martedì 17 giugno 2014

THE LADYBOY - UNA NUOVA AVVENTURA


THE LADYBOY - UNA NUOVA AVVENTURA

Ho sempre pensato a me stesso come a una dicotomia: un insieme composto da due parti che non necessariamente si escludono, ma si completano. Per anni mi sono scontrato con una realtà in cui non mi riconoscevo e a cui non sentivo di appartenere, in cui tutto era o bianco o nero, o maschio o femmina, o questo o quello.  Non mi sentivo rappresentato da nessun modello di riferimento culturale o sociale: persino la moda – apparentemente così aperta all’androginia - mi poneva sempre di fronte a quella scelta tra womenswear e menswear.  Così un giorno ho smesso di farmi troppe domande e ho cominciato a seguire il mio istinto, a mischiare e a rischiare, anche nel modo di vestirmi: sceglievo cose che mi facessero stare bene, in cui mi sentissi felice, perché per me lo stile è l’arte di essere se stessi.


E’ per questo che ho pensato di aprire “The Ladyboy”, un blogzine che abbia il carattere personale di un blog e quello accademico di un magazine. E’ l’unico modo possibile in cui avrei potuto esprimere ciò che sono, sempre a cavallo tra due mondi, due sessi, due anime. E’ un invito alla spensieratezza, alla bellezza, all’essere se stessi; perché il mondo sembra più facile e organizzato se lo dividiamo in due categorie distinte e separate, ma lì in mezzo c’è tutto un meraviglioso universo che vorrei raccontarvi.

Questo è The Ladyboy.

Spero vi piaccia.


THE LADYBOY - A NEW ADVENTURE

I’ve always seen myself as a dichotomy, a whole set of two parts that complete rather than contradict each other. For years I have been bumping into a reality I didn’t feel I belonged to, in which everything was either black or white, male or female, this or that. I didn’t feel like any social or cultural standard would represent me: even the world of fashion – which is apparently so open to androgyny – would always got me choosing between womenswear and menswear. So one day I have stopped questioning and I have started following my instincts, taking a risk, even in the way I dressed: I would choose garments that would fit me well and make me happy, because I think that style is the art of being yourself.

This is why I have decided to start “The Ladyboy”, a blogzine that would join the personal  side of a blog with the academic nature of a magazine. It was the only possible way I could express myself, always bridging between two worlds, two sexes, two souls. It is an invitation to light-heartedness, to beauty, and to be oneself; because the world looks much more simple and organized if we split it into two different categories, but there’s a whole, wonderful universe in between that I would like to tell you.

Welcome to The Ladyboy.

I hope you like it.


Per questo primo  outfit ho pensato ad un look safari, ispirato allo stile impeccabile di Hermès e Michael Kors, in cui gli elementi maschili (la camicia bianca, il bermuda, le scarpe Oxford stringate) vengono reinterpretati in maniera ladylike. I toni della terra si sposano perfettamente tra di loro e con l’ambiente circostante, per un look pratico e di classe allo stesso tempo.


For my first outfit  I have decided to go for a safari look, inspired by the impeccable style of Hermès and Michael Kors, in which the masculine elements (the white shirt, the Bermuda, the Oxford shoes) are interpreted in a very ladylike way. The earthy tones perfectly blend together and with the surroundings, for a look which is easy but classy at the same time. 









WEARING: 

Camicia sartoriale/TAILORED SHIRT: Sini Collection 
Bermuda in denim: Levi's vintage
Giacca/JACKET: Stefania Silvestri
Cintura/BELT: Sportmax
Borsa/BAG: Vestròs
Scarpe Oxford in cuoio traforato/SHOES: Varese
Anelli/RINGS: Tally Weijl
Sunglasses: Chanel 



Photos by Veronica Duszynski


45 commenti:

  1. Bellissima iniziativa e look stupendo! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che è la prima volta che vedo un blog del genere! Bell'iniziativa e bellissimo l'outfit! La borsa è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Noemi per i complimenti! La borsa piace tantissimo anche a me, presto ne proporrò anche un'altra che adoro dello stesso brand, quindi continua a seguirmi! :) Un bacio e buonanotte! :)

      Elimina
  3. Interessante il blog e bellissimo il tuo look!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contento ti piaccia! :)

      Elimina
  4. Un progetto ambizioso atto a scardinare i canoni di una moda sempre più standard .
    Gli Androgini , una realtà che racchiude il meglio o il peggio di 2 mondi , una realtà dalle origini mitologiche !


    In bocca al lupo da un ammiratore di questo mondo !
    S. I . S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Eheh sì, noi androgini siamo "i figli della Luna" come diceva Platone :) Ti ringrazio a nome della "categoria" (odio questo termine, ma ci siamo capiti :P )

      Elimina
  5. Risposte
    1. awww thanks, I'm glad you liked it! :)

      Elimina
  6. Un idea originale e sicuramente "forte" che hai fatto bene ad intraprendere se senti adatta a rappresentarti.
    Inbocca al lupo di cuore, un bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dania, ci tenevo che il mio blog mi rappresentasse al 100% e sono contento che stia già riscontrando tanti commenti positivi! Crepi il lupo e buona giornata!

      Enrie

      Elimina
  7. IN bocca al lupo per questa nuova avventura.
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia! Crepi il lupo e speriamo di fare cose buone! :)

      Elimina
  8. Bellissimo look, bellissimo tu..

    RispondiElimina
  9. che bellooo che bellaaaa che fantasticità :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo post!!
    Baci
    Laura

    http://www.pursesandi.net/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieto che ti sia piaciuto :) Buona giornata! :*

      Elimina
  11. Mi piace molto il tuo stile, veramente di gusto!! Sicuramente farai cose buone, non ho dubbi!! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* grazie dell'incoraggiamento! Spero di non deludervi!

      Elimina
  12. E' stata una scelta molto coraggiosa da parte tua e ti ammiro davvero tanto per questo, mi immagino le tue iniziali paure e davvero, ti stimo per averle affrontate e aver aperto il tuo blog. Il tuo stile è davvero molto elegante e un mix veramente armonioso di maschile e femminile :) hai dei tratti veramente molto belli, da modello direi! Hai mai pensato ad una carriera in questo ambito?
    Un bacione e in bocca al lupo per tutto

    Francesca http://everydaycoffee23.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, non sai quanto mi facciano piacere le tue parole!
      Sì, è stata una scelta coraggiosa, che probabilmente molti non capiranno e che provocherà tante critiche, ma spero che questo blog diventi non sono un modo per esprimere il mio stile e ciò che sono, ma anche un punto di riferimento per chi - come me - ha sempre trovato difficoltà o timore nel accettarsi e farsi accettare per quello che è, in barba a tutti i diktat della nostra società. Quindi crepi il lupo e speriamo che qualcuno possa trarre un messaggio positivo (e qualche buona idea) da questo blog! :)

      Per rispondere alla tua domanda, lavoro come modello da qualche anno! Lo so, lo so, dovrei scrivere una sezione "About", prometto che lo farò presto :P

      Un bacio,

      Enrie

      Elimina
  13. Davvero bellissime foto e mi piace molto anche il look, un inizio di avventura alla grande! Ti faccio un grande in bocca al lupo :)

    Mina, The Style Fever.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'incoraggiamento Mina, e crepi il lupo! :)

      Elimina
  14. Un grande in bocca al lupo... Approvo la libertà di espressione e hai tutte le carte per riuscirci... Splendido look!!!
    FACCIADASTILE

    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo! Grazie mille Nicoletta, apprezzo tantissimo le tue parole! Un bacio e buon weekend!

      Enrie

      Elimina
  15. Ciao Enrie, tra una cosa e l'altra (Instagram, Bloglovin, FB e i tuoi ultimi post) non ero mai andata a guardare il tuo primo post. Il look è bello e ricercato, persino nei particolari, ma la cosa che mi ha colpita maggiormente è la presentazione, l'intro del post. Nascondere la propria essenza non deve essere stato facile e sono certa che liberarla renderà tutto bellissimo! Un bacio,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le parole di incoraggiamento, sono contento che il mio messaggio sia arrivato forte e chiaro e spero che tanti altri ragazzi come me riescano a trarre ispirazione e forza da questo blog!

      Elimina
  16. You have such beautiful, careful-crafted style! I can definitely see the safari influence in this outfit. I honestly can't wait to see more looks from you.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Larissa, I really appreciate your words! More looks are coming soon, I promise! Keep following me here, on Bloglovin' and all my socials (it's all @EnrieScielzo - wasy breezy!) to keep up with all the updates!
      Have a good weekend!

      Enrie

      Elimina
  17. Really love your style. Wish I was more daring to wear whatever i felt like.

    xxx
    Fai
    http://www.fixatedf.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Fai! I hope you find your freedom in expressing yourself - even in the way you dress.
      Please keep following me if you need any inspiration or advice, I'm here to help if I can!

      Enrie

      Elimina
  18. I absolutely love your style! It's very chic.
    http://fashionnewsie.blogspot.com
    http://instagram.com/rachelpittman_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Rachel, that's very sweet of you! (:

      Elimina
  19. I love the warm nude tones! Such a beautiful outfit!

    www.primebutterfly.com

    RispondiElimina
  20. scatti e parole meravigliose! evviva le nuove avventure!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  21. sono stata incuriosita dal titolo di questo blog, l'ho aperto, ho visto queste tue foto e mi hanno colpito molto! complimenti per il coraggio, per lo stile, per l'eleganza e per il look scelto. mi ha lasciata senza parole, davvero!!!
    http://newgirlsdiary.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, mi fa piacere averti colpito positivamente e - spero - averti trasmesso qualcosa! Ti mando un bacio!

      Elimina