lunedì 28 luglio 2014

BORDEAUXRLINE


BORDEAUXRILNE

Il secondo giorno di Altaroma Altamoda ha dato il via alle sfilate con Fabio Quaranta (vincitore nel 2010 nella sezione uomo di Who is on next?), il quale ha presentato la sua collezione PE15 a metà tra lo stile classico di personalità come Marcel Duchamp e la classe operaia degli anni ’40, in un paso doble di contrasti incentrato sul tessuto da lavoro per antonomasia: il denim.

A seguire, Rani Zakhem, Antonio Grimaldi, l’AccademiaKoefia e tanti eventi – tra cui Be Blue Be Balestra, Black Fashion e Passage - in un susseguirsi di appuntamenti in giro per la città che richiedevano un outfit comodo e pratico, ma senza rinunciare a un tocco di stile.

Complice anche la giornata piovosa, ho scelto un look sui toni autunnali del bordeaux, mischiando capi molto femminili con elementi rock. Il punto di partenza per costruire l’outfit è stata la pochette anni ’80 in pitone color borgogna, che ho pensato di abbinare ad una gonna effetto vinile in tinta e un crop top sartoriale creato da Les Marteau.


Per le scarpe, avevo in mente un paio di tacchi che complementassero la gonna, ma non li volevo troppo vezzosi: alla fine ho optato per la semplicità, con un paio di open toe in pelle nera con tacco chunky, per mantenere il mood biker dettato dal mio irrinunciabile chiodo di L’Olive Verte con zip e borchie.
I tacchi doppi - oltre ad essere più comodi – hanno il vantaggio di far apparire le gambe più snelle, soprattutto se avete i polpacci importanti.

Come accessori ho scelto una collanina Brandy Melville e bangle in acciaio, che seguono il filone heavy metal che volevo dare al look, senza caricarlo ulteriormente. Il risultato secondo me è particolarmente riuscito, borderline tra maschile e femminile, vintage e moderno, rock e romantico.

Vi lascio alle foto, scattate nella bellissima zona di Santo Spirito in Sassia - sede di Altaroma. Fatemi sapere cosa ne pensate del look!

Baci,

Enrie 

Also because of the rainy day, for my second day at Altaroma Altamoda I went for a burgundy toned look - mixing rock elements with very feminine items. 

The starting point to build the outfit was the 80s vintage python clutch, which I thought I would combine with a matching vynyl skirt and a sartorial crop top created by Les Marteau
For shoes, I had in mind a pair of heels that would complete the skirt, but I did not want them to be too whimsical: in the end I opted for simplicity, with a pair of black leather open toes with chunky heels, to keep up with the biker mood of my L'Olive Verte studded jacket. Side note - chunky heels not only are more comfortable, but they also make legs appear more slender, especially if you have big calves. 

As accessories I chose a Brandy Melville necklace and and steel bangle - which follow the heavy metal style without overdoing it. 
I think the result is particularly successful, borderline between masculine and feminine, vintage and modern, rock and romantic. 

I leave you with the photos taken in the beautiful area of Santo Spirito in Sassia - home to Altaroma. Let me know what you think of the look! 









Follow me! ♥






WEARING: 

Crop top: Les Marteau 
Gonna/SKIRT: ZaraPochette: Vertigo Vintage Boutique
Chiodo/ JACKET: L'Olive Verte
Collana/ NECKLACE: Brandy Melville
Bracciale in acciaio/ STEEL BANGLE
Black leather open toes
Rossetto/ LIPSTICK: Tom Ford Black Orchid

Photos by Veronica Duszynski




25 commenti:

  1. Sei veramente il re del make-up, poi queste foto sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah macché, magariiii! Diciamo che amo molto il makeup (quasi più della moda, ma non lo diciamo in giro, shhh!) e con gli anni e le esperienze sui set fotografici ho carpito qualche trucchetto qua e là che cerco di riproporre! Sono contento comunque tu abbia apprezzato, grazie per essere passata e buona serata! :)

      Elimina
  2. Cosa ne penso? Penso che sai scegliere e creare dei look fantastici, da cui trarre spunto. Ho notato lo smalto, non è che per caso ti sei riuscito ad accaparrare il Rouge Louboutin? Ne ho parlato nel mio ultimo post, se ti va (tra tutti i tuoi appuntamenti mondani-romani) dimmi che ne pesni. Ciao, baci,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh purtroppo no! E' uno smalto della Revlon se non sbaglio, in realtà dal vivo era molto più bordeaux ma in foto risulta quasi rosso :( Sono curiosissimo di leggere il tuo post, di trucchi e smalti non ne ho mai abbastanza!

      Ti abbraccio! ❤

      Elimina
  3. A parte il trucco meraviglioso devo dire che questo look giocato sui toni del nero/bordeaux mi piace moltissimo.
    Stupende le scarpe.
    Bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  4. Stupendo questo look bello il binomio dei colori ma mi attrae anche molto gli effetti dei materiali della giacca insieme alla lucidità della gonna ed infine la testure della pochette. Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta! Adoro mixare texture diverse, secondo me dà un tocco più contemporaneo agli outfit! :)

      Elimina
  5. Nn avevo mai pensato al fatto che il tacco doppio slanciasse la gamba, allora ho fatto bene a prendere gli stivaletti che ho preso! Bellissima la gonna e anche il chiodo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh sì, per una questione puramente ottica i tacchi sottili fanno apparire la gamba più grossa, mentre quelli spessi danno maggiore proporzione :) Non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi stivaletti! :) Un bacio!

      Elimina
  6. giubbotto e maxi skirt insieme sono divini,io adoro il tuo stile!!!
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Adoro la combo nero-bordeaux e trovo ti donino tantissimo!!! <3

    Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele, allora la riproporrò sicuramente :)

      Elimina
  8. super look, mi piace molto e lo stesso vale per i colori impiegati!
    baci
    laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento ti sia piaciuto! :) Grazie per essere passata!

      Elimina
  9. Molto carino questo look, perfettamente in linea con questa stagione che sembra autunno, altro che estate!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh è vero, potremmo chiamarla estatunno -.-

      Elimina
  10. Sei UNICO!
    Mi piace ogni dettaglio e quella gonna è meravigliosa
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage diary

    RispondiElimina
  11. Oddio meraviglioso. Mi presento, sono Eva, la fotografa di The AnarChic e sono androgina, una ladyboy. Amo visceralmente il tuo look. Amo. Veramente piacere di conoscerti, una voce fuori dal coro. Adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva! non sai che piacere mi facciano le tue parole...sono contento di avere una ladyboy tra i miei lettori, e ti ringrazio per tanto entusiasmo e i complimenti! Il piacere è tutto mio! Ti mando un bacio!

      Elimina