lunedì 7 luglio 2014

SNAKE CHARMER


SNAKE CHARMER 

Adoro i capi con tagli asimmetrici, soprattutto quelli con un po’ di strascico: trovo donino a molte tipologie di persone, perché spezzano la figura in obliquo, slanciandola. Sono perfetti sia per i fisici petite sia per chi ha belle gambe lunghe e vuole metterle in mostra, in quanto la coda crea una specie di “cornice” che le rende il punto focale del look. Inoltre, i capi asymmetrical sono molto in voga, così ho pensato di proporvi una maglia con coda firmata Stefania Silvestri - una giovane stilista salernitana che adoro non solo per le linee, i colori e i tessuti dei suoi abiti, ma anche per il suo infinito buon gusto. 
Avevo già indossato una sua maglia in un modello simile quando ho lavorato come inviato moda per il Giffoni Film Festival, e appena ho visto questa limited edition in seta leggerissima con stampa pitone non me la sono lasciata scappare!


Nonostante sia stata proposta per la primavera/estate 2014 da stilisti come Salvatore Ferragamo, Trussardi e Roberto Cavalli, la stampa rettile si vede sempre poco in giro, e credo sia dovuto al fatto che molti ne hanno timore e la trovino un po’ trash; in questo look, invece, ho voluto dimostrarvi come può risultare molto chic ed elegante, prendendola a piccole dosi e calibrando bene gli accessori.

Il pitonato a me piace portato così, ton sur ton, su materiali impalpabili come la seta o lo chiffon in modo che la stampa rimanga in trasparenza e risulti meno “pesante”. Ho scelto di abbinare clutch e bangle in rafia di Antonello Serio perché riprendono la palette di colori della maglia e sono accessori semplici e discreti, che non caricano ulteriormente il look; inoltre, la rafia è uno dei materiali più furbi per l’estate, perché è molto resistente e non si rovina con il sole e la salsedine.

Questo look mi piace moltissimo, e lo trovo perfetto per queste giornate calde: è comodo, arioso, ma allo stesso tempo eclettico e civettuolo. Voi cosa ne pensate? Vi piacciono le stampe pitone? 
Fatemelo sapere nei commenti qui sotto! 

Enrie

I love garments with asymmetrical hemlines, especially those with a little train behind: they're flattering on many people, because they "break" the figure obliquely, slendering it. They are perfect both for petites and for those who have beautiful long legs and want to show them, as the tail creates a kind of "frame" which makes them the focal point of the look. In addition, asymmetrical hems are very popular, so I wanted to show you a beautiful tailed-top by Stefania Silvestri - a young designer from Salerno that I love not only for the lines, the colors and fabrics of her clothes, but also for her exquisite taste. I had already worn a similar top from her when I worked as a fashion correspondent at Giffoni Film Festival, and as I saw this limited edition silk version with snake print it was just love at first sight! 

Although it has been proposed for spring/summer 2014 from designers such as Salvatore Ferragamo, Trussardi, Roberto Cavalli, you don't see a lot of snake prints around, and I think it is due to the fact that many have fear of it and might find it a little "trashy"; in this look, however, I wanted to show you how it can be very chic and elegant, taking it in small doses and cleverly calibrating the accessories. 

When it comes to python pattern, I like to wear it ton sur ton, in impalpable materials such as silk or chiffon so that the print stays almost transparent an less "heavy." I've styled it with raffia clutch and bangle by Antonello Serio because they stay in the same colour palette of the shirt, and they're simple and discreet not to overpower the whole look; in addition, raffia is one of the smartest materials for summer, because it is quite resistant and will not be ruined by the sun or saltiness.

I really love this look, and i think it's perfect for these really hot days: it's comfortable and breezy, yet eclectic and flirty.
What do you think about it? Do you like snake prints?
Let me know in the comments below!

Enrie












Follow me! ♥







WEARING: 

Maglia asimmettrica/ ASYMMETRICAL TOP: Stefania Silvestri
Denim shorts: Please
Raffia clutch + bangle: Antonello Serio 
Anello/ RING: Biijoux Brigitte
Bracciale in argento e madreperla/ SILVER AND NACRE BRACELET
Espadrilles: Alcott

Photos by Veronica Duszynski

89 commenti:

  1. The shirt is gorgeous
    -Autumn
    http://www.thechicteen.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Enrie!!! Questa maglia asimmetrica è davvero originale e devo dire che questa stampa pitonata non è trash per niente. Sottolineo: "questa" non lo è perchè che ne sono certe pessime...Tra l'altro gli accessori che le hai abbinato ci stanno benissimo. Ciao, baci e buon inizio di settimana,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eni, sei sempre gentilissima! Anch'io trovo che questa stampa sia molto raffinata, concordo con te che alcune siano un po' "truzze", ma ho cercato di mantenere il look quanto più leggero ed etereo possibile! Spero di esserci riuscito!

      Un bacio e buonanotte!

      Elimina
    2. Sono d'accordo, ce ne sono tante di "zarre" in giro, e questa invece è proprio leggera e chic! Shooting bellissimo come sempre :)
      Mina, Fashion Blogger on The Style Fever

      Elimina
  3. wow this isn't a daily blog, to stumble over. But I really love your photos. very nice
    http://www.fashiongamble.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much! Please keep following me for more updates! :)

      Elimina
  4. fantastica questa maglia, davvero unica, mi piace da morire sia il taglio che la stampa pitonata!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unica lo è sicuramente, era una limited edition ahahah :P

      Elimina
  5. Spettacolare!!! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  6. Sei bellissima, la maglia è super!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  7. Sono troppo contenta di aver scoperto il tuo blog perchè finalmente leggo un testo sensato e coerente con il look...anche le foto sono stupende e per quanto io non sia un'amante del pitonato questa maglia è così fine che incontra il mio gusto! Ti seguo!

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arianna, che piacere le tue parole! Mi fa piacere che qualcuno si soffermi anche sul testo e non solo le immagini, ci sto mettendo tanto impegno in questo blog e ti sono grato per il tuo commento! Ti mando un bacio!

      Elimina
    2. Scusate se mi intrometto, ma io penso che il testo molte volte sia più importante delle foto. Quelle puoi andare sugli immagini di Google e vederne migliaia. A me piace leggere i testi dei blog, lo faccio sempre. Ti danno la possibilità di conoscere le persone, di capire come la pensano su tanti argomenti, ma con dispiacere vedo che non è sempre cosi.
      Complimenti ancora Enrie...sei fantastico e hai un ottimo gusto!!!!!
      Baci,
      Eni

      http://eniwherefashion.blogspot.it/

      Elimina
    3. Eni, grazie come sempre per il tuo commento...io credo che i blog nascano per essere letti prima che visti, per quello magari preferisco non postare ogni giorno giusto per riempire i vuoti, ma prendermi il mio tempo per scrivere un articolo che sia il più curato possibile. Mi auguro che The Ladyboy diventi una piattaforma che non sia solo una "vetrina" per me, ma anche un blog che la gente segue perché lo trova interessante e magari può trarne qualche consiglio utile. Quindi ti ringrazio davvero per queste parole, mi hanno fatto davvero piacere!

      Ti mando un bacio grande!

      Enrie

      Elimina
  8. Invece a me i capi asimmetrici non mi piacciono!!

    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li adoro, ma ognuno ha i suoi gusti :)

      Elimina
  9. ho appena scoperto che sei di Salerno, anche io!!!!!!!!!!!!Kmq bellissimo look la maglia asimmetrica e' stupenda!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo ma com'è possibile che non ci conosciamo? :D Ahahah allora prima o poi ci becchiamo per un caffè! :)

      Elimina
  10. Sei unico davvero
    Raffinato ed elegante e questa stampa è meravigliosa
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary Fashion blog

    RispondiElimina
  11. Anche io adoro i modelli asimmetrici e questo è carinissimo. Resta in contatto.

    Valentina.

    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    RispondiElimina
  12. Bel look!
    La stampa pitonata mi piace ma senza esagerare!

    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono daccordo, per quello ho cercato di mantenere il resto del look "low-profile", proprio per non calcare troppo la mano :)

      Elimina
  13. Fantastico adoro il taglio la stampa e soprattutto la trasparenza di questo top!!! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero piacevole anche da indossare, con questo caldo un tessuto così fresco e leggero è l'ideale!

      Elimina
  14. Questa maglia è veramente molto bella; trasparenze ed assimetrie sono particolarita che mi piacciono molto in un capo.
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento ti sia piaciuta, grazie per essere passata! ❤

      Elimina
  15. Risposte
    1. Io prefrerisco il leopardato, ma la moda è anche sperimentare! Io ho visto questa maglia e me ne sono innamorato :)

      Elimina
  16. That top is beautiful! and you look amazing. I love the photography :)

    Casey
    http://www.caseyscollection.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot Casey, you're so sweet! ❤

      Elimina
  17. bel look!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  18. In genere preferisco prendere a piccole dosi le stampe animalier!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In linea generale anch'io, ma dipende dal mood. Poi questa la trovo così eterea che anche all over non è un pugno nell'occhio, ma rimane molto discreta :)

      Elimina
  19. Enrie questo look è favoloso,mi piace da impazzire la blusa
    http://tr3ndygirl.com
    buon martedì
    un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Questa maglia è fantastica e poi crea un movimento bellissimo intorno alla tua figura! Molto belle anche le foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee :) In effetti gli strascichi danno il meglio di sé quando sono in movimento, creano quel movimento fluttuante davvero scenografico :)

      Elimina
  21. Il pèitonato in effetti è difficile da portare ma credo di parlare bene se dico che questa blusa non ha nulla di volgare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero! Io la trovo molto raffinata :)

      Elimina
  22. anche io amo i capi con questi tagli particolari, e questo in particolare è favoloso anche per la stampa!
    adoro!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  23. Amazing blouse and beautiful clutch! Would be great if we could follow each other on GFC/Bloglovin, let me know! x

    www.rougeuse.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Rougeuse, I don't usually fo follow 4 follow, I follow people I'm genuinely interested into and I hope they'll do the same for me! But I'll definitely take a look at yours and follow you in case :)

      Elimina
  24. Hey
    you have a great blog , would you like follow each other !
    keep in touch
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Pooja, I will def check on your blog! :)

      Elimina
  25. Risposte
    1. Wow that's really kind of you! Thanks a lot!

      Elimina
  26. L O V E!

    New OUTFIT online, what do you think about?
    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks babe, I'll go and see it right now! :)

      Elimina
  27. Buona giornata!!!!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, buona giornata anche a te!

      Elimina
  28. i seriously love this! from the outfit to your poses, its just so spot on! You could be a model in vogue in that face expression!

    Visit my blog: www.sarahrizaga.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. awww thanks, that's so sweet of you! :)

      Elimina
  29. Perfect!

    New OUTFIT online, what do you think about?
    BABYWHATSUP.COM


    Try to win my new PICTAGIVEAWAY.

    Have an amazing week!

    RispondiElimina
  30. stai benissimo! adoro gli accessori!
    un bacio Gi.

    New post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contento che ti piaccia, grazie per essere passata!

      Elimina
  31. Love your style!

    New post online, what do you think about?
    BABYWHATSUP.COM


    Try to win my new PICTAGIVEAWAY.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you very much for the appreciation!

      Elimina
  32. Stai benissimo come sempre.. da Giada Curti volevo troppo salutarti! ♡ C.
    THEDARKBILBERRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazieeeeee, che carina che sei *_*

      Elimina
  33. continuo a riguardare queste foto....sono splendide!!! complimenti!!! buona giornata!!!

    www.UnconventionalSecrets.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Manuela, sei gentilissima! buona giornata anche a te ;)

      Elimina
  34. I absolutely LOVE this look! The top and color palette of the entire outfit looks so feminine, chic, and absolutely beautiful on you!

    www.primebutterfly.com

    RispondiElimina