migliore!!!


    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  8. Enrie congratulazioni!!! sono davvero felicissima per l'opportunità che hai avuto
    gli ingredienti di questo profumo sono sublimi,deve essere buonissimo
    buon fine settimana
    http://tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamela, appena ci sarà occasione te lo farò "annusare" così mi darai un tuo parere! Buona Domenica :)

      Elimina